Pagina 7215 di 12420 PrimaPrima ... 621567157115716572057213721472157216721772257265731577158215 ... UltimaUltima
Risultati da 72,141 a 72,150 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Questo è importante, perchè ci fa capire l'incidenza delle reinfezioni. Mi stupisco perchè diamine non pubblichino queste notizie!
    Per evitare di deprimere ulteriormente?

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    96 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    @Gianni78ba condivido pienamente . non è la prima volta che lo metto . è vergognoso in regione sia perchè avviene nelle rsa , ma soprattutto nell'ospedale . Tempo fa dicevo che avevo necessità di andare a fare vedere un piede che mi faceva male ma non ci sarei andato per questo motivo . Ecco la stessa cosa avviene anche per tutte le altre robe . ci sono stati casi rilevati anche in cardiologia
    Preoccupante focolaio Covid, chiusa la cardiologia di Udine
    ma anche dove vai a fare i prelievi del sangue . cioè cavolo uno magari non ha il covid ma lo mandano a fare un tampone e se lo piglia . oppure va a donare il sangue e se lo piglia . in sto periodo è meglio proprio evitare .
    Concordo, o basta vedere i nuovi focolai nelle Rsa, nuovamente diffusi da settimane.
    Ma siamo sicuri che sia così controllabile questo virus? Boh..

Intanto ot, stamattina è nato il mio secondogenito, strafelici!
    Per fortuna ho potuto assistere a tutto il parto + 2 ore dopo la nascita, però hanno chiuso da un mese la degenza privata (trasformata in reparto), vietato da 3 settimane la libera professione in ospedale (mega fortuna, l'ostetrica che avevamo fermato era di turno proprio stamattina e lo ha fatto nascere in meno di 2 ore!), ed io non posso più andare a vederli, se non alle dimissioni.
    Ospedale di Vicenza.
    Vabbè, importante è che mamma e bimbo stiano bene Nuovo Virus Cinese

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    96 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Osservazioni assolutamente condivisibili nonostante tutto.
    Ma mi viene in mente che magari l'averlo passato in maniera lieve potrebbe anche essere stato, più che del gruppo sanguigno, effetto delle precauzioni prese e di conseguenza della probabile carica virale abbastanza bassa...in proposito sarebbe interessante avere e valutare i dati della letalità all'interno delle rsa di prima e seconda ondata, ipotizzando che questa debba essere maggiore nella prima dato che ora almeno le chirurgiche le dovrebbero portare gli operatori.
    Ottima osservazione, in effetti qua vedo nuovamente una marea di positivi nelle Rsa, però la mortalita pare per fortuna nettamente piu bassa rispetto alla scorsa primavera

Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Menzionato
    66 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Hydraulics Visualizza Messaggio
    Intollerabile che le direzioni sanitarie non siano state in grado di studiare e applicare protocolli per evitare che l'eventuale infezione si diffondesse.
    Con l'aggravante che la prima ondata aveva già chiaramente evidenziato i punti deboli del sistema.

Ti chiedo di chiarire il significato di questa frase.
    Vergogna per chi?
    Vergogna in primis per i dirigenti e secondariamente per il personale che non mette in pratica come si deve le misure minime (lo dico perchè nel periodo in cui mia moglie doveva partorire ho frequentato un ospedale e ho visto l’utilizzo della mascherina a mentula canis. Oltre al fatto che venisse permessa l’assistenza in camera alla madre da parte di persona alla quale non veniva fatto preventivo tampone e che stava in camera con due mamme e due neonati utilizzando lo stesso bagno. Il tutto su indicazione della direzione sanitaria. Ci trovavamo a metà ottobre).
    Accetto le critiche su queste affermazioni, ma io la vedo cosí.

Burrasca L'avatar di wtrentino
    Menzionato
    41 Post(s)

Situazione in Trentino:

Da un paio di settimane vengono finalmente comunicati i dati relativi ai test rapidi, e come ci si poteva aspettare ovviamente i numeri sono ben più alti di quanto si comunicava prima.

Da giorni ci si muove attorno ai 400-450 casi al giorno, divisi più o meno a metà tra persone testate coi molecolari e coi rapidi (che faccio notare sono parecchi, si parla di 1700-2000 al giorno).

Ora non si sa come si sia evoluta l’epidemia, non avendo i dati delle settimane precedenti. Lasciate perdere quelli ufficiali che fanno riferimento solo ai molecolari. Finché non verranno a galla i numeri completi anche di allora, si possono solo fare stime. Ragionevolmente si può pensare a un picco di 600-800 positivi al giorno, stando alla % ricoverati e morti sui positivi tripla rispetto ai territori limitrofi...

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    451 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Per evitare di deprimere ulteriormente?
    probabile, anche perché le notizie c'erano (tant'è che del dato di 174 contagi a Desio tra medici e infermieri ne parlarono al TG5), non sto trovando più niente però
    Si vis pacem, para bellum.

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Concordo, o basta vedere i nuovi focolai nelle Rsa, nuovamente diffusi da settimane.
    Ma siamo sicuri che sia così controllabile questo virus? Boh..

Intanto ot, stamattina è nato il mio secondogenito, strafelici!
    Per fortuna ho potuto assistere a tutto il parto + 2 ore dopo la nascita, però hanno chiuso da un mese la degenza privata (trasformata in reparto), vietato da 3 settimane la libera professione in ospedale (mega fortuna, l'ostetrica che avevamo fermato era di turno proprio stamattina e lo ha fatto nascere in meno di 2 ore!), ed io non posso più andare a vederli, se non alle dimissioni.
    Ospedale di Vicenza.
    Vabbè, importante è che mamma e bimbo stiano bene Nuovo Virus Cinese

Auguri Verza!

Burrasca forte L'avatar di naiva
    Menzionato
    66 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Situazione in Trentino:

Da un paio di settimane vengono finalmente comunicati i dati relativi ai test rapidi, e come ci si poteva aspettare ovviamente i numeri sono ben più alti di quanto si comunicava prima.

Da giorni ci si muove attorno ai 400-450 casi al giorno, divisi più o meno a metà tra persone testate coi molecolari e coi rapidi (che faccio notare sono parecchi, si parla di 1700-2000 al giorno).

Ora non si sa come si sia evoluta l’epidemia, non avendo i dati delle settimane precedenti. Lasciate perdere quelli ufficiali che fanno riferimento solo ai molecolari. Finché non verranno a galla i numeri completi anche di allora, si possono solo fare stime. Ragionevolmente si può pensare a un picco di 600-800 positivi al giorno, stando alla % ricoverati e morti sui positivi tripla rispetto ai territori limitrofi...
    Hanno nascosto i dati reali,e così i trentini rimanevano in zona gialla, anche se era in rossa .
    Si vede soltanto dal 3 Dicembre,quando hanno cominciato a sommare i tipi di tamponi, come stava la situazione, tant'è che mentre a Bolzano da un paio di settimane diminuiscono i ricoveri e le terapie intensive,in Trentino aumentano ancora.
    È ste carte con colori fasulli ,fanno solo un grande caos.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Menzionato
    1008 Post(s)

Nuovo record da inizio pandemia in Germania: +28.179 casi!! Batte il precedente di OLTRE 4000!!
    Rispetto a Giovedì scorso, +5200 casi!!

+529 morti (tot. 21.233), terzo valore più alto da inizio pandemia.
    La situazione degenera, e mi domando se ci saranno punti di svolta prossimamente o andrà avanti così fin oltre Natale. E' un po' un incubo ritrovarsi con numeri in rapido aumento proprio alla vigilia delle festività, e sta verificandosi in Germania.

Report RKI 10 Dezember 2020

Negli ultimi 7 giorni:

• l'incidenza nazionale è stata 149 casi ogni 100mila ab.
    • 402 distretti su 412 (97,6%) hanno avuto un'incidenza superiore a 25 casi ogni 100mila ab.
    • 388 distretti su 412 (94,2%) hanno avuto un'incidenza superiore a 50 casi ogni 100mila ab.
    • 303 distretti su 412 (73,5%) hanno avuto un'incidenza superiore a 100 casi ogni 100mila ab.
    • 37 distretti su 412 (9%) hanno avuto un'incidenza superiore a 250 casi ogni 100mila ab.
    • 2 distretti su 412 (0,5%) hanno avuto un'incidenza superiore a 500 casi ogni 100mila ab.
    • l'incidenza nazionale tra over 60 è stata 138 casi ogni 100mila ab.

Siamo ai massimi per l'incidenza tra over 60 (9° giorno consecutivo), e oggi anche per incidenza settimanale da inizio pandemia (5° giorno consecutivo).

33016 casi tra il personale sanitario, +530 da ieri.
    2 morti, totale che sale a 31. Record di morti tra operatori sanitari in un giorno da Maggio.

R mobile su 4 gg a 0,90 e R mobile su 7 gg a 1,03.

4339 pazienti in TI, +61 da ieri.

Eccezionalmente, visto che non lo faccio mai se non il Martedì, pubblico la mappa dell'incidenza, recuperata dal report in lingua madre:

Screenshot_2020-12-11 Lagebericht - 2020-12-10-de pdf.png
    Ultima modifica di burian br; 11/12/2020 alle 23:55

Menzionato
    1008 Post(s)

Situazione in Svezia:

Screenshot_2020-12-10 Sweden Coronavirus 312,728 Cases and 7,354 Deaths - Worldometer.png

La curva sta continuando ad aumentare, e considerate che ritoccano i dati già pubblicati più volte.

In aumento anche la curva dei decessi. Non fatevi abbagliare dall'apparente calo dopo il 20 Novembre, è fittizio perchè pubblicano i morti retroattivamente, per cui dalla tendenza della curva è probabile che attualmente saremmo anche a 100 morti al giorno, ma lo vedremo tra tre settimane:

Screenshot_2020-12-10 Sweden Coronavirus 312,728 Cases and 7,354 Deaths - Worldometer(1).png

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •