Pagina 8442 di 12439 PrimaPrima ... 744279428342839284328440844184428443844484528492854289429442 ... UltimaUltima
Risultati da 84,411 a 84,420 di 124388

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Brezza leggera L'avatar di barry
    Menzionato
    87 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

dall'estero:

aggiornamenti del lunedì spesso poco utili per effetto week-end.
    si conferma il calo in Spagna (non aggiorna sabato e domenica).
    oggi record da inizio pandemia in Giordania 9417 casi (10 milioni di abitanti), molto alti anche i decessi (82).Molto lta anche la Palestina.
    ieri record dei casi in Uruguay

segnalo anche alcuni paesi che finora avevano avuto pochi casi ma che ora sembrano relativamente colpiti.
    Per esempio la Mongolia (record sabato con 169 casi)
    Papua-Nuova guinea ha fatto negli ultimi due giorni il 20% dei casi da inizio pandemia
    Timor-Est ha poco meno della metà dei casi nell'ultima settimana.
    Varie parti dell'Africa hanno aumenti negli ultimi giorni/settimane. Numeri assoluti abbastanza bassi e aggiornamenti spesso irregolari rendono difficile quantificare, insieme alla probabile forte sottostima dei casi.
    I paesi con maggior incidenza settimanale per numero di abitanti sono (nell'ordine) Botswana, Libia, Gabon, Namibia.

Vento forte
    Menzionato
    585 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da barry Visualizza Messaggio
    dall'estero:

aggiornamenti del lunedì spesso poco utili per effetto week-end.
    si conferma il calo in Spagna (non aggiorna sabato e domenica).
    oggi record da inizio pandemia in Giordania 9417 casi (10 milioni di abitanti), molto alti anche i decessi (82).Molto lta anche la Palestina.
    ieri record dei casi in Uruguay

segnalo anche alcuni paesi che finora avevano avuto pochi casi ma che ora sembrano relativamente colpiti.
    Per esempio la Mongolia (record sabato con 169 casi)
    Papua-Nuova guinea ha fatto negli ultimi due giorni il 20% dei casi da inizio pandemia
    Timor-Est ha poco meno della metà dei casi nell'ultima settimana.
    Varie parti dell'Africa hanno aumenti negli ultimi giorni/settimane. Numeri assoluti abbastanza bassi e aggiornamenti spesso irregolari rendono difficile quantificare, insieme alla probabile forte sottostima dei casi.
    I paesi con maggior incidenza settimanale per numero di abitanti sono (nell'oridne) Botswana, Libia, Gabon, Namibia.
    Sì diciamo che l'Uruguay era famoso per essere stato risparmiato, seppur collocato in quell'inferno dell'America Latina (che ha visto ondate quasi senza soluzione di continuità)... quindi è facile fare il record se fino ad ora erano sempre stati "baciati dalla fortuna".
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

Menzionato
    87 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Bisogna dire però che lo studio è fortemente concentrato sulla fascia di età 30-59, per cui il dato affidabile è soprattutto riferito a questa fascia di età mentre non è estendibile agli anziani, quindi non si può dire che farebbe il 60% di morti in più.
    L'effetto complessivo su tutta la popolazione dipende in maniera preponderante da quello che succede tra gli anziani, che tuttavia sono sottorappresentati nel campione. Passare da 0,01% a 0,016% tra i trentenni per quanto rilevante incide meno sul totale dei decessi di un ipotetico aumento da 4% a 6% per gli over65 (numeri a caso).
    Quindi in accordo con le evidenze "empiriche" dagli ospedali riguardo il maggior coinvolgimento di 40-50enni

Brezza leggera
    Menzionato
    18 Post(s)

@Simotgl sei riuscito a liberarti dalla quarantena? Io sono ancora in attesa del risultato del mio tampone di ieri mattina alle 8.30. Peggiorati veramente tanto i tempi di risposta per i responsi

Menzionato
    87 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Su una incidenza di 69/100 mila diventano 690 casi in un anno per milione, ma non è una grandezza rilevante per capire se ci sia un eccesso e quanto sia grande. Il vaccino lo fai una volta (due volte con richiamo), il confronto va fatto con il rischio di avere una trombosi subito dopo il vaccino.
    Poi resta comunque un effetto veramente piccolo, inferiore al rischio di mille altre patologie o eventi accidentali, credo che si stiano facendo scrupoli solo perché ci sono già alternative più efficaci e nessuno vuole correre il rischio di veder dimostrati in futuro gravi effetti collaterali, anche se rarissimi.
    altre valutazioni qui

"In Italia circa 65mila casi di tromboembolismo polmonare all'anno. Non c'e incremento" | L'HuffPost

Vento moderato
    Menzionato
    6 Post(s)

mi pare che nel regno unito si sia passati dai 1700 decessi al giorno di inzio anni ai 52 di ieri,direi che la campagna vaccinale sta funzionando
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    458 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Io sinceramente non riesco a comprendere la scelta di sospendere la vaccinazione Astrazeneca. Si teme forse la seconda dose? Perchè effettivamente non sappiamo ancora cosa succede con la seconda dose su coloro che ne hanno già avuta una.

I dati comunque che ho letto ieri erano di meno di 40 casi gravi tra trombosi ed embolie su oltre 17 milioni di vaccinati tra UK ed Europa. Mah.
    Non sono incidenze preoccupanti.

Anche l'agenzia del farmaco britannica e l'OMS non comprendono la scelta di diversi paesi europei:

Covid-19: Evidence does not suggest AstraZeneca jab linked to clots, MHRA says - BBC News
    oggi ho letto poco e niente e continuerò perché non è giornata
    però, dal mio, io penso che sia più che altro di facciata. lo ritiriamo, facciamo vedere a tutti che controlliamo e che è tutto in ordine e lo rimettiamo in funzione.
    non avevano scelta, da quel che ho capito sono giorni che non si presenta quasi nessuno a vaccinarsi con AZ (ma già che si presentino la metà, è troppo poco), probabilmente perdi meno tempo facendo come sopra.
    ma è un pensiero mio, senza basi e nient'altro
    Si vis pacem, para bellum.

Vento moderato
    Menzionato
    44 Post(s)

Ewcf5XQXMAYS_rB.png
    L'ha postato Burioni su Twitter

Burrasca L'avatar di wtrentino
    Menzionato
    41 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    oggi ho letto poco e niente e continuerò perché non è giornata
    però, dal mio, io penso che sia più che altro di facciata. lo ritiriamo, facciamo vedere a tutti che controlliamo e che è tutto in ordine e lo rimettiamo in funzione.
    non avevano scelta, da quel che ho capito sono giorni che non si presenta quasi nessuno a vaccinarsi con AZ (ma già che si presentino la metà, è troppo poco), probabilmente perdi meno tempo facendo come sopra.
    ma è un pensiero mio, senza basi e nient'altro
    Probabile. La situazione dal punto di vista allarmistico sta sfuggendo velocemente di mano, comunque aspetto notizie nei prossimi giorni. Voglio vedere cosa salta fuori con questo blocco generalizzato.

Calma di vento L'avatar di Matëlmaire
    Menzionato
    7 Post(s)

Com'è che in Piemonte non è stato vaccinato nessun membro delle forze armate (unica Regione italiana)? Per fare un confronto a me vicino, in VDA ne hanno già vaccinati 736 su un complessivo di 16.674 dosi somministrate (ossia il 4,42% del totale).

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •