️Covid: a Pasqua tutta Italia in zona rossa, dal 3 al 5 aprile
ROMA, 12 MAR - Dal 3 al 5 aprile tutta Italia sarà in zona rossa, compresi quindi i giorni di Pasqua e Pasquetta. E' l'intenzione del governo secondo quanto emerge dalla riunione con Regioni ed Enti Locali, indicano fonti concordanti. (ANSA).
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
Rt in Italia 1.16
Stiamo sfiorando i 250 casi per 100.000 abitanti
Corriere della Sera
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
️Dal 15 Marzo la Valle d'Aosta, Liguria, Lazio, Puglia, Calabria e Sicilia saranno in zona arancione.
️
@NotiziarioDiDoggo
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
Perche non c'e da agitarsi sui vaccini di AstraZeneca - Il Post
AstraZeneca. 'Che mi succedera?', la paura tra militari e professori - Cronaca - ANSA
per me molti disdiranno non perchè hanno seriamente paura di poter morire, ma per il semplice fatto che si stanno convincendo che ci sono probabilità significative di passare una brutta nottata/giornata.
In contemporanea si sta formando il convincimento che pfizer e moderna in particolare, quei problemi li danno molto meno.
QUindi anche quando le trombosi saranno state escluse con certezza qualche inceppo sulla volontà collettiva di vaccinarsi da quel punto di vista secondo me rimarrà.
Ci sguazzeranno i novax
Covid Puglia, ritirato lotto AstraZeneca ABV2856: finanziere in coma dopo il vaccino
Un finanziere di stanza nel Tarantino sarebbe ricoverato in gravi condizioni. Qualche giorno dopo essere stato sottoposto al vaccino del lotto ABV2856, poi ritirato, l’uomo avrebbe avvertito sintomi sempre più gravi, fino al ricovero e alla necessità della terapia intensiva. L’uomo non avrebbe altre patologie.
I sintomi iniziali sarebbero stati febbre a 39, poi scesa a 37,5 ma perdurante, occhi arrossati e vena occipitale ingrossata.
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
Bollettino Live di Oggi
Aggiornato il 12/03/2021 12:14
🟠 MARCHE
├ nuovi pos: 921 ➜ 874
├ tamponi: 5336 ➜ 4710
├ tasso pos: 17.26% ➜ 18.56%
└ vaccinati totali: 163581
MOLISE
├ nuovi pos: 85 ➜ 72
├ decessi: 6 ➜ 8
├ tamponi: 744 ➜ 951
├ terapie intensive: -2
├ tasso pos: 11.42% ➜ 7.57%
└ vaccinati totali: 33623
🟠 PROVINCIA DI BOLZANO
├ nuovi pos: 204 ➜ 147
├ decessi: 1 ➜ 6
├ tamponi: 1486 ➜ 1060
├ terapie intensive: +0
├ tasso pos: 13.73% ➜ 13.87%
└ vaccinati totali: 75222
🟠 TOSCANA
├ nuovi pos: 1302 ➜ 1304
├ tamponi: 15975 ➜ 15625
├ tasso pos: 8.15% ➜ 8.35%
└ vaccinati totali: 424243
🟠 VENETO
├ nuovi pos: 1677 ➜ 1932
├ decessi: 22 ➜ 29
├ terapie intensive: +0
└ vaccinati totali: 475009
Campione: 16.3%
NUOVI CASI
├ Ieri: 25675
├ Variazione: +3%
├ Oggi [attuali]: 4329
├ Oggi [ipotesi]: 26543
└ Tasso positività: 10.73%
NUOVI DECESSI
├ Ieri: 373
├ Variazione: +48%
├ Oggi [attuali]: 43
└ Oggi [ipotesi]: 560
TERAPIE INTENSIVE
├ Ieri: +32
└ Oggi [attuali]: -2
VACCINI SOMMINISTRATI
└ Fino ad ora: 6.219.849
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
Il nuovo piano vaccinale della Danimarca, che questa volta non include alcuna dose di Astrazeneca, prevede di poter vaccinare tutti i cittadini adulti con doppia dose per metà agosto, un mese in ritardo rispetto al piano precedente. Vedremo.
"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
Il ruolo (possibile) di predisposizioni nel mondo reale
L’Agenzia europea per il farmaco (Ema) specifica che non esistono attualmente indicazioni che la vaccinazione abbia causato i problemi di coaguli e che il Comitato per la sicurezza sta esaminando tutti i casi segnalati. Allo stesso tempo, dopo la segnalazione di alcuni eventi avversi gravi, in concomitanza temporale con la somministrazione di dosi appartenenti al lotto ABV2856 del vaccino AstraZeneca, l’Aifa ne ha deciso in via precauzionale il divieto di utilizzo su tutto il territorio nazionale. A questo punto «è evidente che esiste un potenziale problema di sicurezza del vaccino AstraZeneca il cui uso nel mondo reale sembra evidenziare dei rischi che non erano emersi durante la fase di sperimentazione». E questo, secondo Landolfi che in Italia è tra i massimi esperti di alterazioni del sistema emostatico e nella prevenzione delle trombosi, «può accadere e può essere semplicemente una conseguenza del fatto che nel mondo reale il numero dei soggetti vaccinati è maggiore e quindi si manifestano associazioni “casuali” o vengono vaccinati anche soggetti con qualche tipo particolare di predisposizione a qualche effetto negativo».
«Riconsiderare il bilancio tra rischi e benefici»
«Si potrebbe anche pensare a lotti particolari di vaccino con difetti qualitativi di produzione o di conservazione ma, data la diffusione su scala europea dei fenomeni segnalati, giustamente si teme che ci sia un problema più importante legato proprio al meccanismo di azione del vaccino», osserva il medico. «L’attivazione coagulativa è infatti una delle cause delle complicazioni polmonari del Covid e questa attivazione può diventare pericolosa in una seconda fase della malattia, proprio quando il nostro organismo comincia a produrre anticorpi contro il coronavirus. C’è quindi la possibilità che la reazione dell’organismo a questo vaccino possa riprodurre, in soggetti predisposti, uno dei danni dell’infezione da Covid». È un problema certamente da chiarire, aggiunge Landolfi, rapidamente e con la collaborazione di tutti i Paesi. Nel frattempo «il bilancio tra rischi e benefici di questo vaccino nella popolazione a basso rischio di Covid appare da riconsiderare perché è proprio in questo tipo di popolazione che i rischi da vaccino sembrano non essere giustificati».
Mi aspetto che se uno teorizza che possa convenire a tanti, in particolare ad una classe dirigente, mandar più gente possibile in miseria abbia una qualche idea di dove stia la convenienza per questi.
Che sarebbe come dire che il consenso di un politico aumenta affamando coloro che governa/rappresenta. A me pare l'apoteosi del suicidio politico invece.
1. Di chi?
2. Sarebbero quindi questi ad avere convenienza a vedere popoli alla fame? Il risultato è che la domanda di cui sopra ora si applica a questa nuova platea.
Su questo io invece mi sbilancio, tanto se va male sbaglio una previsione: si arriverà dove si è arrivati fino ad oggi finchè la copertura vaccinale non sarà stata sufficiente. Poi verranno progressivamente eliminate.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Segnalibri