Pagina 8469 di 12425 PrimaPrima ... 746979698369841984598467846884698470847184798519856989699469 ... UltimaUltima
Risultati da 84,681 a 84,690 di 124242

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    Con le varianti dubito che torneremo alla vita normale specie senza vaccino
    In un mondo parallelo nel 1400 gli intellettuali probabilmente si riunivano nei caffè dicendo che il nuovo virus trovato, influenzale o meno, non avrebbe mai più consentito di tornare alla vita normale....
    Paragone idiota ma credo renda l'idea.

Anche se si dovesse creare un nuovo vaccino ogni anno, tenendo conto che già lo si fa per i virus influenzali che mutano di più, sicuramente lo si farà e si potrà somministrarle ogni anno almeno agli over 60/over 65 magari rendendolo obbligatorio almeno per quella fascia di età (dico per quella fascia perchè eventualmente vaccinare 60 milioni di persone ogni anno, eventualmente, sarebbe difficile). E in quel caso si proseguirà tranquillamente la vita normale, qualcuno in più potrebbe morire ma si andrà avanti come si è sempre fatto, gli ospedali di certo non si riempiranno con i soli casi sugli under 60 e così via.
    Ci sono molte vie per superare questo periodo e il continuare a proporre il modello attuale, oltre che inutile e insensato con i vaccini, non è nè tecnicamente fattibile né auspicabile. E poi tanto non vedo modo in cui l'emergenza possa proseguire al livello odierno quando tutti saranno stati vaccinati: il virus continuerà a circolare e mutare ma se le conseguenze su sistema economico, sociale e sanitario e sulle vite saranno basse o molto basse si andrà avanti tranquilli stima mente. Non ha proprio senso fasciarsi la testa su questo.

Ma poi anche se , per assurdo e sfortunatamente, non fosse stato trovato un vaccino entro 3/4/5 anni non sarebbe comunque stato possibile andare avanti così, l'emergenza in quello scenario sarebbe ovviamente proseguita ma la gente avrebbe cominciato a rivivere in modo più normale e anche le restrizioni a un certo punto sarebbero dovute essere tolte in quanto non più sostenibili per la tenuta del sistema socioeconomico.

Brezza leggera
    Menzionato
    17 Post(s)

Ma infatti tutto questo pessimismo sull'effetto epidemico dei vaccino non lo capisco. Tutti i paesi che stanno vaccinando in quantità stanno diminuendo sensibilmente sia numero di contagi che di morti. Credo e spero che non sia casuale

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Ormai si accettano scommesse solo da maggio in poi Io l’ho già scritta npagine fa
    Non esageriamo, a metà aprile credo che si comincerà ad allentare.... Almeno se come a novembre, sperando anche nell'effetto stagionale, verranno allentate appena l'incidenza e la diffusione scenderanno a un livello sostenibile. Certo, se si aspetta di arrivare quasi a zero come l'anno scorso in alcune zone buonanotte...

Vento moderato
    Menzionato
    6 Post(s)

A giudicare dalle file in tutte le farmacie di ravenna per prenotare la vaccinazione(da ieri hanno aperto agli over 75)non mi pare che qui si sia persa la fiducia nei vaccini:certo non faranno l'az,ma tant'è.........
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Menzionato
    120 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da lg59 Visualizza Messaggio
    A giudicare dalle file in tutte le farmacie di ravenna per prenotare la vaccinazione(da ieri hanno aperto agli over 75)non mi pare che qui si sia persa la fiducia nei vaccini:certo non faranno l'az,ma tant'è.........
    Fascicolo elettronico questo sconosciuto

Burrasca L'avatar di wtrentino
    Menzionato
    41 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    sì ma di per sé mi sembra una persona tutto sommato competente il suo Vice, mi sarei aspettato anzi uno scambio di poltrona col nuovo governo ma tant'è, ci siamo tenuti Speranza che mi sa un po' di famiglia Addams ma lo dico scherzosamente, non mi sta sui maroni pur ritenendolo incompetente (sempre senza voler offendere, descrivo quella che per me è la realtà dei fatti) e di certo questa cosa ha il suo bel peso in fase di pandemia acuta...
    Sì mi riferivo appunto a speranza...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Vento moderato
    Menzionato
    6 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    Fascicolo elettronico questo sconosciuto
    eh va be in quella fascia di età l'uso della rete se c'è è basica,anche nella mia pur essendo frequente un uso abituale il fascicolo sanitario è abbastanza sconosciuto.
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

Vento moderato L'avatar di ragazzo1979
    Menzionato
    2 Post(s)

Chi è stato contagiato dal Covid "dovrebbe essere vaccinato", ad "almeno 3 mesi dall'infezione ed entro i 6 mesi, con un'unica dose". Gli immunodepressi con due dosi.Così un documento Iss-Inai su prevenzione e controllo epidemia. Anche i vaccinati, "seppur con rischio ridotto, possono reinfettarsi: nessun vaccino è efficace al 100%".Con le nuove varianti,"sarebbe opportuno aumentare il distanziamento a 2 metri, quando si abbassa la mascherina". Anche i vaccinati, se entrano in contatto con un positivo "osservino la quarantena".

Vento moderato L'avatar di ragazzo1979
    Menzionato
    2 Post(s)

(ANSA) - ROMA, 16 MAR - Il nuovo Comitato tecnico scientifico sarà composto da 12 membri e il nuovo coordinatore sarà il presidente del Consiglio superiore di sanità Franco Locatelli.
    *** E' quanto stabilirà un'ordinanza del capo della Protezione Civile Fabrizio Curcio, d'intesa con la presidenza del Consiglio.
    *** La decisione è stata presa "in relazione alla nuova fase dell'emergenza" e considerata "l'accelerazione delle attività inerenti al nuovo piano vaccinale", che hanno reso necessario "razionalizzare le attività del Cts, al fine di ottimizzarne il funzionamento anche mediante la riduzione del numero dei componenti". Nel nuovo Comitato saranno dunque presenti non solo "appartenenti al campo scientifico-sanitario" ma anche esperti del "mondo statistico, matematico-previsionale o ad altri campi utili a definire il quadro della situazione epidemiologica e ad effettuare l'analisi dei dati raccolti necessaria ad approntare le misure di contrasto alla pandemia".
    *** I nuovi membri sono dunque Franco Locatelli, Silvio Brusaferro, che avrà il ruolo di portavoce, Sergio Fiorentino, cui spetta il compito di segretario, Giuseppe Ippolito, Cinzia Caporale, Giorgio Palù, Giovanni Rezza, Fabio Ciciliano, Sergio Abrignani, Alessia Melegaro, Alberto Giovanni Gerli, Donato Greco.
    *** "Ai precedenti componenti del Comitato - conclude il Dipartimento - va il ringraziamento del Capo Dipartimento per l'importante lavoro fin qui svolto". (ANSA).

Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Menzionato
    120 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da lg59 Visualizza Messaggio
    eh va be in quella fascia di età l'uso della rete se c'è è basica,anche nella mia pur essendo frequente un uso abituale il fascicolo sanitario è abbastanza sconosciuto.
    Esistono i partenti e amici ,avrò fatto il fascicolo elettronico per 20 persone,troppo comodo e utile.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •