Pagina 7453 di 12358 PrimaPrima ... 645369537353740374437451745274537454745574637503755379538453 ... UltimaUltima
Risultati da 74,521 a 74,530 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #74521
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,039
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ma la scuola non è solo studiare è anche imparare a campare nell'unica forma che è quella umana: ossia la socialità.
    State con qualche ragazzo, adolescente.... poi ne riparliamo
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  2. #74522
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Altre restrizioni?
    Ma che non ci provino neanche per scherzo.
    Non accetto limitazioni da chi ha vaccinato 84.730 persone in OTTO giorni con la bellezza di 469.950 dosi ricevute... neanche il 20%.
    Vergognoso.
    Sono sempre più convinto che o si danno una mossa o finisce male, la rabbia è tanta ovunque e potrebbe esplodere.
    E' insopportabile la lentezza e l'inettitudine nel gestire questo piano di vaccinazione.
    Stanno vaccinando operatori sanitari e ospiti di RSA prevalentemente... Gesù Santo... SAI dove sono, li hai lì, sul posto di lavoro, non devi neanche sbatterti a cercarli, a trovarli, a farli venire a farsi vaccinare.. sono LI', maledizione! Quanto diavolo ci vuole a fare un vaccino? E' una puntura sul braccio, una roba da... 1 minuto? 2? Mettiamo anche 3 minuti?

    84.730 in 8 giorni, lo 0,14% della popolazione, media 10.591 vaccini al giorno.
    100.000 devono essere, per la miseria, non 10.000
    Gente che non ha voglia di fare un c... , questa è la brutta verità.
    Lou soulei nais per tuchi

  3. #74523
    Vento moderato
    Data Registrazione
    09/12/20
    Località
    SS
    Età
    29
    Messaggi
    1,347
    Menzionato
    41 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Anche la Toscana purtroppo ha superato la soglia dei 1000 morti per milione di abitanti
    Classifica
    Vda 3073
    Lombardia 2521
    Liguria 1878
    Piemonte 1832
    Trentino 1772
    Emilia Romagna 1769
    Alto Adige 1411
    Fvg 1405
    Veneto 1388
    ITALIA 1249
    Marche 1054
    Toscana 1000

    Per il Veneto ho aggiunto i dati delle 17

    Ingressi in TI per settimana
    7-13 dicembre: 1294
    14-20 dicembre: 1181
    21-27 dicembre: 1175
    28-3 gennaio: 1233
    Ultima modifica di SsNo; 03/01/2021 alle 19:43

  4. #74524
    Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Data Registrazione
    17/01/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    726
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Altre restrizioni?
    Ma che non ci provino neanche per scherzo.
    Non accetto limitazioni da chi ha vaccinato 84.730 persone in OTTO giorni con la bellezza di 469.950 dosi ricevute... neanche il 20%.
    Vergognoso.
    Sono sempre più convinto che o si danno una mossa o finisce male, la rabbia è tanta ovunque e potrebbe esplodere.
    E' insopportabile la lentezza e l'inettitudine nel gestire questo piano di vaccinazione.
    Stanno vaccinando operatori sanitari e ospiti di RSA prevalentemente... Gesù Santo... SAI dove sono, li hai lì, sul posto di lavoro, non devi neanche sbatterti a cercarli, a trovarli, a farli venire a farsi vaccinare.. sono LI', maledizione! Quanto diavolo ci vuole a fare un vaccino? E' una puntura sul braccio, una roba da... 1 minuto? 2? Mettiamo anche 3 minuti?

    84.730 in 8 giorni, lo 0,14% della popolazione, media 10.591 vaccini al giorno.
    100.000 devono essere, per la miseria, non 10.000
    Gente che non ha voglia di fare un c... , questa è la brutta verità.
    Dico un'altra cosa come ho detto a Porano, se non mettono il vaccino obbligatorio la vedo dura. Ma soprattutto penso che un medico oppure uno che lavora in RSA non può non vaccinarsi. è grave la cosa
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

  5. #74525
    Vento moderato L'avatar di AspiranteMetereologo
    Data Registrazione
    23/11/14
    Località
    Rho (MI)
    Età
    22
    Messaggi
    1,101
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    Mai negata l'emergenza sanitaria e che il Covid sia pericoloso.
    Ho avuto tanti colleghi con Covid light o asintomatici ma 3 attorno ai 50 sono stati male.
    Ma l'emergenza sociale per le fasce d'età tra i 11 e 50 è devastante.
    Sulla Dad stendiamo un velo pietoso.
    Possono fare quello che vogliono ma la scuola si fa a scuola.
    Ogni forma alternativa è il nulla.
    Vogliamo parlare poi delle forme di ansia/ depressa che stanno dilagando?
    Per non parlare di droghe e alcoolici.
    Va beh andrà tutto bene....
    Vaccino per default
    D'accordo su tutto. La DAD (anche se piace cercare di convincersi del contrario per credere che sia migliore di quanto effettivamente sia) finisce ad avvantaggiare chi è già avvantaggiato, e ovvero appartiene a famiglie benestanti o ricche (o in ogni caso che non versano in condizioni economiche precarie). Sfido a dire che il diritto allo studio sia garantito allo stesso modo a chi vive in una villa di 500 mq o in un bilocale di 60, senza contare le difficoltà di avere dispositivi a disposizione ed una rete Wi-Fi di qualità accettabile (cosa nient'altro che scontata in Italia, specie nelle zone più rurali, già svantaggiate strutturalmente per quanto concerne l'educazione). Questo sistema aumenta le disparità a ogni livello, ritengo che ciò sia innegabile. Ho una mia parente che insegna alle elementari e mi ha detto che il semestre di DAD fatto da fine febbraio a giugno è stato a dir poco devastante per i bambini, che hanno perso tantissimo terreno in tutti i campi. Rimango della mia opinione; la scuola va fatta in presenza, fine; non ci sono santi che tengano, la scuola questo è e questo deve essere: un luogo di incontro e di apprendimento, e la DAD toglie gran parte di questi aspetti. Rimango della mia opinione pur rispettando quelle altrui. Saluti

  6. #74526
    Vento moderato L'avatar di AspiranteMetereologo
    Data Registrazione
    23/11/14
    Località
    Rho (MI)
    Età
    22
    Messaggi
    1,101
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Altre restrizioni?
    Ma che non ci provino neanche per scherzo.
    Non accetto limitazioni da chi ha vaccinato 84.730 persone in OTTO giorni con la bellezza di 469.950 dosi ricevute... neanche il 20%.
    Vergognoso.
    Sono sempre più convinto che o si danno una mossa o finisce male, la rabbia è tanta ovunque e potrebbe esplodere.
    E' insopportabile la lentezza e l'inettitudine nel gestire questo piano di vaccinazione.
    Stanno vaccinando operatori sanitari e ospiti di RSA prevalentemente... Gesù Santo... SAI dove sono, li hai lì, sul posto di lavoro, non devi neanche sbatterti a cercarli, a trovarli, a farli venire a farsi vaccinare.. sono LI', maledizione! Quanto diavolo ci vuole a fare un vaccino? E' una puntura sul braccio, una roba da... 1 minuto? 2? Mettiamo anche 3 minuti?

    84.730 in 8 giorni, lo 0,14% della popolazione, media 10.591 vaccini al giorno.
    100.000 devono essere, per la miseria, non 10.000
    Gente che non ha voglia di fare un c... , questa è la brutta verità.
    Personalmente infatti ritengo che il problema dell'obbligo vaccinale non si porrà neppure, perlomeno per tutto il 2021; se proseguiamo a questo ritmo ci saranno molte più persone che vorranno fare il vaccino piuttosto che quelle che potranno farlo, purtroppo aggiungerei...

    In questi casi si distingue davvero tra uno stato organizzato e serio (sebbene criticabile sotto molti altri punti di vista) come Israele o il Regno Unito e uno stato che cade a pezzi come quello italiano. Triste pensarlo, ma è così...

  7. #74527
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,345
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AspiranteMetereologo Visualizza Messaggio
    Personalmente infatti ritengo che il problema dell'obbligo vaccinale non si porrà neppure, perlomeno per tutto il 2021; se proseguiamo a questo ritmo ci saranno molte più persone che vorranno fare il vaccino piuttosto che quelle che potranno farlo, purtroppo aggiungerei...

    In questi casi si distingue davvero tra uno stato organizzato e serio (sebbene criticabile sotto molti altri punti di vista) come Israele o il Regno Unito e uno stato che cade a pezzi come quello italiano. Triste pensarlo, ma è così...
    Israele sì, Regno Unito meno (non mi riferisco al numero di vaccini fatti)

  8. #74528
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,345
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Altre restrizioni?
    Ma che non ci provino neanche per scherzo.
    Non accetto limitazioni da chi ha vaccinato 84.730 persone in OTTO giorni con la bellezza di 469.950 dosi ricevute... neanche il 20%.
    Vergognoso.
    Sono sempre più convinto che o si danno una mossa o finisce male, la rabbia è tanta ovunque e potrebbe esplodere.
    E' insopportabile la lentezza e l'inettitudine nel gestire questo piano di vaccinazione.
    Stanno vaccinando operatori sanitari e ospiti di RSA prevalentemente... Gesù Santo... SAI dove sono, li hai lì, sul posto di lavoro, non devi neanche sbatterti a cercarli, a trovarli, a farli venire a farsi vaccinare.. sono LI', maledizione! Quanto diavolo ci vuole a fare un vaccino? E' una puntura sul braccio, una roba da... 1 minuto? 2? Mettiamo anche 3 minuti?

    84.730 in 8 giorni, lo 0,14% della popolazione, media 10.591 vaccini al giorno.
    100.000 devono essere, per la miseria, non 10.000
    Gente che non ha voglia di fare un c... , questa è la brutta verità.
    Lou, tutto giusto, ma anche andando ai ritmi che dici tu, prima di aprile-maggio le restrizioni non si potranno allentare

  9. #74529
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Guarda che esistono gli anticoncezionali.
    E non è che bisogna fidanzarsi o andare a letto con una persona per avere socialità.
    Cmq hai ragione, in Giappone c'è molta più socialità di qua, mi arrendo

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    Ma tutte queste dotte considerazioni sulla socialità in giro per il mondo si basano sull'analisi comparata dei dati che si possono trovare, tanto per iniziare qui

    World Social Indices

    o in realtà ci si basa sul riassunto accademico partorito dalle iene?
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  10. #74530
    Vento moderato L'avatar di AspiranteMetereologo
    Data Registrazione
    23/11/14
    Località
    Rho (MI)
    Età
    22
    Messaggi
    1,101
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Israele sì, Regno Unito meno (non mi riferisco al numero di vaccini fatti)
    Beh certamente di grandi problemi ne hanno anche loro, ma quando si tratta di organizzare cose su grande scala non se la cavano male, mettiamola così. Come gli Stati Uniti (che nella logistica sono tra i migliori al mondo)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •