Pagina 8261 di 12419 PrimaPrima ... 726177618161821182518259826082618262826382718311836187619261 ... UltimaUltima
Risultati da 82,601 a 82,610 di 124186

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Vento moderato
    Menzionato
    44 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

L'ISTAT ha pubblicato i dati sull'incremento di mortalità del 2020 rispetto gli anni precedenti (2015-2019)
    Incremento nazionale di mortalità è 15,6%

Le 15 province con il maggiore incremento sono state
    Bergamo 60,6
    Cremona 52,7
    Lodi 46,7
    Brescia 40,7
    Lecco 37,6
    Piacenza 37,2
    Pavia 32,8
    Monza 32,6
    Milano 32,3
    Parma 30,5
    Como 30,4
    Trento 29,9
    Sondrio 29,6
    Vercelli 28,6
    Varese 26,8

Le 15 province con il minor incremento
    Lecce 4,8
    Cosenza 4,4
    Vibo Valentia 4
    Trapani 3,7
    Agrigento 3,4
    Reggio Calabria 3,1
    Chieti 3
    L'Aquila 2,9
    Viterbo 2,6
    Benevento 2,6
    Messina 1,8
    Siena 1,4
    Caltanissetta e Salerno 1,1
    Catanzaro 0,3

Vento moderato L'avatar di Turgot
    Menzionato
    15 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nago Visualizza Messaggio
    Intanto hanno chiamato mia madre, 82 anni, per la vaccinazione, domenica pomeriggio a Merate, provincia di Lecco, ASST e provincia che nulla c’entrano con la nostra. Tutto bene perché verrà accompagnata da me. Vorrei vedere un anziano di quella età senza accompagnatori o con difficoltà fisiche come avrebbe fatto
    A mia nonna che non esce di casa da 6 anni (lungimirante) vengono loro.
    Quando ovviamente non si sa, però la possibilità c'è

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da GiagiKarlo Visualizza Messaggio
    Non ho capito, gli stai dando ragione?

Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk
    Il 24esimo Mi Piace, pensavi di no?!?!?
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Uragano L'avatar di Davide1987
    Menzionato
    40 Post(s)

Già 21 terapie intensive

Nuovo Virus Cinese Bollettino Live di Oggi
    Aggiornato il 08/03/2021 15:32

Nuovo Virus Cinese BASILICATA
    ├ nuovi pos: 144 ➜ 28
    ├ decessi: 1 ➜ 1
    ├ tamponi: 1460 ➜ 420
    ├ terapie intensive: +1
    ├ tasso pos: 9.86% ➜ 6.67%
    └ vaccinati totali: 51895

🟠 FRIULI-VENEZIA GIULIA
    ├ nuovi pos: 466 ➜ 415
    ├ decessi: 11 ➜ 19
    ├ tamponi: 3137 ➜ 2817
    ├ tasso pos: 14.85% ➜ 14.73%
    └ vaccinati totali: 134310

🟠 MARCHE
    ├ nuovi pos: 852 ➜ 349
    ├ decessi: 16 ➜ 4
    ├ tamponi: 5090 ➜ 2132
    ├ terapie intensive: +6
    ├ tasso pos: 16.74% ➜ 16.37%
    └ vaccinati totali: 137078

Nuovo Virus Cinese MOLISE
    ├ nuovi pos: 67 ➜ 36
    ├ decessi: 5 ➜ 1
    ├ tamponi: 885 ➜ 466
    ├ tasso pos: 7.57% ➜ 7.73%
    └ vaccinati totali: 29258

🟠 PROVINCIA DI BOLZANO
    ├ nuovi pos: 182 ➜ 88
    ├ decessi: 3 ➜ 4
    ├ tamponi: 1491 ➜ 677
    ├ terapie intensive: +0
    ├ tasso pos: 12.21% ➜ 13.00%
    └ vaccinati totali: 65936

🟠 TOSCANA
    ├ nuovi pos: 1355 ➜ 1000
    ├ decessi: 22 ➜ 22
    ├ tamponi: 16738 ➜ 11098
    ├ terapie intensive: +3
    ├ tasso pos: 8.10% ➜ 9.01%
    └ vaccinati totali: 376473

🟠 UMBRIA
    ├ nuovi pos: 242 ➜ 42
    ├ decessi: 5 ➜ 10
    ├ tamponi: 3221 ➜ 525
    ├ terapie intensive: +4
    ├ tasso pos: 7.51% ➜ 8.00%
    └ vaccinati totali: 67503

🟡 VALLE D’AOSTA
    ├ nuovi pos: 7 ➜ 30
    ├ tamponi: 151 ➜ 130
    ├ terapie intensive: +0
    ├ tasso pos: 4.64% ➜ 23.08%
    └ vaccinati totali: 14299

🟠 VENETO
    ├ nuovi pos: 1229 ➜ 757
    ├ decessi: 15 ➜ 12
    ├ terapie intensive: +5
    └ vaccinati totali: 410043

Nuovo Virus Cinese Campione: 23.0%

Nuovo Virus Cinese NUOVI CASI
    ├ Ieri: 19765
    ├ Variazione: -40% Nuovo Virus Cinese
    ├ Oggi [attuali]: 2745
    ├ Oggi [ipotesi]: 11947
    └ Tasso positività: 10.88%

Nuovo Virus Cinese NUOVI DECESSI
    ├ Ieri: 207
    ├ Variazione: -6% Nuovo Virus Cinese
    ├ Oggi [attuali]: 73
    └ Oggi [ipotesi]: 211

Nuovo Virus Cinese TERAPIE INTENSIVE
    ├ Ieri: +34
    └ Oggi [attuali]: +21

Nuovo Virus Cinese VACCINI SOMMINISTRATI
    └ Fino ad ora: 5.417.678

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Menzionato
    147 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da barry Visualizza Messaggio
    Per chiusura delle scuole in questo caso si intendono anche materne/elementari.
    Ma in questo momento le norme speciali sui congedi parentali non sono state rinnovate.
    Quindi ci sono grossi problemi di gestione familiare, chiara l'esigenza di non chiudere le attività produttive, ma questa cosa va sistemata.
    Anche se con un genitore in congedo, anche le attività produttive ne risentono ovviamente.

Alunni in Dad, ma i congedi parentali non ci sono. E chi non puo prendere ferie o lavorare a casa? 'Il governo ha sottovalutato il problema' - Le storie - Il Fatto Quotidiano
    Mio figlio è negativo da oggi, domani torna in presenza, e probabilmente da mercoledì di nuovo a casa ma stavolta tutti.

Finalmente mia moglie può tornare al lavoro e io potrò farlo da lunedì prossimo, però mio figlio adesso con chi sta? Con mio padre 70enne che è in pensione, non abbiamo dei gran problemi, ma già lui ha un 90enne da badare, dovrà gestire anche il piccolo, e noi saremo costretti a ritornare a lavorare il più possibile, dato che siamo liberi professionisti e ci siamo persi svariate ore di lavoro causa 40ena.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Super zona rossa: cos’e questa storia di un nuovo lockdown per la vaccinazione di massa

martellano su sta cosa, e parlano di altre 8-9mln di dosi tra qui e il 31, più 15mln ad aprile...
    boh, secondo me la stanno pompando i media
    Ma davvero Crisanti ha detto questo? Sarà per non spaventare i sardi dato che ormai lavora per la regione, ma fino a due giorni fa diceva l'esatto contrario

"Crisanti non crede più nel lockdown: "La gente è stufa"

Va da sè che la strada di concentrare le chiusure solo nel week end o anticipare il coprifuoco potrebbe avere un impatto non così decisivo sulla curva epidemiologica. D’altra parte anche l’ipotesi di un lockdown totale ha i suoi svantaggi: al di là del lato economico, bisogna tenere conto anche della stanchezza che c’è tra la popolazione, sempre meno disposta ad accettare restrizioni rigide come quelle adottate nella scorsa primavera. Insomma, il lockdown potrebbe non avere gli stessi risultati che ha avuto durante la prima ondata quando le regole le rispettavano tutti.
    Così sembra pensarla anche Andrea Crisanti, microbiologo dell’Università di Padova, che raggiunto dall’AdnKronos ha espresso qualche dubbio sull’ipotesi di una "super zona rossa".

"Un lockdown nazionale per poter affrontare la sfida di una vaccinazione anti-Covid di massa, con numeri senza precedenti? Ma bisognerebbe farlo una volta per tutte. In realtà penso che la gente sia stufa, non ci crede più" spiega Crisanti. "A questo punto facciamo senza. È inutile farlo il lockdown, rimaniamo così. Altrimenti si stressa la popolazione, e li teniamo in casa per 3 settimane senza ottenere nulla". "Le persone - dice ancora il microbiologo - sono sfinite dalle zone" a colori. Un nuovo stop nazionale "sarà improponibile, a meno a che non sia veramente l'ultimo"
    "Per fare uscire il Paese da questa crisi, serve un progetto con più gambe" osserva ancora lo studioso. "Va senz'altro aumentata la capacità di distribuire vaccini e ci penserà il commissario straordinario Francesco Paolo Figliuolo, ma non se ne esce se mancano due o tre punti fondamentali a questo progetto: uno è sicuramente avere un progetto nazionale di sequenziamento delle varianti, la seconda è creare finalmente una rete di laboratori in grado di fare una grande quantità di tamponi. Anche il lockdown - conclude il microbiologo - sarebbe una delle gambe su cui far camminare la strategia" anti-Covid, "ma siamo in un momento in cui la popolazione non ci crede più".

Comunque non so ma dalll'insistenza con cui stanno uscendo notizie simili credo che un minimo di fondatezza ci sia. Di solito le ipotesi riportate da tutti i giornali sono proprio ventilate dall'alto..

Brezza leggera
    Menzionato
    17 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Mio figlio è negativo da oggi, domani torna in presenza, e probabilmente da mercoledì di nuovo a casa ma stavolta tutti.

Finalmente mia moglie può tornare al lavoro e io potrò farlo da lunedì prossimo, però mio figlio adesso con chi sta? Con mio padre 70enne che è in pensione, non abbiamo dei gran problemi, ma già lui ha un 90enne da badare, dovrà gestire anche il piccolo, e noi saremo costretti a ritornare a lavorare il più possibile, dato che siamo liberi professionisti e ci siamo persi svariate ore di lavoro causa 40ena.
    Quindi da voi vale ancora la regola dei 21 giorni e si liberi anche senza tampone negativo? Io ancora sono bloccato, visto che sono risultato ancora positivo al molecolare, nonostante avessi fatto un rapido risultato negativo

Menzionato
    147 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    Quindi da voi vale ancora la regola dei 21 giorni e si liberi anche senza tampone negativo? Io ancora sono bloccato, visto che sono risultato ancora positivo al molecolare, nonostante avessi fatto un rapido risultato negativo
    Sì, l'ASL mi ha detto così, anche se il mio tampone di giovedì prossimo fosse ancora positivo, la mia 40ena obbligatoria finisce al 21esimo giorno, lunedì 15.

Mio figlio invece è stato dichiarato "non definito" nel tampone di giovedì scorso perché era proprio al limite della positività.
    E oggi l'ha rifatto con esito ben sotto la soglia, quindi negativo e libero dopo 10gg (in realtà sono stati 14, ma sarebbe stato libero già prima se fosse stato negativo).

Brezza leggera
    Menzionato
    17 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Sì, l'ASL mi ha detto così, anche se il mio tampone di giovedì prossimo fosse ancora positivo, la mia 40ena obbligatoria finisce al 21esimo giorno, lunedì 15.

Mio figlio invece è stato dichiarato "non definito" nel tampone di giovedì scorso perché era proprio al limite della positività.
    E oggi l'ha rifatto con esito ben sotto la soglia, quindi negativo e libero dopo 10gg (in realtà sono stati 14, ma sarebbe stato libero già prima se fosse stato negativo).
    Allora sono proprio diverse le regole. Da noi sono 14 giorni per tutti i contatti diretti. Ma come fai a sapere anche il livello di positività? A me hanno sempre e solo detto positivo o negativo, senza mai avere info sul livello

Brezza leggera
    Menzionato
    17 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    Allora sono proprio diverse le regole. Da noi sono 14 giorni per tutti i contatti diretti. Ma come fai a sapere anche il livello di positività? A me hanno sempre e solo detto positivo o negativo, senza mai avere info sul livello
    Tra l'altro, sarà il nervoso, ma oggi non sto niente bene. Dopo 10 giorni di solo un leggere raffreddore oggi ho una tosse insistente e una gran debolezza. Possibile che sta bestia si sia rinvigorita dopo così tanto tempo?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •