Pagina 7726 di 12420 PrimaPrima ... 672672267626767677167724772577267727772877367776782682268726 ... UltimaUltima
Risultati da 77,251 a 77,260 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1007 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Guardo la Lombardia, che potrebbe essere la più "immunizzata" d'Italia.

Casi ufficiali: 532.884 (il 5,31% degli abitanti)
    Decessi ufficiali: 26.939 (letalità 5,06%)

Ponendo la letalità al 2,00% e lasciando invariati i decessi (26.939) avremmo 1.350.000 infetti (il 13,46% degli abitanti)

Ponendo la letalità al 2,00% e ipotizzando un 20% di decessi "persi" (e dunque 32.327 morti) avremmo 1.620.000 infetti (il 16,16% degli abitanti).

A livello regionale anche qui l'immunità di gregge è lontana, ma c'è molta disparità tra le province: bisognerebbe fare un calcolo guardando quelle, ma non so bene dove reperire i dati provinciali.
    Io li ho scaricati su Excel, ma manca Dicembre.

Posso dirti che la Lombardia ha visto almeno 40mila morti per Covid, di cui 6500 nella sola Bergamo (che però conta 1/10 dei lombardi). Rimuovendo Bergamo, restano 33.500 morti per 9 milioni di abitanti.

Come minimo, ma come minimo, un 20% buono se l'è preso, e non so l'eccesso non dichiarato di Dicembre nè ho incluso i dati ufficiali di Gennaio (altri 1800 morti ufficiali dal 31 Dicembre a ieri).

Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Menzionato
    120 Post(s)

U.K 771,710 test condotti.

Menzionato
    120 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Pazzesco

In pratica colui che ha certificato i filtri non è neanche iscritto all'albo, gli hanno messo i sigilli al laboratorio per esercizio abusivo della professione.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    Brutta storia,vediamo che succede.

Menzionato
    120 Post(s)

Novavax vaccine data against coronavirus variant not "that good," Fauci says

Newly released data on an experimental coronavirus vaccine made by biotechnology company Novavax indicates some problems protecting against one new variant of coronavirus circulating in South Africa, Dr. Anthony Fauci said Thursday.
    Fauci said studies are ongoing that will help tell whether vaccines work against the new, more contagious variants of coronavirus first spotted in the UK and South Africa that are worrying officials and the public.
    Novavax's preliminary data shows while it’s 89% effective overall, tests done in South Africa when the new variant was dominant show a potentially diminished effect.
    “And the early indications from a trial that literally just came out from its press announcement this afternoon at 4 o'clock, from a company called Novavax, indicates that a vaccine that looks really good against what we're dealing with now doesn't look that good, in the sense of not 90-95%,” Fauci told a webcast sponsored by the National Education Association.
    In a Phase 3 trial in Britain, the Novavax vaccine showed an efficacy of 89.3%. Phase 2 results from South Africa were less positive.
    “It's somewhere down around 60% for non-HIV infected individuals and about 49% for HIV infected individuals,” Fauci said.

Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Menzionato
    0 Post(s)

Ma il vaccino di Astrazeneca alla fine è stato approvato? Si sa quando potrebbe arrivare? @burian br

Burrasca L'avatar di David Gilmour
    Menzionato
    0 Post(s)

mi è stata recapitata la seguente MAIL, prima che la cestini vi rigiro i contenutazzy

Buonasera ANDREA,Oggi abbiamo voluto cominciare con una buona notizia: l'ospedale di Stradella dopo quattro mesi ha chiusi di nuovo il reparto Covid e riprende a pieno ritmo l'attività di ambulatori e reparti ordinari. Una tendenza positiva testimoniata anche dalla richiesta di tamponi in provincia, che sta calando.

Stradella, reparto Covid chiuso. L’ospedale torna alla normalitàL’ospedale di Stradella è tornato Covid free. È stato chiuso il reparto destinato alla cura dei pazienti positivi (meno gravi), che era stato riaperto nell’ottobre scorso a fronte dell’aumento dei contagi dovuti alla seconda ondata della pandemia. Riprendono a pieno regime le attività di Medicina interna e ambulatoriali.

mi deporteranno in pakistan......

"i'm becoming harder to live with..."

Menzionato
    120 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    Ma il vaccino di Astrazeneca alla fine è stato approvato? Si sa quando potrebbe arrivare? @burian br
    Il primo passo è il via libera alla commercializzazione da parte dell’Ema, l’Agenzia europea dei medicinali, previsto per venerdì 29 gennaio. Subito dopo dovrebbe arrivare l’autorizzazione dell’Aifa, l’ente regolatore italiano. Ma sul vaccino anti Covid della britannica AstraZeneca, al centro in questi giorni del durissimo scontro tra la stessa azienda e la commissione europea, il doppio passaggio potrebbe non essere neutro, come nei casi precedenti. Anche se Ema non dovesse dire niente sulla fascia d’età ottimale per l’utilizzo del farmaco, Aifa dovrebbe invece specificare che AstraZeneca andrà utilizzato solo per le persone con meno di 65 anni

Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    Il primo passo è il via libera alla commercializzazione da parte dell’Ema, l’Agenzia europea dei medicinali, previsto per venerdì 29 gennaio. Subito dopo dovrebbe arrivare l’autorizzazione dell’Aifa, l’ente regolatore italiano. Ma sul vaccino anti Covid della britannica AstraZeneca, al centro in questi giorni del durissimo scontro tra la stessa azienda e la commissione europea, il doppio passaggio potrebbe non essere neutro, come nei casi precedenti. Anche se Ema non dovesse dire niente sulla fascia d’età ottimale per l’utilizzo del farmaco, Aifa dovrebbe invece specificare che AstraZeneca andrà utilizzato solo per le persone con meno di 65 anni
    Quindi significherebbe che se dovesse arrivare, le persone con meno di 65 anni si vaccineranno prima della fascia che va dai 65 e gli 80 anni? Considerando il ritardo della Pfizer.
    Che poi voglio capire quanto è efficace.
    Se è sul 62% non mi convince tanto e sarebbe meglio optare per altri vaccini

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1007 Post(s)

Mah mah.. Un dispositivo che ti protegge per una certa percentuale, non al 100%. Un po' come le cinture di sicurezza, i caschi, i vari dispositivi, anche i gel per le mani se vogliamo. Ma adesso non è che intentiamo una causa per qualsiasi cosa.. Non è che è sempre colpa di qualcuno (qualcun ALTRO, beninteso), è una mentalità che proprio non riesco a concepire. Io anche uso la mascherina & Co, ma non è che incolpo qualcun altro se mi ammalo. Lo Stato non è il padreterno e non è colpa sua per qualsiasi cosa..

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
    Sì, ma qui potrebbe esserci dietro lo specchio della truffa, perchè l'efficacia reale sarebbe praticamente assente.

Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Menzionato
    66 Post(s)

Mah mah.. Un dispositivo che ti protegge per una certa percentuale, non al 100%. Un po' come le cinture di sicurezza, i caschi, i vari dispositivi, anche i gel per le mani se vogliamo. Ma adesso non è che intentiamo una causa per qualsiasi cosa.. Non è che è sempre colpa di qualcuno (qualcun ALTRO, beninteso), è una mentalità che proprio non riesco a concepire. Io anche uso la mascherina & Co, ma non è che incolpo qualcun altro se mi ammalo. Lo Stato non è il padreterno e non è colpa sua per qualsiasi cosa..

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
    Su questo nn ci capiamo.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •