Pagina 8436 di 12420 PrimaPrima ... 743679368336838684268434843584368437843884468486853689369436 ... UltimaUltima
Risultati da 84,351 a 84,360 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1007 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    Allora perché dobbiamo optare per Astrazeneca in quanto possiamo avere vaccini più efficaci? (Vedi Pfizer e Moderna). Moderna addirittura bloccherebbe anche il contagio a quanto pare. Il che è una cosa molto importante
    Perchè non possono fornirci dosi a sufficienza per uscire il prima possibile da quest'incubo.

Semplicemente questo.

Banned
    Menzionato
    35 Post(s)

Ogni tanto chiudono l'acqua perchè devono fare una verifica sulla potabilità.
    Non ho mai sentito di gente che ha poi smesso di bere...

Comunque, se c'è gente che rinuncia, c'è gente che se lo fa volentieri al loro posto.
    Però i rinunciatari dovrebbero andare in coda dopo i neonati...forse...

Tempesta L'avatar di Gangi
    Menzionato
    77 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Comunque perdonate la riflessione.
    E' vero che abbiamo giornali e giornaletti e in genere media da due soldi che non vedono l'ora di fare la notizia acchiappaclick, ed è anche vero che ci marciano alla grande su queste notizie, visto che porta quattrini il click.
    Ma, ad ogni modo, qualcosa ci deve essere. Perchè mi sembra quanto mai strano che proprio adesso vengano fatte delle verifiche, e che, come l'Italia blocca la somministrazione di AZ, tempo mezz'ora e la Francia ci segue, un'ora e lo fa anche la Spagna, e il tutto in maniera precipitosa; tutta Europa lo bloccherà entro stasera, ne sono convinto.

Se l'obiettivo è quello di non seminare il panico e non alimentare la sfiducia nei vaccini (o in AZ nello specifico), ecco, uno stop improvviso e a catena su scala europea mi sembra proprio l'ultima cosa da fare, e non penso siano così idioti da non saperlo nelle alte sfere: dev'essere stata una decisione comunque ponderata. La sospensione di un intero vaccino di un fornitore è roba grossa signori, è un messaggio spaventoso agli occhi del mondo e di tutti i cittadini. Mi viene da pensare però che se l'hanno deciso è perchè non avevano altra soluzione, anche perchè nel giro di tre ore noi, la Francia, la Spagna, e chissà quanti altri, ci siamo giocati la campagna vaccinale. E se ci siamo giocati la campagna vaccinale e l'opinione pubblica è perchè evidentemente ci sono fondati sospetti che ci sia qualcosa che non va in questo vaccino. Possiamo anche criticare i nostri politici, ma all'estero è stato fatto uguale, e non è che gli spagnoli o i francesi sono più furbi, più intelligenti e cittadini modello che non si spaventano.

Un pò come all'inizio del thread, quando si iniziava a parlare della pandemia, che alcuni (tra cui io stesso, ignorante che ero) minimizzavano i decessi, la letalità e i primi provvedimenti di chiusura perchè si correva solo il rischio di seminare il panico per una sciocchezza.
    Ecco, magari è bene non fare lo stesso errore...
    Condivido tutto al 100%...troppo facile dare la colpa ai giornalisti che ti mettono la notizia in prima pagina, cosa dovrebbero fare? Immaginatevi tutte le persone che domani mattina dovevano fare astrazeneca e adesso non sanno che cavolo fare...boh, a me sembra tutto così strano.

Banned
    Menzionato
    35 Post(s)

Molise che tira fuori dati ottimi, positivi al 3,6%. Dimissioni il triplo dei ricoveri.

Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio

Adoro.

Vento forte L'avatar di nevearoma
    Menzionato
    146 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Dare dell'antiscientifico a me è il colmo eh

Io non voglio ancora esprimermi sul mondo post-vaccino, perchè l'efficacia è sì alta, ma lascia una certa quota scoperta che potrebbe accrescersi con il passare dei mesi (non abbiamo ancora dati a sufficienza per sapere quanto duri l'immunità da vaccino) anche se lentamente. @Gio83Gavi metteva in evidenza uno studio che mostrava come il 30% degli over 80 vaccinati anche con la seconda dose, a distanza di 3 settimane da questa, non mostravano anticorpi.

Insomma, io penso che esista la possibilità che il virus continuerà a circolare non poco (questo intendevo dire con "eradicazione", cioè il suo confinamento a numeri esigui, tipo quelli dell'estate scorsa) nel periodo invernale, ma non tale da costituire un problema rilevante sulla salute pubblica (e a livello sociale).

Nel discorso includo le varianti che potrebbero diffondersi favorite dalla selezione operata dal vaccino (ad esempio la sudafricana?), e soprattutto la possibilità che una quota consistente (il 20%?) della popolazione non voglia vaccinarsi (nel caso non lo mettano obbligatorio).

Esiste questa possibilità, ripeto possibilità, ma non è comunque apocalittica. Si potrebbe vivere la vita di sempre immagino, quella pre-2019, ma il sistema sanitario dovrebbe essere pronto per numeri di ricoverati nella stagione invernale superiori a quelli pre-Covid.
    Non ti stavo dando dell'antiscientifico, il contrario, ti chiedevo di non esserlo perché so che normalmente non lo sei.

Sul resto diciamo che "concordo", ma sinceramente quando hai vaccini con efficacia >90% (o comunque >60%), che tagliano drasticamente la trasmissione e comunque anche nel caso peggiore prevengono la quasi totalità delle forme gravi...io direi che il Covid è un problema del passato, salvo varianti che eludono totalmente la risposta immunitaria, che però mi aspetto ci mettano un po' a svilupparsi e soprattutto mi aspetto non siano gravi come il covid attuale.
    Poi potrei sicuramente sbagliarmi.
    In ogni caso siamo anche stati "fortunati", nel senso che sviluppare vaccini così efficaci in così poco tempo non era affatto scontato.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Vento forte L'avatar di nevearoma
    Menzionato
    146 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Perchè non possono fornirci dosi a sufficienza per uscire il prima possibile da quest'incubo.

Semplicemente questo.

Non proprio.
    AZ dà una gran mano, ma Pfizer + J&J bastano comunque per vaccinare "tutti" entro la fine dell'estate. Però ci si metterebbe più tempo a vaccinare i vulnerabili.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    Nuovo Virus Cinese La Vanguardia: Spagna sospende uso AstraZeneca

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    A me pare che tutti i paesi europei si stiano copiando l'un l'altro solo per non avere polemiche intra-nazionali sul fatto che "noi non lo abbiamo sospeso".

Crollata la Germania, sono crollati tutti. Mah.

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    161 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Ogni tanto chiudono l'acqua perchè devono fare una verifica sulla potabilità.
    Non ho mai sentito di gente che ha poi smesso di bere...
    Non è proprio la stessa cosa eh..
    Beviamo da centinaia di migliaia di anni, è la seconda cosa che impariamo a fare dopo respirare, non si può paragonare al farsi inoculare una sostanza estranea nel proprio corpo.
    A livello umano è normale che si abbia un attimo di incertezza o di titubanza.
    Lou soulei nais per tuchi

Burrasca L'avatar di Corry
    Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    L'ultima su Fontana è mitica!

Crozza Fontana "Ma come mi manca Gallera!" - YouTube
    Progetto fantasioso…

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni