Pagina 7724 di 12420 PrimaPrima ... 672472247624767477147722772377247725772677347774782482248724 ... UltimaUltima
Risultati da 77,231 a 77,240 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    161 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Due dati del Piemonte, ieri ed oggi.
    Ieri: 20.654 tamponi, dei quali 821 positivi (4,0%), -27 ricoveri ordinari, nessuna variazione in TI, 1.103 guariti e 51 decessi; -333 casi attivi.
    Oggi: 22.175 tamponi, dei quali 1.062 positivi (4,8%), -86 ricoveri ordinari, -12 in TI, 936 guariti e 43 decessi; +83 casi attivi.

Tutto sommato dati buoni.

Ad oggi ufficialmente infettato il 5,12% della popolazione, e la letalità ufficiale da inizio pandemia si porta così al 3,95%.
    Ultima modifica di Lou_Vall; 28/01/2021 alle 21:15
    Lou soulei nais per tuchi

Burrasca L'avatar di Corry
    Menzionato
    65 Post(s)

Suocero del mio socio positivo. Adesso anche la moglie. Molto attenti, contatti esterni zero. Circa 10 giorni fa ha avuto un’aritmia. Ricoverato. Pronto per l’operazione lo hanno dimesso perché nel reparto avevano avuto un caso di COVID.
    Cazzo ma siamo ancora ai livelli dell’inizio del 2020? Ci si contagia ancora negli ospedali?!

Adesso il mio socio si è auto isolato. Gli hanno detto di aspettare qualche giorno prima di fare il tampone. Quanto bisogna aspettare?
    Se ce l’ha lui al 90% ce l’ho anch’io...
    Progetto fantasioso…

Burrasca L'avatar di wtrentino
    Menzionato
    41 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Neanche mia madre lo farà.
    Ho fatto di tutto per spiegarglielo che è importante, che di Covid potrebbe lasciarci le penne, ma niente. E' come parlare ad un muro.
    "Se sto malissimo con il vaccino anti-influenzale figuriamoci con quello del Covid", "non mi faccio iniettare niente".. una radio di sproloqui assolutamente senza senso.
    Le ho detto la stessa cosa che dice Burian: col vaccino non muori, col Covid potresti.
    Mia madre ha 57 anni, una salute pessima (svariate polmoniti alle spalle) e per di più è malata cronica.
    Giuro, non so più in che lingua dirglielo.
    Cosa dobbiamo fare con queste persone? Spaccargli la testa? Stordirle e iniettarglielo con la forza? Proverò ancora e ancora, ma temo che non lo farà ugualmente. Che rabbia.
    Tu continua a insistere ogni volta che la vedi/senti, gli butti la frase “allora sto vaccino lo facciamo?”. Ci vorranno mesi e mesi ma prima o poi dovrà cedere.

Ma cazzarola, capirei se fosse over 80, ma a 57 anni... è giovane cristo!

Brezza tesa L'avatar di phisician
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Suocero del mio socio positivo. Adesso anche la moglie. Molto attenti, contatti esterni zero. Circa 10 giorni fa ha avuto un’aritmia. Ricoverato. Pronto per l’operazione lo hanno dimesso perché nel reparto avevano avuto un caso di COVID.
    Cazzo ma siamo ancora ai livelli dell’inizio del 2020? Ci si contagia ancora negli ospedali?!

Adesso il mio socio si è auto isolato. Gli hanno detto di aspettare qualche giorno prima di fare il tampone. Quanto bisogna aspettare?
    10 gg

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

Menzionato
    161 Post(s)

Come promesso, due ipotesi sulla mia regione.

Infetti ufficiali: 220.888 (5,12% degli abitanti)
    Decessi ufficiali: 8.736 (3,95% di letalità)

Dando per buoni gli 8.736 decessi e stimando una mortalità "standard" al 2,00%, potremmo avere avuto 437.000 infetti "reali", ossia il 10,14% della popolazione, più di un piemontese su 10!

Ipotizzando che si siano persi un 20% di decessi, e dunque che i decessi reali di Covid siano 10.483, ponendo sempre la mortalità al 2,00%, potremmo aver avuto 525.000 infetti "reali", ossia il 12,18% della popolazione

Tutto ipotetico, beninteso, anche la letalità, ma grosso modo potremmo essere lì, sull'8-11% di popolazione immunizzata.
    Che dire? La strada è ancora lunga, il gregge è ancora molto lontano.

Menzionato
    161 Post(s)

Guardo la Lombardia, che potrebbe essere la più "immunizzata" d'Italia.

Casi ufficiali: 532.884 (il 5,31% degli abitanti)
    Decessi ufficiali: 26.939 (letalità 5,06%)

Ponendo la letalità al 2,00% e lasciando invariati i decessi (26.939) avremmo 1.350.000 infetti (il 13,46% degli abitanti)

Ponendo la letalità al 2,00% e ipotizzando un 20% di decessi "persi" (e dunque 32.327 morti) avremmo 1.620.000 infetti (il 16,16% degli abitanti).

A livello regionale anche qui l'immunità di gregge è lontana, ma c'è molta disparità tra le province: bisognerebbe fare un calcolo guardando quelle, ma non so bene dove reperire i dati provinciali.

Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Menzionato
    120 Post(s)

Ore 18.53 - L’Alto Adige inasprisce le misure
    L’Alto Adige, classificato dall’Unione Europea “zona rosso scuro”, inasprisce le misure anti-contagio da Covid-19 e da domenica 31 gennaio al 15 febbraio resterà chiusa tutta la gastronomia. La nuova ordinanza, la numero 3/2021, è stata firmata pochi minuti fa dal presidente della Provincia Autonoma, Arno Kompatscher. All’interno dell’ordinanza si legge che viene consigliato di indossare la mascherina Ffp2 e raccomandato di ricevere persone esterne al nucleo familiare.

Vento moderato
    Menzionato
    44 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio

Il problema potrebbero essere i falsi negativi ai test rapidi che fanno all'ingresso a tutti i ricoverati

Vento teso
    Menzionato
    10 Post(s)

Ma c'e' correlazione tra classificazione dell'unione europea e quella del ISS/CTS? Perchè se in veneto riminiamo arancioni o peggio rossi...spacco tutto .
    Stendiamo un velo pietoso sull'alto Adige...a questo punto potrebbero pure toglierlo dal bollettino nazionale e dalla classificazione tanto se ne fregano bellamente...

Filippo.

Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Menzionato
    66 Post(s)

Appena visto il secondo servizio sulle umask
    In pratica colui che ha certificato i filtri non è neanche iscritto all'albo, gli hanno messo i sigilli al laboratorio per esercizio abusivo della professione.
    Purtroppo non ho visto la parte dove si parlava della durata di 200 ore, mi sembra di capire anche quella farlocca e riferita solo all'antibatterico e non al filtraggio.
    Il punto è che con l'involucro esterno mi trovavo benissimo.

Mascherine chirurgiche, sulle autocertificazioni di U-Mask (e dei concorrenti) non c’e nessun controllo | Business Insider Italia
    QUi una intervista al concorrente Imask.
    Mi ha fatto riflettere quando dice che già la differenza dell'1% come filtraggio tra 94% e 95% è notevolissima.
    A questo punto vado avanti con la maschera che mi ero fatto io sicuramente meglio di tutte le altre compresa 'sta IMask dell'articolo: di tessuto a più strati lavabile con dentro 2 filtri pm2.5 sovrapposti uno contro l'altro e la chirurgica da sopra per far aderire tutto.
    Sfido a dirmi che filtra meno del 95%.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •