Vi ricordo che sono già in fase di sviluppo e test vaccini che non sono "calibrati" sulla proteina spike precisa come era nel Covid-19, né sulle successive modifiche presenti nelle varianti, ma si affidano sulla stimolazione di creazione anticorpi in reazione a riconoscimento di parti della proteina spike che sono teoricamente molto molto poco soggette a mutazioni.
Cioè puntano a stimolare la creazione di anticorpi più generici ma che riconoscano qualsiasi tipo di spike del virus si presenti nell'organismo.
Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..
Lungi da me alimentare chissà quali teorie complottistiche, ma se si è arrivati al punto di sospendere interamente un vaccino con effetto immediato mi sembra che la questione sia potenzialmente molto seria, e che non si tratti solo delle chiacchiere dei giornali.
Lou soulei nais per tuchi
Ma scusa, ribaltiamo il conto, abbiamo fatto 1 milioni di dosi, dunque in teoria in quella parte di popolazione dovrebbero esserci 44000 (casi annuali) * 1/60 nel corso dell'anno.
Quindi 733 casi di trombosi in tutto il 2021, rapportiamo i casi al mese e mezzo in cui abbiamo somministrato AZ.
Fanno 91 casi attesi nel giro di 1,5 mesi su 1 milione di persone. Più o meno siamo lì. Siamo sempre al +5/7% circa, sempre che siano casi verificatisi in eccesso rispetto alla casistica normale.
Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..
Io aspetterei ben bene prima di cantar vittoria.
Si è visto nel 2020, quando in autunno (massimo ottobre!) sarebbero già arrivati i vaccini.. Poi no, entro l'inverno.. Sì ecco, entro fine anno vaccinazioni di massa.. No, non proprio.. inverno, inverno! Entro la primavera 2021 tutti vaccinati! Sì sì le dosi arrivano!
Adesso l'ultima spacconata è il "tutti vaccinati entro l'estate"veramente credibilissimo.
25 milioni di dosi in arrivo il I trimestre, ridotte a 22.. poi a 16, poi a 10..
15 marzo, 8.597.500 dosi consegnate (erano previste 25.000.000 all'inizio), 2 milioni di vaccinati (il 3,36% della popolazione).
Questi sono i dati. L'uscita del tunnel non si vede ma nemmeno col migliore dei binocoli.
Lou soulei nais per tuchi
Veneto ore 17
728 casi
31 morti
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
Stai diffondendo idee inaccurate.
A partire dalla prima. Nessuno, ma proprio nessuno, ha detto che i vaccini sarebbero arrivati ad ottobre. Anzi in realtà sono arrivati molto prima di quanto si osasse sperare. Io stesso non avrei mai creduto che sarebbero arrivati già nel 2020, pensavo più al 2021 (almeno).
Inizialmente si credeva che ci sarebbero voluti anni. Ottenerli in così poco tempo è stato un risultato che rimarrà nei libri di storia, senza alcun dubbio.
Sul resto ho già commentato, ma vabbè, ormai è inutile...
"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
Molise
+18 casi
+505 tamponi
+3 ricoveri
+38 guariti
+2 decessi
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
Segnalibri