Il problema è che mia madre sta andando in paranoia, non vuole avere scrupoli verso mia sorella che ha la bimba di sette mesi. Quindi vuole farsi il tampone
Il ragionamento che fanno gli scienziati in questo momento è: siamo in piena pandemia, ci sono gli ospedali pieni, ci sono i morti, quindi bisogna uscire solo per attività essenziali, in questo periodo non bisogna divertirsi o uscire per "passa tempo"...è fondamentale uscire a mangiare una pizza? è fondamentale uscire a bere una birra?
Il problema sta nel fatto che a te non cambia nulla se andare o non andare a bere una birra con gli amici, ma a chi gestisce un bar o un pub cambia tutto...e lì nascono i problemi.
...
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
#coronavirus #bolzano 15/11
Diagnosi 628
(Ieri 690)
Tamponi 2926 21.46 %pos.
(Ieri 2865~24.08%pos.)
Testati 930 67.53 %pos
(Ieri 1079~ 63.95%pos.)
Ti -1 ricoveri +23
Decessi 19
Guariti 378
08/11
+781
2998t 26.05%p.
1072ct 72.85%p
http://www.provincia.bz.it/news/it/news.asp?news_action=4&news_article_id=645488
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
Il problema è anche di tutte quelle attività che stanno diventeranno obsolete a prescindere dalla pandemia. es. il bar in centro che fa fatturato sull'impiegato d'ufficio in pausa caffe e pranzo viene tagliato fuori dallo smartworking che aumenta invece la produttività dell'azienda che lo applica.
E allora io azienda che faccio? rinuncio all'ottimizzazione della produttività, non taglio i costi di locazione uffici e utenze connesse, aumento indirettamente traffico e inquinamento perchè il bar all'angolo va in crisi?
E poi ci si dimentica che non si va solo per svago, ma volendo anche un ristorante fornisce un servizio essenziale alimentando le persone e i lavoratori a pranzo esattamente come un supermercato. Così come se fai chiudere tutti i piastrellisti poi chi te le posa le piastrelle, quindi come detto ieri, con sti concetti di essenziale o meno andiamo con i piedi di piombo.
Alla fine la soluzione è la quadratura del cerchio, ma se ognuno tira acqua al suo mulino non può funzionare.
Attenzione però a eliminare le mascherine di stoffa, perché un sacco di attività legate al "vestire" negli ultimi mesi hanno cercato di recuperare qualcosa producendo mascherine in stoffa per tutti i gusti, coordinate all'abbigliamento, con le paillettes da sera, in pizzo... insomma, se imponi solo quelle chirurgiche certificate prodotte dalle solite multinazionali danneggi una categoria di lavoratori che cerca di sopravvivere. Anche quella è un'attività e ha la sua dignità.
...per dire, comunque si rigira a frittata, qui qualcuno ci deve lasciare le penne. O "chi capita, capita" (leggi covid), o "l'attività xx" (leggi provvedimenti). Tertium non datur, mi sa![]()
Segnalibri