Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
È finalmente uscito un articolo con uno studio sistematico degli effetti a lungo termine del covid19, su pazienti ricoverati in un ospedale cinese, quindi limitato ai casi gravi. Estremamente interessante per il numero molto altro di problematiche successive alla dimissione, 1,3% è morto, 1% è stato nuovamente ricoverato per complicanze gravi e dei rimanenti il 76% aveva ancora problematiche rilevanti dopo 6 mesi.
https://www.thelancet.com/journals/l...656-8/fulltext
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Manco per nulla, discorso illogico, il virus non deve circolare, certo aumentare le TI ha senso ,ma non è la soluzione, Il virus va combattuto prima che salti il tracing, quindi molto prima di un sovraffollamento ospedaliero. Sia perchè il virus anche se non uccide lascia problemi in molti casi sia per evitare mutazioni in una diffusione libera e altri motivi minori.
Coronavirus, Crisanti: <<Cinquecento morti al giorno? Una strage che poteva essere evitata. Ora il lockdown duro>> - Open
Ecco perché ritengo che siano parole e solo parole. Forse qui tutti sappiamo che sarebbe di difficile attuazione in questo momento, ma Crisanti e Ricciardi no e lo chiedono a gran voce il lockdown duro e pure duraturo. Addirittura Crisanti vorrebbe far scendere la soglia per la zona rossa da 250 a 80 casi/100 mila abitanti, il che equivale a zona rossa perenne perché tutti sono sopra quella soglia e ci resteranno per un pp', e anche dopo l'eventuale chiusura ci rientreranno in un baleno. Ci vuole capacità di trovare un compromesso , non lottare sulla base delle proprie ideologie politiche. Anche perché i tecnici dovrebbero portare dati, non politiche.
Una circolare del Ministero stabilisce che anche gli antigenici verranno contati tra i tamponi
Segnalibri