Pagina 7969 di 12420 PrimaPrima ... 696974697869791979597967796879697970797179798019806984698969 ... UltimaUltima
Risultati da 79,681 a 79,690 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1008 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Penso intendesse che 1. 3 hanno avuto due dosi, quindi 2.6
    3.5 - 2.6 fa 0.9 mln, che hanno ricevuto solo la prima dose

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    Esatto! Per cui in realtà i vaccinati in totale con almeno una dose sarebbero 1,3 milioni + 900mila = 2,2 milioni.

Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteo_vda_82 Visualizza Messaggio
    Sto parlando di regioni gialle, ovvio.... se poi come dici tu bisogna rallentare la diffusione delle varianti avrebbe più senso una chiusura provinciale visto che in Italia ci sono regioni molto grandi.... allora ha senso che uno di Cuneo possa andare tranquillamente a Domodossola (300 km, nella regione Piemonte) e uno di Ivrea (a 30 km da qui in Piemonte) non possa venire in Valle d'Aosta e viceversa? e di esempi in giro per l'Italia ce ne sono tantissimi (vedi anche quello di Porano)
    In questi casi stanno impedendo inutilmente a famiglie e amici (divise da un confine regionale) di vedersi e stanno ulteriormente peggiorando la situazione economica di certe zone.
    Il problema è che, come sappiamo, queste varianti saranno già diffuse, e lasciare gli scambi aperti tra regioni rischia di accelerarne la diffusione anche ad altre aree finora parzialmente rispettate.
    Considera l'anno scorso e la fuga del virus al Sud, è la stessa cosa anche stavolta, si cerca di limitarne la diffusione.

Senza queste varianti il tuo discorso sulle zone gialle non farebbe una piega.

Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da barry Visualizza Messaggio
    L'andamento tra prime e seconde dosi è molto variabile
    Ovviamente all'inzio solo prime dosi, poi abbiamo una fase in cui sono state fatte quasi esclusivamente seconde dosi a causa della riduzione di forniture, adesso facciamo quasi esclusivamente prime dosi (essendo state fatte pochissime prime dosi tre settimane fa): grafico da repubblica.it.
    Quindi in questo momento abbiamo un numero abbastanza limitato di vaccinati con una sola dose, come dai conti sopra di verza e burian

Allegato 561204

dall'altro grafico capisco che il numero di 3500000 è quello delle dosi iniettate, non delle persone vaccinate

Allegato 561205
    Grazie barry! Il primo grafico, che distingue tra somministrazioni di prima e seconda dose per ogni giorno, è quel che cercavo.

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Pelleco Visualizza Messaggio
    C’è da dire che nel modulo di adesione era da specificare la presenza di patologie pregresse o in atto...a quelli che l’hanno fatto probabilmente viene somministrato un altro tipo di vaccino.
    Io ho sentito (ma le fonti sono quelle che sono) che in base a una lista di soggetti ritenuti fragili (per la presenza di malattie autoimmuni ad esempio) ad alcuni non viene dato appositamente l'Astrazeneca. Certo che se davvero la frequenza di effetti collaterali è significativamente più alta rispetto a Pfizer e Moderna effettivamente è una discreta ciofeca... Ma purtroppo in questo contesto di scarsità di vaccini utilizzabili nell'immediato lo si deve utilizzare...

Burrasca L'avatar di meteopalio
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Pelleco Visualizza Messaggio
    Scuola al tempo del covid capitolo “n”.
    Tempo di vaccini:

Quello appena passato è stato il primo weekend di somministrazioni vaccinali ai docenti, chiaramente si tratta di AstraZeneca. Tutti i colleghi che l’hanno fatto tra sabato e domenica (non so darvi il numero preciso), entro le 12 ore dall’inoculo, hanno manifestato vari sintomi: a chi è andata meglio ha sperimentato forte spossatezza e febbre sui 37.5, agli altri febbre fino a 39 e ossa a pezzi (i più mi hanno scritto sensazione di aver avuto un incontro ravvicinato con un tir), alcuni non riescono ad alzarsi dal letto. Si spera che il tutto si risolva nel giro di 24h.
    motivo per cui molti, io compreso, non vogliono vaccinarsi, considerato anche che questo vaccino ha pochissimo effetto sull' interrompere la trasmissione e sulle varianti...

protegge in parte, in MINIMA parte contro le ultime varianti

il rapporto rischio/beneficio non mi pare proprio ottimale

Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    Vorrei sapere se ci sono state reinfezioni
    Non si hanno notizie.

Brezza tesa L'avatar di Pelleco
    Menzionato
    58 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Io ho sentito (ma le fonti sono quelle che sono) che in base a una lista di soggetti ritenuti fragili (per la presenza di malattie autoimmuni ad esempio) ad alcuni non viene dato appositamente l'Astrazeneca. Certo che se davvero la frequenza di effetti collaterali è significativamente più alta rispetto a Pfizer e Moderna effettivamente è una discreta ciofeca... Ma purtroppo in questo contesto di scarsità di vaccini utilizzabili nell'immediato lo si deve utilizzare...
    Esatto, dovrebbe funzionare così! Di tutte le persone che lo hanno fatto nella mia scuola (e in altre che ho frequentato in passato) solo una docente non ha avuto alcun effetto collaterale.

Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    mi ha girato l'esito un amico (quell'allenatore di cui parlai dello stesso focolaio del mio fisio per il quale feci quarantena), fatto due settimane fa con malattia presa a novembre, c'è scritto UA/ml 59,300
    U starà per unità ma non so cosa significhi nello specifico
    Dovrebbe essere "Unità Anticorpali", cioè il numero di anticorpi su millilitro di sangue.

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    451 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Riporto il tasso di letalità per fasce d'età, da Il Sole 24 ore

Allegato 561220

Al di là della letalità alta per gli over 80 e over 90, che già si sapeva, mi stupisce in negativo la letalità nella fascia 70-79: 9,9%. Non è per niente poco, considerato che non si è decrepiti. E anche la fascia 60-69, col suo 2,9% di letalità, non è per nulla rassicurante.
    Poi, probabilmente, visto la percentuale di sommerso comunque presente, è possibile che le percentuali siano un pochino da vedere al ribasso, però intanto...
    Io sono nella fascia 0,1% di letalità.
    non è poco manco il 3% per i 60-69...
    che facciamo? secondo tanti li dovremmo rinchiudere o sbattercene se crepano ma oh, uno di 70 anni non dico che è giovane, ma poco ci manca. mio zio ha 75 anni e fa 70kg di panca piana in scioltezza, trekking pesanti, viaggi che definire "stressanti" (dal punto di vista fisico) è poco e via discorrendo.
    Si vis pacem, para bellum.

Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    anzi, lo metto, non ci sono dati sensibili, a proposito

Allegato 561219

se qualche anima pia ci spiega così sappiamo bene cosa leggiamo, in futuro ho come l'impressione che possa servire a molti di noi
    Comunque non esiste una sola unità di misura degli anticorpi, è un po' come la temperatura, c'è chi la misura in Celsius e chi in Fahrenheit o Kelvin.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •