Pagina 8486 di 12420 PrimaPrima ... 748679868386843684768484848584868487848884968536858689869486 ... UltimaUltima
Risultati da 84,851 a 84,860 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    Secondo voi, a quanto arriveranno le terapie intensive??

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    Quasi 3800/4000 come un anno fa e come a Novembre, ma penso più verso i 4000.
    Spero di no ma la curva è già quella e dobbiamo ancora smaltire 1 settimana di contagi a 20/23.000 di media quotidiana oltre che l'accumulo che si avrà cmq fra 2 settimane tra quelli che entrano e quelli che ancora ci rimangono.

Cattura.JPG

Poi se E.R., Lombardia, Piemonte e Veneto cominciano a rallentare l'aumento del saldo fin da questi giorni allora potremmo arrivare solo fino a 3700, ma la vedo molto dura, siamo già a 3270 e basta una settimana a +50 al giorno per arrivarci, e stiamo viaggiando a +70/gg nell'ultima settimana
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    161 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Facciamo che ne riparliamo a ottobre eh.
    Ah, ottobre, quando chiuderemo tutto per salvare il Natale
    Quando non potremo allentare le restrizioni perchè non tutti saranno vaccinati, e poi servono già i richiami per i primi vaccinati (quelli di adesso) e non ci saranno dosi per farli, quando non si potrà togliere il coprifuoco perchè altrimenti ci saranno assembramenti, quando non si potrà "abbassare la guardia" perchè ci sono varianti più pericolose.
    Mi immagino già, un autunno meraviglioso
    Lou soulei nais per tuchi

Uragano L'avatar di Davide1987
    Menzionato
    41 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Quasi 3800/4000 come un anno fa e come a Novembre, ma penso più verso i 4000.
    Spero di no ma la curva è già quella e dobbiamo ancora smaltire 1 settimana di contagi a 20/23.000 di media quotidiana oltre che l'accumulo che si avrà cmq fra 2 settimane tra quelli che entrano e quelli che ancora ci rimangono.

Cattura.JPG

Poi se E.R., Lombardia, Piemonte e Veneto cominciano a rallentare l'aumento del saldo fin da questi giorni allora potremmo arrivare solo fino a 3700, ma la vedo molto dura, siamo già a 3270 e basta una settimana a +50 al giorno per arrivarci, e stiamo viaggiando a +70/gg nell'ultima settimana
    Tenendo conto, che partivamo da 0 e da poco sopra invece, nella seconda ondata, stavolta, siamo ripartiti da +2000
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Menzionato
    31 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Eh, fatto sta che si rallenta. Prima erano i ritardi nelle consegne, ora il blocco di AZ, domani chissà cos'altro sarà, sta di fatto che si va lentissimi.
    A me sembra che sei troppo pessimista, secondo me entro febbraio-marzo del prossimo anno potremo tornare alla vita del 2019 in tutto e per tutto, ma già dal prossimo autunno le restrizioni non saranno più paragonabili ad ora
    Poi può essere che mi sbagli, ma mi pare che un po' tutto e tutti vadano in questa direzione.
    Avatar: una data che sogno spesso la notte.
    PS: la neve caduta allora era più alta della mia altezza attuale.
    PPS: sì, è il 2005.

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    449 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Pino 64 Visualizza Messaggio
    Finalmente tanto è tempo perso, anche io ho fatto la stessa cosa non scrivo più, tanto c'è solo un pensiero unico, dove bisogna dire tutti la stessa cosa e ragionare nella stessa maniera

Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
    Dopo che hai paragonato qualcuno ai fondamentalisti islamici fai solo bene
    Si vis pacem, para bellum.

Banned
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Ma è ovvio, se si aprisse un 3D parallelo e su cui si possa discutere di entrambi ne parlerei volentieri, senza il muro che tu pensi che "noi, proprietari del 3D" alziamo.

Quello che mi urta di certi post è che si pensa che se uno si dice propenso alle chiusure per risolvere il problema sanitario non abbia in mente che esiste tutto il resto dal punto di vista di vita reale ed economica.

E questo lo hai ribadito tu con le tue parole :
    "E allora chiudiamo tutto!!! Sempre il solito ritornello..."
    "E' tempo perso vogliono avere sempre ragione"
    ecc..
    Ma perché la linea di questo trehad è questa, come non mi piacerebbe una monotematica nell'altro senso, lo sai che noia.
    L'ideale sarebbe una più di ampie vedute, in cui tutte le questioni che sono collegate tra loro possano venire discusse ma mi rendo conto che magari la maggior parte dei partecipanti a questo topic non sarebbero d'accordo.
    Vedi io sono contro il pensiero unico, ti faccio un'esempio, il nostro sapere si basa sulle conoscenze attuali, bene i pianeti girano intorno al sole per la legge di gravità, il sistema solare si trova all'interno di una galassia, che però in base alla legge di gravità non starebbe mai insieme ogni sistema solare della galassia vagherebbe, nello spazio infinito, bene la galassia si tiene insieme grazie all'energia oscura che si trova tra una galassia e l'altra e che nessuno sa cosa sia, e noi vogliamo avere la verità assoluta su un virus

Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

Burrasca L'avatar di Corry
    Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    Perché la Germania ha bloccato il vaccino di AstraZeneca? La decisione di Berlino è arrivata lunedì un po’ a sorpresa. Fino al weekend la posizione tedesca era stata quella di continuare a somministrare le dosi senza preoccuparsi troppo degli allarmi. Le segnalazioni di qualche morte sospetta erano in arrivo da vari paesi d’Europa, Italia inclusa, ma restavano ancora poco circostanziate. In un documento pubblicato dall’ente regolatorio tedesco, il Paul Ehrlich Institut, si ricostruiscono oggi le motivazioni di quella scelta. Il testo ha il formato delle faq: domande e risposte ed è un esempio comunicazione del rischio limpida e sincera. Il Paul Ehrlich ammette cosa sa e cosa non sa. Spiega perché ha deciso di fermarsi e approfondire la questione delle rare forme di trombosi concentrate fra le donne vaccinate giovani. Nell’ammettere che un problema su cui soffermarsi esiste, e nello spiegarne i dettagli, finisce con il guadagnare fiducia, anziché spaventare.
    Perché lo stop ad AstraZeneca?

La vaccinazione è stata sospesa – è la risposta alla domanda iniziale – perché la Germania ha registrato sette casi di una forma di trombosi grave ma rara: “Una trombosi venosa cerebrale associata a carenza di piastrine ed emorragie, avvenuta in coincidenza temporale con la somministrazione del vaccino di AstraZeneca. E’ una malattia grave e difficile da trattare. Delle sette persone colpite, tre sono decedute. Le persone coinvolte avevano un’età compresa tra 20 e 50 anni”. Sei dei sette pazienti sono donne. “Tutti i problemi – prosegue la faq – sono stati registrati tra 4 e 16 giorni dopo l’iniezione”.
    Se nel complesso i casi di tutte le forme di trombosi avvenuti nella popolazione vaccinata sono confrontabili con quelli della popolazione generale, questa particolare forma di trombosi associata a carenza di piastrine non è in linea con la norma, spiega il Paul Ehrlich: “Il numero di questi casi avvenuti dopo la vaccinazione con AstraZeneca è superiore, in un modo che è statisticamente significativo, rispetto al numero di trombosi venose cerebrali che avvengono normalmente nella popolazione non vaccinata”.

Le analisi e le statistiche

Il Paul Ehrlich spiega di aver proceduto in questo modo: “Abbiamo messo a confronto i numeri che ci saremmo aspettati senza la vaccinazione in un periodo di 14 giorni con il numero dei casi che sono avvenuti dopo 1,6 milioni di somministrazioni con AstraZeneca in Germania. Avremmo dovuto aspettarci un caso, invece ne abbiamo registrati sette”. L’Istituto si pone poi il problema dell’età più colpita da questa malattia: “Che è giovane o di mezza età, diversa da quella ad alto rischio per il Covid”.
    Passo successivo: il Paul Ehrlich ha consultato degli esperti di ematologia e trombosi: “Tutti hanno confermato che c’era un segnale visibile e che un legame con il vaccino non poteva essere escluso a priori. Dopo una considerazione complessiva di questi elementi, l’Istituto ha raccomandato la sospensione della campagna vaccinale con AstraZeneca in Germania in via precauzionale”.
    Il confronto con la pillola anticoncezionale

La domanda successiva, nel documento, porta al confronto con la pillola anticoncezionale. “Anche lei può causare trombosi. Perché allora ci preoccupiamo tanto del vaccino di AstraZeneca?”. La risposta tira in ballo la questione della consapevolezza e della comunicazione del rischio. “La possibilità di questo effetto collaterale – risponde il Paul Ehrlich – è nota nel caso della pillola”. E viene indicata all'interno del bugiardino. “La pillola può essere venduta solo con la prescrizione del medico e ogni donna che la assume viene informata da lui del rischio. Per il vaccino di AstraZeneca invece abbiamo solo un sospetto di rischio, che non è menzionato fra le caratteristiche del prodotto”.
    Se una quota di pericolosità esiste, aggiunge l’Istituto tedesco, è opportuno che l’Ema – l’Agenzia europea dei medicinali – lo accerti, che i singoli stati che usano il vaccino ne siano consapevoli e che la probabilità degli effetti collaterali sia soppesata con i benefici. E’ poi molto probabile che l'utilità del vaccino continui a superare i rischi, di fronte a una malattia cattiva come il Covid. “Ma dovrà essere l’Ema a stabilirlo”.
    I rarissimi sintomi cui prestare attenzione

"Cosa deve fare chi ha già ricevuto il vaccino?" è la domanda. Non ci si deve preoccupare, tranquillizza il Paul Ehrlich, perché l’effetto indesiderato è veramente molto ma molto raro. I sintomi cui prestare attenzione sono: “Malessere che dura più di quattro giorni dopo la somministrazione, con mal di testa severo e persistente e sanguinamento puntiforme”. In questo caso si consiglia di contattare il medico. Il mal di testa potrebbe essere sintomo di un trombo nel cervello. Il livido sottopelle con tanti puntini vicini è invece uno dei possibili segni della carenza di piastrine, che causa piccole emorragie.
    La decisione finale, comunque, è demandata all’Ema. “che farà una valutazione complessiva del profilo rischio-beneficio e deciderà se mantenere la sua autorizzazione al vaccino. Un primo pronunciamento è previsto questa settimana”. L’Ema, che ha sede ad Amsterdam, è in riunione da oggi e dovrebbe fornire una comunicazione ufficiale domani, giovedì.
    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    No, non avremmo potuto usare misure simili Asia-orientale proprio per il motivo detto. Figuriamoci...
    Oddio... Visto com'è andata dopo se facevano il cashback assieme a Immuni la installavano tutti.
    Sulla gestione ovviamente ho già detto a suo tempo e preferisco evitare di rischiare altri ban...
    E vi devo dare una notizia che ha dell’incredibile!
    Immuni non funziona!
    Il mio socio che settimana scorsa ha passato più di un’ora in ufficio con un cliente poi risultato positivo due giorni dopo non ha ricevuto ancora nessuna notifica!
    Progetto fantasioso…

Menzionato
    41 Post(s)

Crisanti: "Chi ha sospeso AstraZeneca se ne assuma responsabilità"

Menzionato
    41 Post(s)

...

Menzionato
    41 Post(s)

Ho letto, che il Veneto, oggi segna 2191, nel caso, non male per essere mercoledì..

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •