In macchina metto le cinture, in moto il casco, tutte precauzioni utilissime e posso andare ovunque a qualunque ora e con chiunque.
Qua metto mascherina, mani pulite ogni mezz'ora, finestre aperte, etc
Ma posso solo lavorare e stare a casa solo con la famiglia.
Strano eh?
Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
Il limite per le visite è regionale e questo vuol dire che di fatto ci si può spostare mentre rimangono le altre regole da zona rossa.
Durante i giorni compresi tra il 24 dicembre 2020 e il 6 gennaio 2021 è altresì consentito lo spostamento verso una sola abitazione privata, ubicata nella medesima regione, una sola volta al giorno, in un arco temporale compreso fra le ore 05,00 e le ore 22,00, e nei limiti di due persone, ulteriori rispetto a quelle ivi già conviventi, oltre ai minori di anni 14 sui quali tali persone esercitino la potestà genitoriale e alle persone disabili o non autosufficienti conviventi.
Decreto di Natale: spostamenti, visite, cene con due amici o parenti e ristori. Il testo pubblicato in Gazzetta ufficiale - Open
d'accordo su tutto. ma su questa parte, non vorrei dire, ma è da questa estate che lo sosteniamo qui dentro.
20gg (fai anche un mese se ti è sfuggita di mano) di lockdown DURO, stile marzo appunto, abbattono PER FORZA il contagio. a tal punto che poi riparti con l'indagine (che ovviamente adesso visto che è fallita sono CERTO che abbiano lasciato da parte Immuni e tutto il resto, tanto al momento non serve, no?) e ti giochi i mesi successivi, ma almeno te li giochi....
l'avrò detto solo io 50 volta da maggio, cazzo, possibile che ne parlino solo adesso loro?
personalmente penso che così come faremo ci giocheremo gennaio e febbraio con contagi altissimi e zone "rosse" perenni. sono curiosissimo di vedere cosa succede in Germania a gennaio e cosa succede qui. sono felicissimo di sbagliarmi eh.
Ma basta fare due conti semplici. Al Natale arrivaremo con ALMENO 20k contagi reali al giorno. anche solo permettendo di riunirsi con 2/3 parenti, potenzialmente possono triplicare all'istante.
nessuno ad esempio mi toglierà dalla testa che i numeri assurdi di adesso negli States siano dovuti al ringraziamento, dopo 2/3 settimane hanno iniziato ad impennarsi in maniera drastica.
Va anche detto che ci sono state le elezioni con pesantissimi assembramenti, spesso però all'aperto.
Si vis pacem, para bellum.
Eh sì davvero... Una stranezza... Mi chiedo quale possa mai essere la ratio...
Non sarà che se tu non ti metti le cinture non si fanno male anche tutti gli altri che girano in macchina? Chiedo per un amico...
Ma vai tranquillo che in realtà stanno sbagliando tutti.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Propongo di vivere in un loculo 2 metri x 3 fino a marzo 2022, così i contagi li abbatti.
Cito, da Twitter:
Dunque, ad oggi sarebbe:
5 gennaio zona rossa
6 gennaio zona rossa
7 gennaio scuole aperte e impianti di sci aperti
muoio
oppure, parafrasando quanto specificato da elz sopra:
I minori di 14 anni non possono avere il covid pare
E nemmeno i parenti che inviti a casa, il covid capisce e se ne va
Si vis pacem, para bellum.
Dopo tanti anni ,non posso scendere in Emilia a trovare i parenti,per Natale mi facevo delle sbornie,per la salute é ottimo.
Per fortuna a lavorare abbiamo la macchinetta del caffè, una cosa che mi fa piacere,almeno che non diventa vuota.
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Segnalibri