Sul lockdown sono combattuto: da una parte lo reputo molto importante per almeno tornare ad avere la situazione sotto controllo, dall'altra parte però non so...non vorrei che ci trovassimo qui fra un mese a dire le stesse cose e trovarci poco meglio che ora, perchè non si sono fatti abbastanza passi avanti.
E poi ci sono provvedimenti a mio avviso assurdi come la proposta di anticipare il coprifuoco alle 19 o alle 20 (non ho capito quale orario dei due), come se il problema fossero quelle due-tre ore serali...
La mia umile stazione meteo
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
A Castellammare di Stabia il sindaco si è inventato la zona rossa rafforzata. Divieto di uscire dalle 18 alle 20 per la fascia di età 14-24 anni, coprifuoco anticipato alle 20, chiusura di parchi e lungomare. Mi chiedo perché nessuno impugni queste ordinanze e su che basi si facciano ordinanze che discriminano in base all'età, addirittura tra gli stessi maggiorenni gli under 24 godono di disparità rispetto agli over 24![]()
allora, sulla prima tutto dipende da quanto bene lo si fa. se lo si fa bene, i casi crollano per forza imho... ma deve essere serio, altrimenti si che tra un mese siamo qui a dire le stesse cose, guarda UK/GER/FRA e chi più ne ha più ne metta...
sul coprifuoco non mi esprimo, fatico anche io a comprendere a pieno la cosa.
si può anche fare una via di mezzo tipo che se ti trovo in giro in macchina alle 22 ti fermo, se sei a piedi nelle vicinanze di casa tua non ti rompo le balle per niente.
questo a patto di lockdown severo, altrimenti non rompessero le balle e potrebbero pure toglierlo per me il coprifuoco![]()
Si vis pacem, para bellum.
mamma mia
come fai a non ridere di fronte a ste cose? cioè, sono fatte totalmente, ma TOTALMENTE, a caso
il problema è che non è la prima realtà a dettare ste porcherie, speriamo non parta la moda.
Comunque, lo sport di fatto lo stanno vietando cosìma una norma chiara a riguardo non c'è, è un buco normativo potenzialmente enorme che coinvolge una buona percentuale di popolazione (almeno almeno il 10% stando bassi, tra tutti quelli che giocano a calcio, basket, pallavolo e chi più ne ha più ne metta
)
La mia umile stazione meteo
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
Coronavirus: in Lombardia e "Emergenza 4", in ospedale stop ai ricoveri ordinari e programmati
tutto tranquillo, al solito![]()
Eh, però va detto che quello fu il frutto di una chiusura molto reiterata nel tempo anche in zone su cui si sarebbe potuto allentare prima e che già al momento della chiusura avevano la situazione sotto controllo... Quest'anno non penso che succederà di nuovo questo, ossia l'avere chiusure così lunghe a parità di misure (che comunque non credo si avrà)
Segnalibri