Pagina 7475 di 12420 PrimaPrima ... 647569757375742574657473747474757476747774857525757579758475 ... UltimaUltima
Risultati da 74,741 a 74,750 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Vento forte L'avatar di galinsog@
    Menzionato
    86 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Che poi qualcuno mi dovrà spiegare, prima o poi, perchè in regione sì e fuori regione no.
    Qualcuno, dati alla mano, dovrebbe dirmi perchè uno di Piacenza può andare nella seconda casa a Rimini o a Lizzando in Belvedere mentre io non posso andare nella mia in Cadore...
    Hanno un senso perché in effetti limitando la mobilità tra territori, visto che il contagio non è mai omogeneo e non segue mai traiettorie omogenee, si evita che territori ad alta diffusione esportino il virus accendendo focolai in zone relativamente più tranquille... in qualche caso ci può essere un problema di "resilienza" di sistema, ad esempio se i lombardi e i piemontesi che hanno la seconda casa in Liguria (circa 300.000 persone) vanno ad aggiungersi ai residenti della regione (ufficiamente un po' meno di 1.600.000) tendono a stressare un SSR che a livello di prestazioni è già abbastanza "tirato all'osso" in condizioni normali... figurati se in giro c'è una pandemia che manda 1 contagiato ogni x in rianimazione... e in rianimazione c'hai 250 posti...

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Okay un momento ma prima abbiamo detto che le piste sono aperte per gli atleti, e persone del settore mi hanno aggiunto atleti che gareggiano in competizioni almeno nazionali.
    Per me atleta non significa il 50enne che ha la tessera amatoriale allo sci club tal de tali.
    Vabbe comunque fa lo stesso, tanto il 18 apre tutto e buonanotte.
    Seee, campa cavallo....se aprono devono permettere gli spostamenti interregionali almeno nei weekend, con la metà delle regioni arancioni non si sposterà nessuno a prescindere che siano aperti..quindi non gli converrà aprire.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Uragano L'avatar di simo89
    Menzionato
    80 Post(s)

Direi che il famoso modello italiano si sta rivelando molto efficiente, mi piacerebbe che qualche giornalista vero e degno di questo nome facesse una semplice domanda ad Arcuri: mi scusi, ma i 300.000 tamponi promessi a luglio, dove sono finiti? Le pare normale che al 4 gennaio si faccia fatica a farne 100.000? Poi parliamo di tracciamento o di restrizioni?
    Ma andate a cagare va.

Eh, quanno ce vo' ce vo'.

Menzionato
    86 Post(s)

Okay un momento ma prima abbiamo detto che le piste sono aperte per gli atleti, e persone del settore mi hanno aggiunto atleti che gareggiano in competizioni almeno nazionali.
    Per me atleta non significa il 50enne che ha la tessera amatoriale allo sci club tal de tali.
    Guarda, la definizione di atleta agonista è semplice, è atleta agonista chiunque è tesserato per svolgere attività competitiva (agonistica).

Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Menzionato
    81 Post(s)

Dubito fortemente, anche se in cuor mio spero tantissimo che sia così.
    Speranza ha semplicemente differito la decisione su un'eventuale apertura dal 7 gennaio al 18, ma considerate le restrizioni che sembra manterranno, soprattutto nei weekend, e il fatto che da quanto ho capito non sia stato ancora totalmente approvato dal CTS l'eventuale protocollo d'intesa sullo sci, la vedo davvero difficile.

Menzionato
    86 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Direi che il famoso modello italiano si sta rivelando molto efficiente, mi piacerebbe che qualche giornalista vero e degno di questo nome facesse una semplice domanda ad Arcuri: mi scusi, ma i 300.000 tamponi promessi a luglio, dove sono finiti? Le pare normale che al 4 gennaio si faccia fatica a farne 100.000? Poi parliamo di tracciamento o di restrizioni?
    Ma andate a cagare va.

Eh, quanno ce vo' ce vo'.
    Ma se si tracciano solo sintomatici e alcuni loro contatti stretti che te ne fai dei 300.000 tamponi? Tra l'altro dopo lo screening alto-atesino io comincio a nutrire grossi dubbi sugli screening di massa e non solo perché lo strumento (il test antigenico) ha i suoi limiti, ma proprio perché è concettualmente mal fondato..

Il test di massa in Alto Adige non ha funzionato come si sperava - Il Post

Uragano L'avatar di Davide1987
    Menzionato
    41 Post(s)

Nuovo Virus Cinese Bollettino Live di Oggi
    Aggiornato il 05/01/2021 12:48

Nuovo Virus Cinese MARCHE
    ├ nuovi pos: 355 ➜ 458
    ├ tamponi: 3038 ➜ 4838
    └ tasso pos: 11.69% ➜ 9.47%

Nuovo Virus Cinese MOLISE
    ├ nuovi pos: 82 ➜ 14
    ├ decessi: 2 ➜ 5
    ├ tamponi: 616 ➜ 418
    ├ terapie intensive: -2
    └ tasso pos: 13.31% ➜ 3.35%

Nuovo Virus Cinese PROVINCIA DI BOLZANO
    ├ nuovi pos: 142 ➜ 148
    ├ decessi: 5 ➜ 2
    ├ tamponi: 1205 ➜ 1408
    ├ terapie intensive: +2
    └ tasso pos: 11.78% ➜ 10.51%

Nuovo Virus Cinese TOSCANA
    ├ nuovi pos: 313 ➜ 337
    ├ tamponi: 5210 ➜ 7923
    └ tasso pos: 6.01% ➜ 4.25%

Nuovo Virus Cinese Campione: 8.2%

Nuovo Virus Cinese NUOVI CASI
    ├ Ieri: 10915
    ├ Variazione: +7% Nuovo Virus Cinese
    ├ Oggi [attuali]: 957
    ├ Oggi [ipotesi]: 11717
    └ Tasso positività: 6.56%

Nuovo Virus Cinese NUOVI DECESSI
    ├ Ieri: 348
    ├ Variazione: +0% Nuovo Virus Cinese
    ├ Oggi [attuali]: 7
    └ Oggi [ipotesi]: n.d.

Nuovo Virus Cinese TERAPIE INTENSIVE
    ├ Ieri: -4
    └ Oggi [attuali]: +0

Nuovo Virus Cinese VACCINATI TOTALI
    └ Fino ad ora: 178.939

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Brezza leggera
    Menzionato
    17 Post(s)

Sulla questione sport e sportivi vi porto la mia esperienza. Almeno nella pallavolo possono continuare ad allenarsi quasi tutti gli atleti tesserati, ad eccezione di quelli non di interesse nazionale. Il problema è che hanno fatto risultare di interesse nazionale praticamente tutti, giovanili comprese, a parte la serie D e le divisioni. In pratica si allenano regolarmente il 90% dei tesserati. Temo che lo stesso avvenga anche per gli altri sport. Non sto dicendo che sia una scelta sbagliata, ringrazio di potermi allenare, ma è sicuramente un'interpretazione volta ad aggirare la regola che si era tentato di porre. Tant'è che, pur volendo allenarmi, ammetto che bisogna solo sperare di non avere casi in squadra, altrimenti non è possibile evitare contagi, come già successo in tante squadre, anche professionistiche.

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Nella Rsa è sempre portato dentro al personale, basterebbe imporre turni di 2 settimane senza uscire da lì, facendo una bolla.
    Hai capito... "Loro" invece possono, pardon devono, addirittura star chiusi senza mai uscire dallo stesso edificio...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Brezza tesa L'avatar di Roberto Gaianigo
    Menzionato
    5 Post(s)

X chi è nel settore, questi sarebbero le "reperibilità" del mio medico di base:

Lun 15:00-19:00
    Mar 15:00-19:00
    Mer 09:00-13:00
    Gio 15:00-19:00
    Ven 09:00-13:00

Ho visto che anche altri hanno orari simili, ovvero i soliti di sempre cioè solo pom o solo mattina... Tenendo conto che siamo in emergenza sanitaria (chiudiamo un occhio per i sabati e domeniche) è una cosa normale mantenere questi regimi?
    Solo su prenotazione, file e assembramenti conditi dalle imprecazioni della gente, nessuna reperibilità telefonica fuori dagli orari...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •