Pagina 7353 di 12420 PrimaPrima ... 635368537253730373437351735273537354735573637403745378538353 ... UltimaUltima
Risultati da 73,521 a 73,530 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Ovvio...
    C'è il miglior innevamento naturale dalla fine dell'ultima era glaciale a tutte le quote...
    E poi ne arriva un altro metro diffuso da qui a fine anno
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Menzionato
    31 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    E poi ne arriva un altro metro diffuso da qui a fine anno
    Sulle Alpi Orientali rischiano di bissare in piccolo inizio dicembre, ma con isoterme migliori.
    Se questa non è sfiga...
    Avatar: una data che sogno spesso la notte.
    PS: la neve caduta allora era più alta della mia altezza attuale.
    PPS: sì, è il 2005.

Menzionato
    147 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Mah mah... io ho sempre detto che la curva di contagio non è un'iperbole infinita.. deve fisiologicamente rallentare (e infatti l'ha proprio fatto nelle ultime settimane).
    Probabilmente la terza ondata avrà una base di partenza più alta, ma non è detto che avrà la stessa pendenza o lo stesso andamento. Vista la percentuale di immunizzati (e di decessi purtroppo) è anche possibile che resti su un alto plateau in lieve ma continua crescita, senza che degeneri in aumento esponenziale.

Poi tra l'altro (so che non l'hai scritto tu, ma ragionavo a ruota libera ) non diamo per scontato che siano le festività di Natale a fungere da miccia per la terza ondata. Ricordo a tutti che la seconda ondata la si temeva a metà maggio, con il termine del lockdown, ma non si è avuto nulla del genere, anzi. Qui i segnali di rallentamento della discesa (diciamo le "basi" per una terza ondata) sono già visibili, ma le festività di Natale non c'entrano nulla perchè non ci sono ancora state.
    Non voglio far l'uccello del malaugurio, ma a Maggio puntavamo tutti ad andare all'aria aperta, avevamo fatto 2 mesi quasi senza altri contatti nemmeno coi familiari, si sarebbe potuto uscire quando uno voleva, veniva da passare le ore all'aperto, ecc...

Qui siamo all'esatto contrario, abbiamo una diffusione sommersa latente molto più alta, tenderemo e ci sarà permesso durante le feste (vista la deroga) a ritrovarci tra asintomatici insieme ai parenti, al chiuso, per ore, nel caso volessimo fare altro andremmo comunque in ambienti chiusi, umidi.
    E in casa ovviamente senza mascherine e magari proprio con anziani.
    Dopo di che, se non bastasse, dovremmo riaprire le scuole e i mezzi pubblici e tutte le attività come a settembre.
    Mi pare proprio tutto un altro mondo rispetto a Maggio.
    Ultima modifica di Simotgl; 23/12/2020 alle 10:14

Burrasca L'avatar di Corry
    Menzionato
    65 Post(s)

Non vorrei essere troppo ottimista ma credo che di cretini che vadano a passare il Natale al chiuso con parenti, magari anziani, non ce ne siano poi tanti.
    Intanto ieri il traffico era a livelli folli. Se non avessi avuto lo scooter mi sarei suicidato. Credo che i contagi saranno soprattutto dovuti a questi due weekend in giallo piuttosto che al giorno di Natale.
    Progetto fantasioso…

Comitato Tecnico Scientifico
    Menzionato
    64 Post(s)

Una notizia scientifica rilevante.
    Un collega di lavoro ha contratto covid a Marzo. Da asintomatico.
    Post infezione IGG attive in lento calo.
    A Novembre fatto "antigenico" con IGG a zero.
    A inizio Dicembre contatto molto prolungato con positivo.
    Quarantena con doppio tampone negativo.
    Dopo 15 gg antigenico e IGG a 40
    Questo per dire che è molto presumibile chi ha contratto virus con attivazione anticorpale è protetto anche se anticorpi si azzerano.
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    96 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Non vorrei essere troppo ottimista ma credo che di cretini che vadano a passare il Natale al chiuso con parenti, magari anziani, non ce ne siano poi tanti.
    Intanto ieri il traffico era a livelli folli. Se non avessi avuto lo scooter mi sarei suicidato. Credo che i contagi saranno soprattutto dovuti a questi due weekend in giallo piuttosto che al giorno di Natale.
    Secondo me invece sarà pieno di cretini.
    Qua invece da lunedì traffico praticamente azzerato, surreale.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Vento moderato L'avatar di Turgot
    Menzionato
    15 Post(s)

Domenica nel mio quartiere ho visto diversi anticipi di pranzi di Natale, che peraltro sono comunque vietati anche in zona gialla quindi non si capisce perchè non farli direttamente al 25. Ad ogni modo, al solito, è un'osservazione estremamente localizzata.

Vento moderato
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Turgot Visualizza Messaggio
    Domenica nel mio quartiere ho visto diversi anticipi di pranzi di Natale, che peraltro sono comunque vietati anche in zona gialla quindi non si capisce perchè non farli direttamente al 25. Ad ogni modo, al solito, è un'osservazione estremamente localizzata.
    I pranzi di natale non sono vietati da ultimo decreto neppure negli altri giorni rossi,e' vietato recarsi in numero maggiore di 2 presso parente o conoscente, non c'e limite nemmeno al numero di commensali.
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

Vento moderato
    Menzionato
    44 Post(s)

Menzionato
    147 Post(s)

Invece purtroppo io sento tanti che, data la deroga, si faranno il giro dei parenti finché non verranno fermati almeno una volta, dopo di ché eventualmente torneranno a casa e riandranno a trovare i restanti il giorno dopo...

E ho sentito pure di gente che andrà a far la cena di Natale dai genitori anziani pur avendo avuto casi di positività conclamata nel proprio ambiente di lavoro.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •