Ricongiungimento con i nonni o fratelli???? Ma dai su è un circo.
Poi figurativi qui abbiamo avuti 3 casi di cui due ragazzini egiziano tornati positivi con annesso contagio e un bambino dell'est Europa (rumeno forse) che è andato alla materna è a dato là ad un piccolo cluster.
Boh.....
Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!
Non lo so, cmq il tampone potrebbe essere stato troppo anticipato dopo solo 3gg, e so che è già capitato un negativo a breve e poi un positivo dopo 7/10gg . Boh, spero di no invece e di avere qualcos'altro, cmq fa brutto, son stato "tranquillo" tutta sto fine settimana e poi bam!
Mi son isolato in cameretta di mio figlio e bagno adiacente. Non so nemmeno se riesco ad uscire x fare il tampone drive-in, mai avuto un tale mal d'ossa ovunque.
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Ovviamente è quasi impossibile saperlo, ma io una previsione la faccio lo stesso: appena la pandemia sarà finita.
Perchè a quel punto verrà il momento di fare i conti con tutto quanto si è buttato nel cesso PRIMA della pandemia e toccherà andare a raccoglierlo senza guanti... Saranno i momento in cui verrà "chiuso" questo topic e si discuterà molto nell'altro...
Premesso che io la vedo molto diversamente, ovvero che le persone sono in maggioranza "brave" quando non tocchi loro, dico però che se la domanda dopo un anno di pandemia è questa vuol dire che veramente non si è ancora capita una beata minchia.
1. Rompe i cojoni dover subire limitazioni a libertà che si davano per scontate ([OT] stresso questo aspetto: che si davano per scontate; ricordarselo sempre al momento della "X" [/OT])? E graziearcaxxo come direbbero nei salotti buoni della capitale
2. Devasta dover smettere di lavorare per decreto? Erigraziearcaxxo.
3. I giovani, in particolare dall'età adolescenziale (o immediatamente pre-adolescenziale) in su, sono la fascia più penalizzata e che subirà verosimilmente più danni a medio termine (anche se fortunatamente hanno molto più lungo termine per recuperare)? E trigraziearcaxxo.
A questo punto viene la domanda? E l'ingiustizia, divina a parte, quale sarebbe? O meglio (e sempre lì siamo): quale sarebbe stata la "giustizia"? Aver fatto finta di nulla e fatto collassare i sistemi sanitari di tutto il mondo occidentale? Qualcuno mi vuole spiegare quale sarebbe la giustizia di questa ipotesi? Perchè, visto che i vaccini sono arrivati adesso, non ce n'è un'altra.
E questo prescinde da singole scelte fatte veramente a CdC (che non sono i Centers for Disease Control) o dai modi in cui sono state fatte. Il divieto totale dello sci o la chiusura totale dei musei vanno ben oltre il concetto di dito e luna...
Non ricordo chi ha scritto, seppur in altri termini, che gli effetti fisici/psicologici/finanziari di 'sta vicenda su ognuno di noi sono come le palle: ognuno ha le sue e questo è del tutto insindacabile. Ma il quadro globale ahimè è quello che ci è stato servito e l'unica possibile strategia perseguibile è sempre stata la riduzione, globale, del danno. Che di fatto è stata la stessa ovunque.
Rompe il caxxo? Certo che sì. Ma l'unico con cui prendersela, per chi ci crede, è il padreterno. Perchè, piaccia (no) o non piaccia (sì), non c'era e non c'è (ragionevolmente non per molto ancora) altra "soluzione".
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Lo pensavo anch'io: ma visto in quanti milioni si son precipitati a installare Io dando di fatto le chiavi di casa al fisco per 2 Euro sputati in un occhio direi che il problema della privacy semplicemente non esiste, almeno qui.
Ergo si può fare anche un contact tracing aggressivo...
Si vis pacem, para bellum.
Insomma dopo parecchi in mesi in cui si è visto che:
1. il sistema a fasce colorate funziona (facendo per un momento finta che i dati inviati per determinare le fasce siano a prova di bomba...)
2. si è andati, specie con la gestione delle varianti, verso un sistema di chiusure ancora più mirate in modo da circoscrivere i focolai
e adesso se ne escono di nuovo con il modello caserma? Forse le scosse di terremoto che si sono avute in questi giorni ai Campi Flegrei sono la voce di Dio...
Ma perchè 'sti eunuchi non dichiarano autonomamente le zone rosse, visto che hanno tutti i poteri per farlo, se lo ritengono necessario senza aspettare l'odiata burocrazia centrale, eh?
Segnalibri