Sfondi una cassamatta senza manco la porta...
Contraddizione che è nei cittadini, italiani almeno, stessi.
Basta leggere i differenti commenti nei confronti dello Stato quando si parla di limitazione alla circolazione o di economia...
A medio-lungo termine di sicuro.
Il problema è che molti la vogliono (dove pare a loro, ma la vogliono).
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Solo per quelli in cui c'è contatto, siano individuali (es. pugilato, arti marziali) siano sport di squadra (calcio, rugby, pallacanestro, ecc.), del resto se non c'è contatto a che serve la "bolla"? Il tennis, il padel e il badminton li posso praticare anche da amatore in piena zona rossa in qualsiasi struttura attrezzata all'aria aperta. Ragazzi 'ste robe erano ammesse anche nei lockdown "duri" primaverili della maggior parte dei paesi europei, solo noi e (in parte) la Spagna abbiamo annientato la pratica sportiva, tra l'altro pure nel periodo in cui la curva dell'epidemia aveva iniziato a flettere (mi pare che il DPCM "vieta tutto" sia quello del 3 aprile).
Che poi qualcuno mi dovrà spiegare, prima o poi, perchè in regione sì e fuori regione no.
Qualcuno, dati alla mano, dovrebbe dirmi perchè uno di Piacenza può andare nella seconda casa a Rimini o a Lizzano in Belvedere mentre io non posso andare nella mia in Cadore...
Ultima modifica di FunMBnel; 05/01/2021 alle 13:03
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
o ancora, perché io possa andare a casa di amici anche a 100km da Milano ma non a ciaspolare/camminare in montagna da solo...(che poi dalle FAQ del governo sembra, invece, si possa fare, ma poi pare che se ti dovessero fermare vada molto all'interpretazione del singolo).
vabbè, sono i soliti discorsi triti e ritriti purtroppo.
Okay un momento ma prima abbiamo detto che le piste sono aperte per gli atleti, e persone del settore mi hanno aggiunto atleti che gareggiano in competizioni almeno nazionali.
Per me atleta non significa il 50enne che ha la tessera amatoriale allo sci club tal de tali.
Vabbe comunque fa lo stesso, tanto il 18 apre tutto e buonanotte.
Segnalibri