Pagina 8411 di 12420 PrimaPrima ... 741179118311836184018409841084118412841384218461851189119411 ... UltimaUltima
Risultati da 84,101 a 84,110 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    e che errore si può fare? aria nella siringa?
    e 3 medici in 3 posti diversi hanno sbagliato tutti e 3 negli stessi giorni? Sicilia o non Sicilia, non mi sembra probabile... più facile che sia legato al lotto, proprio perché 3 casi sono nella sola Sicilia...
    Sisì stiamo dicendo la stessa cosa.
    Il lotto può anche essere stato conservato male

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

eh va beh allora ciao praticamente è inutile tamponare, se ne becchi 3 si e 3 no, è totalmente inutile chi sta male sta a casa perché comunque sta a casa, e finita lì, è uguale se i tamponi beccano solo chi si fa il febbrone, anzi, è meglio, perché magari quello che si fa 37,5 di febbre sta a casa lo stesso
    Le varianti sfuggono ai tamponi rapidi, lo si era visto anche in UK nei mesi scorsi

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    161 Post(s)

eh va beh allora ciao praticamente è inutile tamponare, se ne becchi 3 si e 3 no, è totalmente inutile chi sta male sta a casa perché comunque sta a casa, e finita lì, è uguale se i tamponi beccano solo chi si fa il febbrone, anzi, è meglio, perché magari quello che si fa 37,5 di febbre sta a casa lo stesso
    È quello che sostengo, per fare tamponi così è mille volte meglio non farli. Hai idea di quanti ex positivi, con anticorpi, saranno vaccinati in doppia dose, ergo quante migliaia di vaccini SPRECATI, perché per lo Stato non sono mai stati malati?
    Doppio danno: falsi negativi a spasso e vaccini sprecati, ottimo..

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    161 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Le varianti sfuggono ai tamponi rapidi, lo si era visto anche in UK nei mesi scorsi
    E per quale diavolo di motivo allora ci ostiniamo a farli, visto che lo sanno anche i muri ormai?? Io sono sconfortato!

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    95 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da SsNo Visualizza Messaggio
    Il Veneto non è al 10% di vaccinati. Il 10% sono le dosi somministrate in rapporto alla popolazione, che significa che se fai 2 dosi conti come 2. I vaccinati completi sono poco più del 3%.
    Emilia Romagna e Friuli Venezia Giulia sono le regioni messe peggio, e hanno vaccinato più persone del Veneto, ci vuole tempo perché si formino gli anticorpi e siamo comunque ancora a livelli troppo bassi di vaccinati perché abbia effetto. Si, forse stavolta è eccessiva la zona rossa, però i dati mostrano un incremento elevato dei casi, e gli ingressi in TI sono saliti parecchio. Se continuasse questo trend di crescita che le Ti hanno avuto questa settimana in due settimane supererebbero quota 300.
    Inoltre puoi avere tutti i posti in TI che vuoi sulla carta, ma se non c'è personale a sufficienza, e un anestesista non lo formi in un anno, è come se non ci fossero. Sarebbe come dire a parole di aver ampliato la capacità produttiva di una fabbrica ingrandendo solo lo stabilimento
    Citazione Originariamente Scritto da SsNo Visualizza Messaggio
    Il Veneto non è al 10% di vaccinati. Il 10% sono le dosi somministrate in rapporto alla popolazione, che significa che se fai 2 dosi conti come 2. I vaccinati completi sono poco più del 3%.
    Emilia Romagna e Friuli Venezia Giulia sono le regioni messe peggio, e hanno vaccinato più persone del Veneto, ci vuole tempo perché si formino gli anticorpi e siamo comunque ancora a livelli troppo bassi di vaccinati perché abbia effetto. Si, forse stavolta è eccessiva la zona rossa, però i dati mostrano un incremento elevato dei casi, e gli ingressi in TI sono saliti parecchio. Se continuasse questo trend di crescita che le Ti hanno avuto questa settimana in due settimane supererebbero quota 300.
    Inoltre puoi avere tutti i posti in TI che vuoi sulla carta, ma se non c'è personale a sufficienza, e un anestesista non lo formi in un anno, è come se non ci fossero. Sarebbe come dire a parole di aver ampliato la capacità produttiva di una fabbrica ingrandendo solo lo stabilimento
    Grazie per il chiarimento sulla percentuale di vaccini.
    Ok, arriviamo anche a 300 tra 2 settimane, su 5 mln di persone ...se ci arriviamo a 300...
    E personale ce ne è per coprire i 300 posti, anno scorso erano metà ammalati e c’erano, ora sono tutti vaccinati con almeno una dose.
    Ed anche rsa tutti coperti da almeno una dose.
    Ripeto, qua altro che convivenza col virus, qua zero virus o niente, questa è la linea, palese.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Menzionato
    95 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    Abbiamo vissuto un anno di m.....
    non mandiamo tutto a meretrici proprio ora che si inizia a vedere la luce.

e comunque i 1000 posti di TI, sempre che siano veramente 1000 e non siano quelli potenzialmente attivabili, servono a tutti i cittadini veneti, non solo ai malati di Covid19
    Guarda, avessero tenuto aperte le scuole e dad da medie o elementari in su ok, così invece non ha proprio senso.
    In Svizzera si vive praticamente normalmente all’aperto, senza mascherina,etc
    Qua chiudono anche nido e materna, dopo avere vaccinato insegnanti ed ausiliari.
    Gestione ridicola.

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

Variazione quotidiana incidenza delle varie zone su tutta Italia, calcolata con effetto alla data di istituzione, con 7 e 14gg di ritardo.

In sostanza quanto sono efficaci i colori delle zone nel abbassare ogni giorno l'incidenza su 100k abitanti ogni giorno sullo stesso giorno, su 7gg dopo e su 14gg dopo.

A novembre sono evidenti gli effetti benefici, anche perché per la 2a volta bene o male la popolazione si è attenuta abbastanza alle regole, guardate le zone gialle che hanno cmq avuto effetto di abbassare l'incidenza.

Cattura.PNG

Mentre a inizio anno, la zona gialla è addirittura "deleteria", anche perché la popolazione si è un po più "lasciata andare" anche inconsciamente.

Cattura.PNG
    A marzo la gente si è rotta le balle anche in zona arancione.....fra un po' i colori non avranno più effetti, tranne le zone rosse.

Cattura.PNG
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Menzionato
    95 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Io l'ho già detto, segnalato e starnazzato ovunque che questi tamponi rapidi fanno pietà, ma chi ascolta un povero fesso? Nessuno. Il medico del lavoro ha detto che sono AFFIDABILISSIMI, e dunque, se hanno dato esito negativo, siamo SICURAMENTE negativi. 3 positivi su 150, certo. Una percentuale credibilissima. Parlavo stasera con mio padre al quale un suo amico medico ha detto senza troppi giri di parole che ora come ora I tamponi rapidi beccano solo ed esclusivamente le persone con cariche virali altissime, e stop. Non a caso i 3 positivi ai rapidi che sono stati beccati hanno tutti febbrone da cavallo e stanno malissimo, sensazione di essere passati sotto ad un camion, dolore alle ossa, tosse, brividi e chi più ne ha più ne metta. Il più vecchio di loro ha 29 anni, giusto per dire. Praticamente un virus che è mutato improvvisamente e dà un 100% di sintomatici severi, certo.

A me fa più senso il fatto che tutta questa gente con sintomi, più o meno leggeri, da quanto dici vanno a lavorare...
    Quello è molto più grave di un tampone rapido non affidabile.
    Perché se ho la febbre non devo andare a lavorare, almeno in era COVID.

Vento forte L'avatar di Pigio
    Menzionato
    30 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Guarda, avessero tenuto aperte le scuole e dad da medie o elementari in su ok, così invece non ha proprio senso.
    In Svizzera si vive praticamente normalmente all’aperto, senza mascherina,etc
    Qua chiudono anche nido e materna, dopo avere vaccinato insegnanti ed ausiliari.
    Gestione ridicola.

Io non riesco proprio a fare paragoni con altre nazioni, noi siamo in Italia e dobbiamo fare i conti con quello che accade da noi.
    Magari gli svizzeri girano senza mascherine, ma evitano situazioni di contagio o le limitano istintivamente senza imposizioni.

Poi sono sicuro che se a Lugano tra una settimana scoppia un grosso focolaio, qualcosa la chiudono pure lì.

Nel mio paese, solo nei primi 12gg di marzo, a seguito del focolaio di febbraio, sono morte 10 persone per Covid, non mi pare proprio normale
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

(Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

Menzionato
    95 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    E per quale diavolo di motivo allora ci ostiniamo a farli, visto che lo sanno anche i muri ormai?? Io sono sconfortato!

Perché così abbassano la % di positivo e rimangono in zona gialla o arancione?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •