dall'estero:
aggiornamenti del lunedì spesso poco utili per effetto week-end.
si conferma il calo in Spagna (non aggiorna sabato e domenica).
oggi record da inizio pandemia in Giordania 9417 casi (10 milioni di abitanti), molto alti anche i decessi (82).Molto lta anche la Palestina.
ieri record dei casi in Uruguay
segnalo anche alcuni paesi che finora avevano avuto pochi casi ma che ora sembrano relativamente colpiti.
Per esempio la Mongolia (record sabato con 169 casi)
Papua-Nuova guinea ha fatto negli ultimi due giorni il 20% dei casi da inizio pandemia
Timor-Est ha poco meno della metà dei casi nell'ultima settimana.
Varie parti dell'Africa hanno aumenti negli ultimi giorni/settimane. Numeri assoluti abbastanza bassi e aggiornamenti spesso irregolari rendono difficile quantificare, insieme alla probabile forte sottostima dei casi.
I paesi con maggior incidenza settimanale per numero di abitanti sono (nell'ordine) Botswana, Libia, Gabon, Namibia.
Sì diciamo che l'Uruguay era famoso per essere stato risparmiato, seppur collocato in quell'inferno dell'America Latina (che ha visto ondate quasi senza soluzione di continuità)... quindi è facile fare il record se fino ad ora erano sempre stati "baciati dalla fortuna".![]()
Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.
@Simotgl sei riuscito a liberarti dalla quarantena? Io sono ancora in attesa del risultato del mio tampone di ieri mattina alle 8.30. Peggiorati veramente tanto i tempi di risposta per i responsi
mi pare che nel regno unito si sia passati dai 1700 decessi al giorno di inzio anni ai 52 di ieri,direi che la campagna vaccinale sta funzionando
Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.
"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."
oggi ho letto poco e niente e continuerò perché non è giornata
però, dal mio, io penso che sia più che altro di facciata. lo ritiriamo, facciamo vedere a tutti che controlliamo e che è tutto in ordine e lo rimettiamo in funzione.
non avevano scelta, da quel che ho capito sono giorni che non si presenta quasi nessuno a vaccinarsi con AZ (ma già che si presentino la metà, è troppo poco), probabilmente perdi meno tempo facendo come sopra.
ma è un pensiero mio, senza basi e nient'altro![]()
Si vis pacem, para bellum.
Ewcf5XQXMAYS_rB.png
L'ha postato Burioni su Twitter
Com'è che in Piemonte non è stato vaccinato nessun membro delle forze armate (unica Regione italiana)? Per fare un confronto a me vicino, in VDA ne hanno già vaccinati 736 su un complessivo di 16.674 dosi somministrate (ossia il 4,42% del totale).![]()
Segnalibri