Pagina 7960 di 12420 PrimaPrima ... 696074607860791079507958795979607961796279708010806084608960 ... UltimaUltima
Risultati da 79,591 a 79,600 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Burrasca L'avatar di wtrentino
    Menzionato
    41 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Turgot Visualizza Messaggio
    Da amante dei giochi da tavolo sono molto dispiaciuto non sia in vendita
    Il fatto che ci siano dentro i meme dell’anno (ma quanto ne è stato ricco il 2020?!) lo rende l’invenzione migliore da chissà quanti anni.

Comitato Tecnico Scientifico
    Menzionato
    64 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    vale anche per i miei e per me sto discorso, con mia sorella e mia nipote fresca fresca (1 anno e 4 mesi) vista una volta sola.
    per ricongiungimento familiare comunque è concesso tutto, pure andare in Egitto. peccato che poi rientrino portandosi virus e varianti. Idem il tedesco ed il francese, anzi, lato varianti è forse pure peggio
    Ricongiungimento con i nonni o fratelli???? Ma dai su è un circo.
    Poi figurativi qui abbiamo avuti 3 casi di cui due ragazzini egiziano tornati positivi con annesso contagio e un bambino dell'est Europa (rumeno forse) che è andato alla materna è a dato là ad un piccolo cluster.
    Boh.....
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

nuoooooo, facci sapere come prosegue, fa impressione il tampone negativo dopo giorni e giorni dal contatto... possibile? o più probabile che senza saperlo hai avuto un altro contatto dopo?
    Non lo so, cmq il tampone potrebbe essere stato troppo anticipato dopo solo 3gg, e so che è già capitato un negativo a breve e poi un positivo dopo 7/10gg . Boh, spero di no invece e di avere qualcos'altro, cmq fa brutto, son stato "tranquillo" tutta sto fine settimana e poi bam!
    Mi son isolato in cameretta di mio figlio e bagno adiacente. Non so nemmeno se riesco ad uscire x fare il tampone drive-in, mai avuto un tale mal d'ossa ovunque.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    155 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Il punto è che per quanto andrà avanti ancora? Non se ne vede oggettivamente la fine, questo è il problema. Quanto potremo sopportare queste restrizioni senza che ci sia un'esplosione di rabbia collettiva?
    Ovviamente è quasi impossibile saperlo, ma io una previsione la faccio lo stesso: appena la pandemia sarà finita.
    Perchè a quel punto verrà il momento di fare i conti con tutto quanto si è buttato nel cesso PRIMA della pandemia e toccherà andare a raccoglierlo senza guanti... Saranno i momento in cui verrà "chiuso" questo topic e si discuterà molto nell'altro...
    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Perchè io so come ragiona la gente, la maggior parte di noi (per "noi" allargo il discorso a tutta la popolazione italiana, ma potrei allargare ancora)non sono attaccabrighe, ma persone che vogliono fare la loro vita, rispettando le regole e rispettando gli altri, i bastian contrari a prescindere o quelli che vogliono sfasciare tutto sono pochi, pochissimi.
    Perchè nei primi mesi mi stava pure bene, adesso però siamo sicuri che la tutela della salute (sacrosanta, sottolineo) dei più deboli, non si stia traducendo in un'ingiustizia nei confronti della maggior parte delle persone? Quanto meno dei più giovani.
    Premesso che io la vedo molto diversamente, ovvero che le persone sono in maggioranza "brave" quando non tocchi loro , dico però che se la domanda dopo un anno di pandemia è questa vuol dire che veramente non si è ancora capita una beata minchia.
    1. Rompe i cojoni dover subire limitazioni a libertà che si davano per scontate ([OT] stresso questo aspetto: che si davano per scontate; ricordarselo sempre al momento della "X" [/OT])? E graziearcaxxo come direbbero nei salotti buoni della capitale
    2. Devasta dover smettere di lavorare per decreto? Erigraziearcaxxo.
    3. I giovani, in particolare dall'età adolescenziale (o immediatamente pre-adolescenziale) in su, sono la fascia più penalizzata e che subirà verosimilmente più danni a medio termine (anche se fortunatamente hanno molto più lungo termine per recuperare)? E trigraziearcaxxo.

A questo punto viene la domanda? E l'ingiustizia, divina a parte, quale sarebbe? O meglio (e sempre lì siamo): quale sarebbe stata la "giustizia"? Aver fatto finta di nulla e fatto collassare i sistemi sanitari di tutto il mondo occidentale? Qualcuno mi vuole spiegare quale sarebbe la giustizia di questa ipotesi? Perchè, visto che i vaccini sono arrivati adesso, non ce n'è un'altra.

E questo prescinde da singole scelte fatte veramente a CdC (che non sono i Centers for Disease Control) o dai modi in cui sono state fatte. Il divieto totale dello sci o la chiusura totale dei musei vanno ben oltre il concetto di dito e luna...

Non ricordo chi ha scritto, seppur in altri termini, che gli effetti fisici/psicologici/finanziari di 'sta vicenda su ognuno di noi sono come le palle: ognuno ha le sue e questo è del tutto insindacabile. Ma il quadro globale ahimè è quello che ci è stato servito e l'unica possibile strategia perseguibile è sempre stata la riduzione, globale, del danno. Che di fatto è stata la stessa ovunque.
    Rompe il caxxo? Certo che sì. Ma l'unico con cui prendersela, per chi ci crede, è il padreterno. Perchè, piaccia (no) o non piaccia (sì), non c'era e non c'è (ragionevolmente non per molto ancora) altra "soluzione".
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    449 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Non lo so, cmq il tampone potrebbe essere stato troppo anticipato dopo solo 3gg, e so che è già capitato un negativo a breve e poi un positivo dopo 7/10gg . Boh, spero di no invece e di avere qualcos'altro, cmq fa brutto, son stato "tranquillo" tutta sto fine settimana e poi bam!
    Mi son isolato in cameretta di mio figlio e bagno adiacente. Non so nemmeno se riesco ad uscire x fare il tampone drive-in, mai avuto un tale mal d'ossa ovunque.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    difficile che sia altro.... qui sta girando oltre al covid la roba della diarrea e simili, ma oltre a quella di influenza "normale" zero di zero, solo covid.
    a febbre come stai? è alta?
    Si vis pacem, para bellum.

Menzionato
    155 Post(s)

io concordo con te eh, però ci sono nazioni intere molto ben interconnesse (guarda la Cina stessa), che se non lo hanno eradicato completamente poco ci manca. Corea, Giappone... significa che la chiave per tenerlo molto controllato esiste, chiaramente da noi è più difficilmente applicabile per una serie infinita di motivi rispetto ad esempio alla Corea.
    Lo pensavo anch'io: ma visto in quanti milioni si son precipitati a installare Io dando di fatto le chiavi di casa al fisco per 2 Euro sputati in un occhio direi che il problema della privacy semplicemente non esiste, almeno qui.
    Ergo si può fare anche un contact tracing aggressivo...

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    449 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Lo pensavo anch'io: ma visto in quanti milioni si son precipitati a installare Io dando di fatto le chiavi di casa al fisco per 2 Euro sputati in un occhio direi che il problema della privacy semplicemente non esiste, almeno qui.
    Ergo si può fare anche un contact tracing aggressivo...
    ma infatti, ciò che la gente non capisce è che se il problema è il non dare i propri dati (geolocalizzazione e quant'altro) allo Stato è un cosa già "risolta" da una decina d'anni abbondante
    però oh, la costituzione, mi raccomando
    Si vis pacem, para bellum.

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1005 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Turgot Visualizza Messaggio
    Da amante dei giochi da tavolo sono molto dispiaciuto non sia in vendita
    Io me lo compro se lo vendono, altro che Monopoli.
    Se avrò figli e vorranno sapere come è stato vivere nel 2020, glielo regalo.

Menzionato
    155 Post(s)

Italia zona arancione e stop spostamenti tra Regioni

messa così la notizia pare che i governatori lo chiedano, io dubito fortemente che Fontana, ad esempio, chieda spontaneamente di farsi arancione

Tutta Italia in zona arancione scuro: i tre piani per il lockdown nazionale soft (dal 25 febbraio?)

qui mi smentisce, addirittura lo sostiene da tempo non ci credo manco se me lo dimostra

Comunque, stanno sostanzialmente valutando un lockdown, che mi sta bene a patto che vaccinino a nastro, cosa che non succederà in ogni caso.
    Insomma dopo parecchi in mesi in cui si è visto che:
    1. il sistema a fasce colorate funziona (facendo per un momento finta che i dati inviati per determinare le fasce siano a prova di bomba...)
    2. si è andati, specie con la gestione delle varianti, verso un sistema di chiusure ancora più mirate in modo da circoscrivere i focolai

e adesso se ne escono di nuovo con il modello caserma? Forse le scosse di terremoto che si sono avute in questi giorni ai Campi Flegrei sono la voce di Dio...

Ma perchè 'sti eunuchi non dichiarano autonomamente le zone rosse, visto che hanno tutti i poteri per farlo, se lo ritengono necessario senza aspettare l'odiata burocrazia centrale, eh?

Menzionato
    155 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da GiagiKarlo Visualizza Messaggio
    Ora esistono:

- zona verde
    - zona bianca
    - zona gialla
    - zona gialla rafforzata
    - zona arancione
    - zona arancione rafforzata
    - zona rossa

Insomma, tutto molto coinciso e chiaro
    Manco le gomme Pirelli della F1 2 anni fa...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •