Ore 18.01- Vaccini, inizia la seconda fase per l'italiano ReiThera
Entra oggi in fase avanzata di sperimentazione clinica il vaccino anti-COVID 19 di ReiThera, società italiana con sede a Castel Romano. Lo studio di Fase 2/3, denominato Covitar, ha già ricevuto l’autorizzazione dell’Agenzia Italiana del Farmaco ed è stato valutato positivamente dal Comitato etico dell’INMI Spallanzani.
Va male anche qui, stanotte ho scritto la testimonianza di mio padre: da 2 positivi che aveva 2 settimane fa a 15 di ora, di cui 1 ricoverato (60enne) e un paziente che ieri sera lo ha chiamato lamentando difficoltà respiratorie (50 anni).
Ha poi saputo da un collega che lavora in ospedale che i posti letto non TI sono completi, e ci sono 12 persone in TI. Siamo ai massimi di sempre praticamente.
Aggiungo che un altro medico che ha fatto il vaccino e ha gli anticorpi alti è risultato positivo, ma per ora asintomatico.
E' normale tranquillo.
Paralisi nel sonno - Wikipedia
Mia nonna diceva fosse "lu lauru", creatura del folklore che compariva in quegli stati non a caso perchè praticamente sono sogni coscienti, cioè tu sei sveglio ma il tuo cervello sta ancora sognando, e nasce questa realtà alterata che spaventa proprio perchè ti sai di essere sveglio per davvero.
Quando ero adolescente mi capitava spesso quando ero molto stanco. Abbastanza divertenteperché al risveglio non riuscivo a parlare ed a muovermi. Ricordo bene una volta su un treno al ritorno dalla fiera del Levante, ero da solo e avevo bloccato la porta di accesso al corridoio con una cintura. Il controllore bussava forte ma io non riuscivo a spostarmi
Alla fine si è arreso ed è andato via![]()
Progetto fantasioso…
Segnalibri