Pagina 8344 di 12420 PrimaPrima ... 734478448244829483348342834383448345834683548394844488449344 ... UltimaUltima
Risultati da 83,431 a 83,440 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Brezza tesa L'avatar di alexeia
    Menzionato
    24 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da AspiranteMetereologo Visualizza Messaggio
    M
    Magari sono io che ho capito male (possibilissimo per carità) ma a quanto avevo capito io da quest'idea si sarebbe giunti al permettere di fare ciò che elenchi solo a chi sia stato vaccinato. Ecco, a me questo non andrebbe bene. Se mi dicessero che finchè non sarò vaccinato dovrò portare la mascherina però potrò andarci che so io a teatro nessun problema ovviamente, l'importante è che non escludano a prescindere chi ancora non ha avuto questa fortuna, IMHO.
    ...quindi li lasciamo chiusi per tutti, sino a vaccinazioni concluse, mi par di capire. Perché l'alternativa finisce per essere questa

Banned
    Menzionato
    27 Post(s)

Domanda: in zona rossa, sarà come a Natale e Capodanno quando si poteva andare a trovare familiari o amici oppure non si potrà fare?

Vento moderato L'avatar di AspiranteMetereologo
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da alexeia Visualizza Messaggio
    Non parlo alla distanza. Parlo di ora, con le vaccinazioni in corso che sforneranno via via persone immunizzate e quindi potenzialmente libere di circolare.

INtanto stiamo aspettando daun'ora all'altra di trovarci di nuovo bloccati, e queste settimane sono state in salita, da questo punto di vista...parlare di "riaprire gradualmente" non mi sembra proprio il discorsodi questo momento.

Stiamo richiudendo tutto,, e con che coraggio si può negare a chi ormai non corre rischi di muoversi un po' di più, sia pure che si tratti di un privilegio immeritato?

Potrebbe anche starmi bene che è giusto che siccome siamo segregati noi non vaccinati, allora per parità ci restino anche quelli non più a rischio, e soffrano in silenzio con noi... in fondo, sono spesso infantile nelle mie reazioni verso il prossimo, quindi mi sta bene... se non posso io, non può neanche il vaccinato, tié...
    Senonché quel qualche milione di immuni che avremmo in giro fra poco, potrebbe fare la differenza per un pizzaiolo, o un teatro, o un museo che rischiano di soccombere e chiudere definitivamente.
    Così quando potrò finalmente muovermi e andarci liberamente, non lo troverò più.

Ma l'importante è che muoia Sansone con tutti i filistei... finché non posso io, giammai per alcun altro!
    Sinceramente queste accuse di egoismo e di volontà di precludere agli altri il fare qualcosa preferirei che non mi si venissero affibbiate, visto che non ci si conosce di persona e non si sa l'uno come è l'altro. La frase finale ad effetto non muta i fatti, ovvero che è una discriminazione. Si può cantarla e suonarla come pare, ma tale resta; dire che un individuo per una qualche ragione non scelta da lui non può fare qualcosa è la definizione stessa di discriminazione, poi magari sono io che conosco male l'italiano eh... Ah comunque poi ho scritto un altro post nel quale evidenziavo come a me basterebbe che mi fosse concesso di andare al cinema pur con la mascherina e da solo; che però mi sia concesso. Poi chi vorrà e potrà andarci senza remore in quanto vaccinato, beato lui. Ah e comunque sinceramente che i giovani in questo paese siano l'ultima ruota del carro lo sapevo già da un pezzo, però non mi era ancora capitato che mi fosse sbattuta in faccia una prova tanto plateale di ciò, tanto evidente per come è essa stessa posta. Ah e comunque per me i privilegi non andrebbero promossi dallo stato, che anzi dovrebbe evitare che gli stessi si vengano a creare ed appianare quelli che già esistono dove possibile. Ma sarò io che sogno troppo, probabilmente.

Vento moderato L'avatar di AspiranteMetereologo
    Menzionato
    0 Post(s)

...quindi li lasciamo chiusi per tutti, sino a vaccinazioni concluse, mi par di capire. Perché l'alternativa finisce per essere questa
    Non comprendo come se io dico che sarei disposto ad andarci seguendo le norme attuali mentre lascerei libertà a chi è vaccinato di andarci senza restrizioni equivarrebbe a dire di lasciarli chiusi, comunque

Menzionato
    24 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Per Pasqua ci saranno tantissimi over 80 e forse anche over 70 che avranno già fatto il vaccino...perchè non possono mangiare con i loro figli o nipoti? Davvero non capisco...invece di andare avanti stiamo andando indietro.
    ...perché dovresti autorizzare solo quelli col certificato di vaccinazione, e quindi discriminare gli altri non per colpa loro...

Vento moderato
    Menzionato
    44 Post(s)

Non comprendo come se io dico che sarei disposto ad andarci seguendo le norme attuali mentre lascerei libertà a chi è vaccinato di andarci senza restrizioni equivarrebbe a dire di lasciarli chiusi, comunque
    Perché il discorso di alexeia si riferisce ad ora

Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Menzionato
    120 Post(s)

18.40 - Francia, occupate l’80% delle terapie intensive
    La situazione in Francia è «tesa e preoccupante», questa sera «sono stati superati i 4.000 letti di rianimazione occupati da malati Covid» su un totale di circa 6.000 in tutta la Francia, l’80%. Il ministro della Salute, Olivier Ve’ran, nel consueto punto stampa del giovedì, ha sottolineato che la situazione «è destinata a peggiorare nelle prossime settimane». Preoccupa «in particolare l’Ile-de-France», la regione di Parigi, e soprattutto per quanto riguarda gli ingressi in rianimazion

Tempesta L'avatar di Gangi
    Menzionato
    77 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da LucaTs Visualizza Messaggio
    Domanda: in zona rossa, sarà come a Natale e Capodanno quando si poteva andare a trovare familiari o amici oppure non si potrà fare?
    Ancora non si sa, alcuni giornali dicono che vieteranno le visite ma non tutti i ministri sono d'accordo.

Tempesta L'avatar di Gangi
    Menzionato
    77 Post(s)

...perché dovresti autorizzare solo quelli col certificato di vaccinazione, e quindi discriminare gli altri non per colpa loro...
    Forse non mi sono spiegato bene...se lo hai permesso a Natale con 0 vaccinati perchè non dovresti farlo a Pasqua con 8/9 milioni di vaccinati? A gennaio hai avuto un'impennata di contagi? No. A natale avevi i vaccini? No.

Menzionato
    24 Post(s)

Sinceramente queste accuse di egoismo e di volontà di precludere agli altri il fare qualcosa preferirei che non mi si venissero affibbiate, visto che non ci si conosce di persona e non si sa l'uno come è l'altro. La frase finale ad effetto non muta i fatti, ovvero che è una discriminazione. Si può cantarla e suonarla come pare, ma tale resta; dire che un individuo per una qualche ragione non scelta da lui non può fare qualcosa è la definizione stessa di discriminazione, poi magari sono io che conosco male l'italiano eh... Ah comunque poi ho scritto un altro post nel quale evidenziavo come a me basterebbe che mi fosse concesso di andare al cinema pur con la mascherina e da solo; che però mi sia concesso. Poi chi vorrà e potrà andarci senza remore in quanto vaccinato, beato lui. Ah e comunque sinceramente che i giovani in questo paese siano l'ultima ruota del carro lo sapevo già da un pezzo, però non mi era ancora capitato che mi fosse sbattuta in faccia una prova tanto plateale di ciò, tanto evidente per come è essa stessa posta. Ah e comunque per me i privilegi non andrebbero promossi dallo stato, che anzi dovrebbe evitare che gli stessi si vengano a creare ed appianare quelli che già esistono dove possibile. Ma sarò io che sogno troppo, probabilmente.

Non mi sembra di aver affibbiato nulla a nessuno, né di essermi rivolta con un "tu" in rima persona. Nel caso, i "coraggiosi" che negherebbero libertà ai pochi vaccinati, sarebbero "i governanti", intndendo tutti quelli che stanno decidendo delle nostre prossime settimane, e che in contemporanea accusiamo di ingiustiizia verso i nonni vaccinati che a quanto pare non potranno comunque pasquare con i nipoti...
    Insomma, mi sembra che quello che manca è prorpio l'accordo sulla gestione della faccenda

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •