Pagina 8342 di 12420 PrimaPrima ... 734278428242829283328340834183428343834483528392844288429342 ... UltimaUltima
Risultati da 83,411 a 83,420 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Non so per te, ma nel 2020 praticamente l'unica cosa che dovevi fare era indossare la mascherina. Potevi anche viaggiare all'estero (anche se era sconsigliato).
    l'estate 2020, tolte le mascherine, è stata identica a tutte le altre. poi ci vien da dire il contrario perché la situazione è comunque quella che è, ma era tutto normale e tranquillo e molto piacevole, un vero stacco per le menti disfatte da un inverno pesante lato pandemia, per quello preferirei personalmente fare uno sforzo adesso con un lockdown.... almeno una stagione "libera" fa tanto a livello mentale....
    questo perché sono CERTO che arriveremo a giugno con non così tanti vaccinati da poter stare tranquilli, e se non si fanno lockdown ma si va di zone, la circolazione sarà comunque ben più alta dell'anno scorso, è matematico..
    poi se veramente AZ si dimostra pericoloso e tocca sospenderlo, son uccelli per diabetici visto che rappresenta per tutta Europa la maggior fetta di vaccini prenotati...
    Si vis pacem, para bellum.

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Urca!
    Ci sono tante patologie mediche in cui tra le cause/fattori di rischio è annoverata la pillola anticoncezionale. Al momento mi sovvengono: la sindrome emolitico-uremica dell'adulto, esofagite da reflusso, morbo di Crohn, trombosi, sindrome di Budd-Chiari, adenomi epatocellulari (questi innocui, ma prima dell'introduzione della pillola in commercio non se ne riscontravano quasi mai).

Sono comunque complicanze rare, e il medico deve conoscerle perchè non sono rarissime (tra 1 ogni 10mila e 1 ogni 1000).

Burrasca L'avatar di Corry
    Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Brasco Visualizza Messaggio
    Domandone: ad oggi quale è l’evoluzione più probabile a medio/ lungo periodo?
    Citazione Originariamente Scritto da Rive Granata Visualizza Messaggio
    La fotocopia dell'anno appena trascorso.
    Citazione Originariamente Scritto da Brasco Visualizza Messaggio
    Compresi ottobre-dicembre?
    Non credo/spero

Io direi cali da metà aprile a tutto maggio. Stabilizzazione da giugno ad agosto. Ripresa molto blanda da fine settembre. Da fine primavera 2022 calo definitivo tendente a zero ma comunque COVID endemico per un decennio.
    Progetto fantasioso…

Calma di vento L'avatar di Matëlmaire
    Menzionato
    7 Post(s)

Penso che almeno nella mia realtà possa essere stata raggiunta una sorta di immunità di gregge, a fronte tanto delle ospedalizzazioni (le più basse d'Italia) quanto sul tasso di incidenza per positivi/100.000 abitanti nella settimana - il quartultimo del Belpaese.

Vento forte L'avatar di nevearoma
    Menzionato
    146 Post(s)

Non so per te, ma nel 2020 praticamente l'unica cosa che dovevi fare era indossare la mascherina. Potevi anche viaggiare all'estero (anche se era sconsigliato).
    Ma dai su.
    C'erano stadi pieni?
    C'erano i concerti con la gente ammassata?
    Se quello è il tuo concetto di normalità è preoccupante perché significa che la normalità te la sei proprio scordata, e mi dispiace.
    Ancor più preoccupante che quello venga concepito come il massimo a cui possiamo aspirare. Ripeto, ditemelo, così emigro.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    95 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    A una pseudo normalità ci arriveremo forse con l’estate, con la bella stagione e la parziale copertura vaccinale. Non si scappa: tutto dipende dalla campagna vaccinale. Fino ad allora bisognerà vivere con restrizioni alternate, e limitare le visite ad amici e parenti sarebbe la prima cosa da fare, se si vuole abbattere il numero si contagi, cosa che tra l’altro gioverebbe anche al processo di vaccinazione.
    Io non capisco...perché dovrebbe andare peggio dell’anno scorso, contando che quest’anno per fine maggio ci saranno in più rispetto all’anno scorso minimo 15 milioni (stando bassissimo)di italiani?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Puoi spiegarti meglio? Così provo a risponderti.
    Va beh, pensavo: ma i farmaci quando causano effetti collaterali non colpiscono direttamente gli organi? Il sistema immunitario è coinvolto in qualche modo come per i vaccini, insomma le dinamiche sono davvero paragonabili?
    (questo ipotizzando che nel caso dei vaccini gli effetti collaterali si abbiano in seguito a una risposta immunitaria inadeguata in qualche modo, in questo senso a naso mi verrebbe da dire che vaccini/virus e farmaci potrebbero essere diversi in ciò)
    Comunque nessuno lo ha detto ma il problema potrebbe davvero essere solo il lotto utilizzato attualmente: questo spiegherebbe l'apparente esplosione di casi recente, si spera che sia così perché questo non pregiudicherebbe il vaccino che si potrebbe riprendere a somministrare. Allo stesso tempo, peró, se fosse cosí l'incidenza dei casi sarebbe ben superiore ai 7 per milione stimati (posto che comunque non credo che arriviamo a sapere di ogni singolo caso di ogni paese sinceramente), il che vorrebbe dire che c'è un problema; se peró questo puo essere risolto con la sospensione di quest'ultimo lotto meglio. Peró credo che sia abbastanza normale avere dei dubbi e verificare ora, date anche le azioni intraprese da questi Paesi (ho risposto anche all'altro commento cosi)

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Ma dai su.
    C'erano stadi pieni?
    Se quello è il tuo concetto di normalità è preoccupante perché significa che la normalità te la sei proprio scordata, e mi dispiace.
    Ancor più preoccupante che quello venga concepito come il massimo a cui possiamo aspirare. Ripeto, ditemelo, così emigro.
    Vabbè dai , chi va agli stadi in estate?

Per i concerti è vero, ma non credo che saltare un concerto cui si va una tantum significa compromettere l'estate, dai.

Vento forte L'avatar di nevearoma
    Menzionato
    146 Post(s)

Vabbè dai , chi va agli stadi in estate?

Per i concerti è vero, ma non credo che saltare un concerto cui si va una tantum significa compromettere l'estate, dai.
    Vabè.
    Spero che arrivino abbastanza vaccini per evitare questo scenario. Non so che altro dire.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    95 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Ma dai su.
    C'erano stadi pieni?
    O le piscine chiuse, le sagre non fatte,etc
    Come già detto, se arriviamo agli stessi risultati dell’anno scorso ma con 15 20 mln di italiani già vaccinati siamo veramente alla frutta

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •