Ok, quindi secondo il tuo parere le cose sono così da noi perché lo vuole il governo e i governanti...ok facciamo che è così (non ne faccio una questione politica, non saprei per chi votare adesso come adesso, pensa te).
Quindi è uguale in Germania, è uguale negli Stati Uniti, è uguale in Brasile, in Argentina, in SudAfrica, in Francia, i UK, ecc?
...insomma si son tutti messi d'accordo che a un certo punto toccava "tenere a bada il popolo in questo modo", qualsiasi orientamento politico ci sia in ogni stato?
(Risposta secca...)
Che poi si potesse andare a gestire in modo diverso politicamente/amministrativamente/burocraticamente e socialmente è ovvio, ma siamo in Italia e tutte le cose verranno così MALgestite e MALcomprese finché ci sarà un tale livello di ignoranza nella società che si riflette nella classe politica. ("ignorante" in entrambi i sensi, sia che ignora sia che si ostina a non voler cercare di capire le cose perché si fatica a ragionare)
Ultima modifica di Simotgl; 31/12/2020 alle 16:36
Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..
Ma io non è che voglio andar contro le riaperture, in quello che scrivo c'è sempre e solo una constatazione dei fatti oggettiva.
Io vorrei che si riaprisse tutto in sicurezza come credo tutti, ne ho abbastanza come tutti, ne son toccato pure economicamente come tanti.
Solo che so che aprire "in sicurezza" nel nostro paese significa inevitabilmente che ci saranno decine e centinaia di situazioni in cui la sicurezza è tutt'altro che rispettata, e con un tale livello di diffusione del contagio si ritornerebbe immediatamente all'emergenza.
E per quei modi di comportarsi e per le regole non chiare, ma soprattutto con le deroghe chi non vuol rispettare l'altro ci va a nozze, e finiremmo per pagare di nuovo tutti.
Quando si era a inizio estate che toccava riaprire tentennavo a pensare che fosse una situazione buone perché non avevamo ancora realizzato che con lo stile di vita estivo non si diffondeva più di tanto il contagio, ma poi a un certo punto ero favorevole a tantissime aperture e comportamenti quasi da pre-pandemia.
Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..
Io, tra l'altro, sono ancora in attesa di proposte alternative. Visto che chiudere e limitare non va bene, adesso pure vaccinare dio ce ne scampi, sarei curioso di sapere le ricette alternative, ma a questa domanda c'è sempre un fragoroso silenzio
Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
Quindi il covid19 può causare infarti (che però se si guarda al singolo caso non sono attribuibili con certezza al virus) e contemporaneamente aumenta la mortalità per chi avrebbe avuto un infarto indipendentemente dal covid19 (e magari sarebbe sopravvissuto altri 20-30 anni).
Mai visto un virus che può colpire in così tanti modi diversi.
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Anche noi abbiamo fatto un lockdown totale durato 2 mesi da marzo a maggio.
Ed in ogni caso le stesse scene si possono vedere un po' in tutta l'asia e il sud America. Anche alcuni stati degli usa. Diciamo che siamo tra i pochi stati al mondo con l'obbligo della mascherina all'aperto, e nonostante questo i dati sono quel che sono.
Che poi in Nuova Zelanda saranno pure stati contingentati gli ingressi ma erano tutti accalcati come ai bei tempi e senza mascherina.
Ultima modifica di marco85; 31/12/2020 alle 17:03
Dicembre 1996: la perfezione
Febbraio 2012: l'apoteosi
Febbraio 2018: la sorpresa
Per forza, praticamente hanno eradicato il virus!
...e noi quest’estate come eravamo messi?
Anche a Wuhan girano senza mascherina...lasciando perdere il loro lockdown davvero soft e senza alcuna restrizione (!) però sono state tracciate (e forse lo sono ancora) anche le volte che la gente è andata in bagno.
Non condivido la prima parte del commento di Collins, ma sulla seconda non sono proprio in disaccordo. La gestione delle chiusure degli impianti sciistici è emblematica. Non vedo ragione per non riaprire, turisti stranieri non ce ne saranno e prenotando lo skipass online vedo risolto anche il problema delle code. Per gli alberghi si trovi una soluzione o al più si consenta l'acquisto dello skipass solo a chi ha la seconda casa. Non è un problema solo delle valli montane, non sono pochi i meridionali che ogni anno lavorano per la stagione nelle Alpi nel settore della ristorazione o della ricettività. Non è accettabile che a gennaio si debba ancora definire un protocollo. Per non parlare dei ristoranti che hanno acquistato cibo pensando di aprire in queste vacanze, sapevamo tutti che Natale sarebbe stato un momento rischioso, forse sarebbe stato meglio annunciare in anticipo una serrata invece di tenere gli operatori sospesi fino all'ultimo. Le palestre? Dopo aver speso ingenti quantità di denaro per sanificare, aver rinunciato agli introiti a causa del contingentamento degli ingressi, sono chiuse da 2 mesi e non riapriranno ancora. L'attività sportiva è fondamentale e benefica per l'organismo (e per le casse dello Stato) e siamo in un periodo in cui non è fattibile svolgerla all'aperto
Beh seguendo questo ragionamento tra non molto dovrebbe riesplodere di nuovo il contagio in Nuova Zelanda.
Anche la cina infatti è tornata alla vita di prima, ma il contagio non è tornato. Probabilmente perché non c'è flusso in ingresso.
È inutile comunque fare lockdown non sigillando le frontiere su questo sono d'accordo. L'errore estivo semmai è stato quello.
Dicembre 1996: la perfezione
Febbraio 2012: l'apoteosi
Febbraio 2018: la sorpresa
Ma in nuova Zelanda lo sapete con quanta diffusione del virus hanno fatto un lockdown preventivo?!?!
In proporzione con meno dei casi che noi avevamo d'estate ai tempi migliori, hanno gli aeroporti e i porti più controllati del mondo, si preoccupano che non entri sul loro territorio nemmeno una pulce che non sia autoctona....di che confronti stiamo parlando, dai.
Erano diventati Covid-free per 2 settimane dopo mesi a metà estate se non sbaglio, Covid-free per naturale scomparsa del virus, scomparsa, chiaro? Da noi o in altri posti vi sembra scomparso?
Poi una volta riscoperti qualche decina di casi, parliamo di meno di 100 al max, hanno rideciso il lockdown.
Te credo che si possono permettere di festeggiare senza mascherine!!
Roba da matti è continuare a dover discutere di ste cose...
Su quella parte infatti ho detto che è chiaro che dovesse essere amministrativamente/burocraticamente gestita in modo diverso, dare regole e poi ritirarle senza dare giustificazioni e tutti gli altri casini di DPCM fatti e poi rettificati e poi derogati sono agli occhi di tutti, l'ho scritto, non è in discussione quell'aspetto.
Segnalibri