Pagina 8422 di 12420 PrimaPrima ... 742279228322837284128420842184228423842484328472852289229422 ... UltimaUltima
Risultati da 84,211 a 84,220 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Pino 64 Visualizza Messaggio
    Qui di evidente e sconfessabile c'è solo una cosa, che dopo un'anno di chiusure stiamo peggio di prima, quanto bisogna insistere ancora per capire che non serve assolutamente a nulla chiudere

Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
    Ti aspettano a braccia aperte in Brasile o in Tanzania dove muoiono di Covid ma non riescono a frenare la diffusione perché il presidente ha vietato mascherine e impone la negazione del virus, fatti un giretto se ti liberano dalla galera delle chiusure italiane....
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Brezza leggera
    Menzionato
    17 Post(s)

tamponi tamponi e tamponi, io sono contro le chiusure, non contro le precauzioni, ho già detto più volte faccio un tampone rapido a settimana

Se anche avessero precisione del 100%, come pensi sarebbe realizzabile fare 60 milioni di tamponi a settimana?

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

Menzionato
    147 Post(s)

Non fa una piega il tuo discorso, come sai perfettamente come la penso sulle restrizioni, che sono inutili, spero sempre che prima o poi, meglio prima venga messo a punto un farmaco da prendere come un normale antiinfluenzale

E se per caso cosa c'è dentro a quel farmaco NON CIELO DICONO?!?1?! Te lo faresti prescrivere? E se dopo averlo testato poi lo distribuiscono alla popolazione solo per guadagnarci ma non avesse poi sti gran effetti?!?1?!

E' tutto da valutare in questo stato di polizia....
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Brezza leggera
    Menzionato
    17 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    No, non c'entra nulla il raffreddore: non abbiamo mai fatto selezione sul raffreddore. Non mi risulta ci siano lockdown infra-annuali per il raffreddore, ergo quei virus sono liberi di mutare. E non a caso l'R0 del raffreddore non è in impennata: bene o male è rimasto quello.

Sulla seconda parte non ho ben capito..
    A causa della selezione indiretta da noi fatta (distanziamento, dispositivi, disinfezione) sono prevalse e stanno prevalendo sempre più solo ed esclusivamente le varianti più contagiose, solo quelle con un R0 che è talmente alto da superare le tre D, tanto che sono diventate dominanti. Guarda caso le uniche mutazioni diventate predominanti sono state quelle, e sono state causate (indirettamente) esclusivamente dalle restrizioni, nient'altro. Sulla resistenza ai vaccini: se già ora ci sono delle perplessità enormi (non a caso Astrazeneca in Sudafrica non si usa nemmeno, un motivo ci sarà) sulla loro efficacia su tutte le varianti, mi viene da pensare che si potrebbero incontrare enormi difficoltà in futuro, quando si avrà a che fare con un virus il cui R0 è stato spinto all'inverosimile verso l'alto e che, per sopravvivere, troverà il modo di eludere i vaccini. Unico rimedio, e penso che si punti su questo, è il rimodulare i vaccini a seconda dei ceppi, un pò come si fa per l'anti-influenzale.
    Ma il "mio" discorso, più che una possibile resistenza ai vaccini (di cui c'è già il rischio concreto, ma la rimodulazione potrebbe funzionare) è il fatto di agire su un virus selezionandone solo le varianti sempre più contagiose: questa mi sembra un'attività molto, molto pericolosa.
    La selezione delle varianti più efficienti è naturale. Quelle che hanno una contagiosità maggiore tendono a soppiantare le altre per natura,visto che si diffondono in modo più rapido. Non sono le restrizioni né i vaccini che agevolano questo processo. Se non esistessero vaccini e restrizioni anzi farebbero anche molto prima ad imporsi

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    161 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    Se anche avessero precisione del 100%, come pensi sarebbe realizzabile fare 60 milioni di tamponi a settimana?

Eppure una "via d'uscita" nel mondo delle fiabe sarebbe proprio quella: tampone (o sierologico che sia) fai-da-te per ogni abitante ogni 2 settimane.
    Chi è positivo si isola, nessuno infetta più nessun alto.
    Beninteso, è una cosa che va fatta anche per chiunque varchi le frontiere.
    E' tutto impossibile, ovviamente, ma la strada è giusta, sarebbe l'ideale. Non a caso il Sudtirol, dopo la "tamponatura di massa" di novembre ha visto i casi in deciso calo. Il problema è che, essendo perfettamente aperto col Trentino e con l'Austria ed essendo attraversato da migliaia di persone al giorno, ha importato in brevissimo tempo altri casi e voilà, non si è risolto in nulla se non in un temporaneo calo dei contagi.
    Ma un numero quanto più alto di tamponi (affidabili, ovvio) rimane secondo me la chiave per evitare il diffondersi incontrollato del contagio (oltre che le restrizioni beninteso, che come abbiamo visto però possono solo essere temporanee, e disomogenee).
    Lou soulei nais per tuchi

Menzionato
    147 Post(s)

Nessuna medicina al mondo fa guarire, servono solo a farci stare un po meglio, e ci rendono dipendenti

Scusa ma non avevi detto che speri in un medicinale che ci sarà dato per il Covid come fosse un antinfluenzale?

E chi lo produrrà allora per non far guadagnare le case farmaceutiche, Silente e Voldemort con la supervisione di Harry Potter nelle segrete stanze di Hogwarts?

Vento teso L'avatar di nago
    Menzionato
    13 Post(s)

E allora non li facciamo e chiudiamo tutto, poi chiudiamo proprio l'Italia per Bancarotta, ma aspettate non vi preoccupate, poi altro che pandemia

Non lo sto dicendo per i 60.000.000 di italiani (improponibile secondo me), ma per te che continui a ripetere di farne uno a settimana.
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

Uragano L'avatar di Davide1987
    Menzionato
    41 Post(s)

La Germania ha sospeso temporaneamente la somministrazione del vaccino AstraZeneca contro il Covid-19. Lo ha annunciato il ministero federale della Salute, spiegando che la misura è stata presa "in via precauzionale". Lo riportano i media tedeschi.
    Il governo federale, ha spiegato un portavoce del ministero della Salute, ha agito seguendo una raccomandazione dell'Istituto federale per i vaccini Paul Ehrlich (Pei). Dopo nuove segnalazioni di casi di trombosi in persone che erano state vaccinate in Germania e in Europa, l'Istituto ritiene necessarie ulteriori indagini. (AGI)

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Brezza leggera
    Menzionato
    17 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Eppure una "via d'uscita" nel mondo delle fiabe sarebbe proprio quella: tampone (o sierologico che sia) fai-da-te per ogni abitante ogni 2 settimane.
    Chi è positivo si isola, nessuno infetta più nessun alto.
    Beninteso, è una cosa che va fatta anche per chiunque varchi le frontiere.
    E' tutto impossibile, ovviamente, ma la strada è giusta, sarebbe l'ideale. Non a caso il Sudtirol, dopo la "tamponatura di massa" di novembre ha visto i casi in deciso calo. Il problema è che, essendo perfettamente aperto col Trentino e con l'Austria ed essendo attraversato da migliaia di persone al giorno, ha importato in brevissimo tempo altri casi e voilà, non si è risolto in nulla se non in un temporaneo calo dei contagi.
    Ma un numero quanto più alto di tamponi (affidabili, ovvio) rimane secondo me la chiave per evitare il diffondersi incontrollato del contagio (oltre che le restrizioni beninteso, che come abbiamo visto però possono solo essere temporanee, e disomogenee).
    Nel mondo ideale però non dovrebbero esserci quelli che non si fanno il tampone per non risultare positivi o quelli che girano lo stesso perché tanto stanno bene e non rinunciano alle loro libertà. Nel mondo reale esistono eh, e ce ne sono tanti. Torniamo sempre lì, per uscirne è necessario che ci sia buon senso e senso civico da parte di tutti, e penso che ne siamo ben lontani

Vento teso L'avatar di nago
    Menzionato
    13 Post(s)

Non fa una piega il tuo discorso, come sai perfettamente come la penso sulle restrizioni, che sono inutili, spero sempre che prima o poi, meglio prima venga messo a punto un farmaco da prendere come un normale antiinfluenzale

Mi citi un "normale antinfluenzale" esistente (intendo da prendere a malattia conclamata, per guarire)
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •