Isolata in Francia una possibile nuova variante Covid: la "bretone" rilevata nella Côtes d'Armor e nel Finistère. A darne notizia la Direzione generale della Sanità (DGS), secondo cui "l'analisi molecolare effettuata dall'Istituto Pasteur rivela una nuova variante portatrice di nove mutazioni". La variante "bretone" sarà ora oggetto di indagini per accertare un possibile "mancato riconoscimento da parte dei test virologici che porta ad una sottodiagnosi" e la sua trasmissibilità e gravità.
Fonte adnkronos
Pfizer, l'Ue si accorda per accelerare: "10 milioni di dosi entro giugno" - la Repubblica
Mah, comincia a sembrare tutta una roba ANCHE politica...adesso spunta fuori che si possono avere in anticipo così tante dosi Pfizer proprio mentre AZ l'hanno denigrato e parcheggiato nei box senza dar confronti chiari con gli altri sugli effetti collaterali.
Da Repubblica
Wsj: "Campagna 007 russi per minare fiducia nei vaccini occidentali"
L'intelligence di Mosca ha montato una campagna per minare la fiducia nel vaccino americano Pfizer e negli altri vaccini occidentali, usando negli ultimi mesi pubblicazioni online che ne hanno messo in discussione l'efficacia e la sicurezza, anche per promuovere il russo Sputnik.
Lo scrive il Wall Street Journal citando un dirigente del Global Engagement Center del dipartimento di Stato americano, che monitora le attività di disinformazione straniera.
Quattro le pubblicazioni identificate, ritenute "collegate direttamente ai servizi segreti russi".
Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..
Il racconto è terrificante, senza alcun dubbio.
Io personalmente non mi faccio prendere dall'emotività, è solo un discorso di conoscenza.
Ovvero, qual'è il rischio che il vaccino X Y ti faccia morire? Tutto lì, basta saperlo.
Quotidianamente assumiamo sostanze e farmaci che hanno comunque una probabilità di farti morire, ma - consciamente o per abitudine - li prendiamo con leggerezza perchè reputiamo tale probabilità bassissima, e ci permettiamo di "correre il rischio".
Andrebbe fatta la stessa cosa con i vaccini. Basta sapere in che misura possono farti morire. E sicuramente in un qualche caso è possibile, non ci credo nemmeno da lontano che il rischio sia zero spaccato, non le è nemmeno con l'aspirina.
Che si comunichi che, che ne so, nello 0,0001% dei casi è possibile una conseguenza fatale. Molto meglio dichiararlo che non nasconderlo.
Tra l'altro, solo per capire.. il più prestigioso centro di ricerca tedesco riscontra allarmanti aumenti di casi di trombosi dopo AZ e nel Regno Unito, che ne hanno vaccinati a milioni, non si sono accorti di nulla?
Qui uno dei due mente.
Lou soulei nais per tuchi
Secondo me l'ultima.
L'Unione Europea sta facendo una figura da pirla dietro l'altra in questa campagna vaccinale. Dai l'ok a un vaccino, AstraZeneca, per poi sospenderlo dopo un mese e mezzo per cosa? Per 15 trombosi su 11 milioni di vaccinazioni?
Intanto in altri Paesi (UK, USA) si sta già parlando con date concrete del ritorno alla totale normalità. Noi, continuiamo pure a dormire, avanti così![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Bellissimo discorso, quello che serve adesso è soprattutto chiarezza trasparenza, poi sul fatto che noi Italiani facciamo troppo uso di farmaci ci sono le statistiche a testimoniarlo, siamo uno dei paesi al mondo che fa più uso dei farmaci
Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
Ci vorrebbe pochissimo a fare una tabella in prima pagina su ogni giornale.
"Controlli su AZ, ma vediamo le % di rischio di effetti collaterali" (e/o letalità)
Tachipirina : X,XX%Altro farmaco : X,XX%
Altro farmaco : X,XX%
Pfizer : X,XX% (stima su X milioni di dosi somministrate)
AZ : X,XX% (stima su X milioni di dosi somministrate)
Decessi attesi su X milioni di popolazione in X mesi : Xmila
Decessi rilevati entro X giorni dal vaccino Pfizer : X
Decessi rilevati entro X giorni dal vaccino AZ : X
Una roba semplice, per dare il senso, decidete voi la forma, ma evidentemente non ce n'è la volontà, come in tanti altri frangenti NON si è voluto dare chiarezza su tante altre cose, ma si è sempre puntato a trovare LA storia da click e di cui poter parlare al bar.
Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..
Ormai sono a un livello di apatia verso questa cosa che mi lascia spiazzato.
E oltre a quello.... in USA, in UK, in Russia e Cina... OVUNQUE c’è almeno un vaccino approvato tranne che in neanche uno stato UE. Ma è mai possibile che ancora oggi siamo TOTALMENTE DIPENDENTI da fuori sui vaccini?! A me sta cosa fa incazzare più di tutto il resto.
Segnalibri