Nonostante a mio avviso la gente in questi ultimi giorni sia meno incline a rispettare le regole, le mascherine sotto il mento o chi non le porta neppure ,visto io in centro la scorsa settimana
,si é avuto un forte calo nelle ultime settimane.
L indice RT é ora a 0,73 e i casi settimanali sono scesi a 209 su 100.000 ,come a fine Ottobre.
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Molto, molto, molto interessante! Sono settimane che lo dico, sicuramente se ne deve essere accorto anche qualcun altro! Io difficilmente vedo cose più pericolose dei falsi negativi. Pensa quelli che vogliono andare a trovare i genitori anziani e per scrupolo si fanno il tampone. Ecco.. È una bomba ad orologeria questa cosa, induce una falsa sicurezza pericolosa. E, fattore secondario, altera gravemente le statistiche sul contagio, sull'immunizzazione della popolazione, sulla distribuzione dei vaccini. Non si può andare avanti così : si sprecano tempo e reagenti. Dopodomani devo fare l'ennesimo tampone rapido, non vorrei nemmeno più farlo.
Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
finalmente qualche testata tira fuori il problema.
era evidente (e quando lo ipotizzavo inizialmente qualcuno dei soliti qui dentro mi ha accusato di tirare fuori teorie strampalate, invece è esattamente come si diceva...) e lo è tuttora. vediamo cosa faranno, ma dubito fortemente che li vieteranno.....
Si vis pacem, para bellum.
Il mio comune dopo settimane di silenzio ha tirato fuori dei numeri:
- Totale Contagiati: 950.
- Totale Guariti: 877.
- Totale Attualmente Positivi: 49.
- Totale Deceduti: 24.
Quindi da inizio pandemia il 9.3% della popolazione ufficialmente venuta a contatto con il virus.
Me ne ero accorto. In Toscana siamo da 1 mese e 1 giorno in arancione con qualche provincia e comune rossi e i nuovi positivi giornalieri da un paio di settimane hanno smesso di aumentare e si sono stabilizzati , ma ancora non c’è accenno di diminuzione e credo che l’effetto del cambio colore dopo questo lasso di tempo sia chiaro
Era riferito alle tabelle postate che evidenziano che la zona arancione non basta più.
Intanto sul piano vaccini stiamo andando proprio alla grande.
15 marzo: 3,36% di popolazione vaccinata.
Impatto epidemiologico? Praticamente nullo.
Avanti così![]()
Lou soulei nais per tuchi
Infatti, non li vieteranno mai perchè significherebbe ammettere di aver lasciato migliaia di positivi a spasso da mesi.
Meglio negare l'evidenza non dando alcun risalto al problema. Invece se uno cade dalle scale dopo aver fatto il vaccino eh quello sì, in prima pagina ovviamente.
Le scuole sono chiuse, mezze attività lavorative anche. Negli uffici si lavora quasi tutti da casa, ovunque si usano mascherine, gel a litri, distanziamenti (qui in molti negozi si entra solo uno alla volta), eppure guarda un pò? Il virus se ne sbatte. Con le continue varianti del virus chi si è ammalato prima si riammala subito dopo 3 mesi (dunque non può esistere alcuna immunità).
Ricapitolando: non c'è immunità, ci sono solo chiusure per non far collassare il sistema sanitario, i vaccini lasciamo perdere (con tutte le varianti che ci sono e che ci saranno prenderanno per forza piede le varianti che li eludono, e vedrete che accadrà molto presto nei Paesi che hanno vaccinato gran parte della popolazione) e, dulcis in fundo, quando le restrizioni cessano i contagi ripartono più di prima.
Posto che questa situazione potrebbe durare anni se non decenni, mi sembra chiaro che non sia più sostenibile per niente e per nessuno: è come morire dissanguati molto lentamente.
Le centinaia di migliaia di morti che abbiamo avuto, anzichè averle fatte in due-tre mesi, le abbiamo "spalmate" in un anno, ma il risultato non è cambiato: sono sempre deceduti. I danni economici (sia da pandemia diretta che da restrizioni, beninteso) anzichè averli per un pò di mesi li abbiamo spalmati anch'essi in un anno.
Abbiamo fatto tutto questo per non far collassare il sistema sanitario, importantissimo, ma non può essere un obiettivo di lungo termine e soprattutto non può essere uno stile di vita da qui in avanti.
Lou soulei nais per tuchi
Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!
Segnalibri