Pagina 8614 di 12420 PrimaPrima ... 761481148514856486048612861386148615861686248664871491149614 ... UltimaUltima
Risultati da 86,131 a 86,140 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da nago Visualizza Messaggio
    Art. 16 della Costituzione
    Ogni cittadino può circolare e soggiornare liberamente in qualsiasi parte del territorio nazionale, salvo le limitazioni che la legge stabilisce in via generale per motivi di sanità o di sicurezza.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nago Visualizza Messaggio
    Art. 16 della Costituzione
    Ogni cittadino può circolare e soggiornare liberamente in qualsiasi parte del territorio nazionale, salvo le limitazioni che la legge stabilisce in via generale per motivi di sanità o di sicurezza.”
    La parte in grassetto è quella che più si ripete nella nostra Costituzione, indubbiamente la più bella del mondo come testimoniano i risultati dopo 75 anni di applicazione rigorosa
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Pino 64 Visualizza Messaggio
    Io non volevo denigrare, ma posso dire che ho dei dubbi? salvo la professionalità di che ci lavora sopra?
    Per quanto riguarda la Germania mi sembra che ci siano state numerose proteste di piazza, cosi come in Francia proprio per le chiusure quindi come vedi non è solo questione di rimborsi che noi non abbiamo nemmeno avuto.
    Mia moglie lavorava nel turismo scolastico prova ad immaginare l'agenzia dove lavorava che fine ha fatto.
    Qui non si parla di una cosa fondamentale siamo stati privati della nostra libertà di movimento, scordandoci quanto è scritto nella costituzione Italiana cioè che siamo uno stato di diritto.

Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

Aridaie....lascia perdere i discorsi in generale "la Germania, la Francia, proteste di piazza"

A me interessa, tu, e nel caso di tua moglie che tu citi, secondo te, se fossi in questo momento in un paese che ti dice "stai a casa, ti limito la circolazione finché non si risolve, ti chiudo il lavoro, ma ti do il 66 o 75% di rimborso/ristoro/sostegno (come lo vuoi chiamare), ti lamenteresti delle limitazioni che comunque avrebbe imposto?(Ti prego, posso avere un SI o un NO? anche un po articolato...mi va bene lo stesso)
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Vento teso L'avatar di nago
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    La parte in grassetto è quella che più si ripete nella nostra Costituzione, indubbiamente la più bella del mondo come testimoniano i risultati dopo 75 anni di applicazione rigorosa
    Posso essere d’accordo, ma allora non la citi...
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

Banned
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Tranquilli, che a forza di NON rispondere, sta cominciando a dire singolarmente che è d'accordo con uno, poi con l'altro, poi con un altro ancora e alla fine non ce l'ha con nessuno "DI NOI" (come dice)....
    Ma cosa significa avercela con qualcuno, al massimo possiamo avere opinioni differenti sul come, il personale assolutamente va lasciato fuori, e chiaro io sono assolutamente scettico per tutti i motivi che ho elencato, poi spero che non vada come temo, io il mio danno già l'ho avuto, certo quando sento parlare di migliaia di morti al giorno sei una Cassandra

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    451 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Io ancora non mi capacito di come possa offrire protezione contro la malattia nel 79% dei casi, ma impedisca a quel 21% di andare in ospedale

Lo studio USA è stato condotto su 31mila soggetti, di cui solo 141 si sono ammalati. Mi sembra un numero molto basso per valutare eventuali ospedalizzazioni serie, specialmente se è stato condotto su una platea più giovane che anziana. C'è una discreta probabilità che nessuno di loro manifestasse sintomi gravi.

Io preferirei studi condotti su milioni di vaccinati, come accaduto per Pfizer.

Anche lo studio sulle trombosi è inutile: hanno esaminato solo 21mila vaccinati, e la frequenza di quelle trombosi potrebbe essere nell'ordine di 1 ogni 100mila. E' più probabile che non si becchi nemmeno un caso che lo si faccia. L'altra faccia della medaglia è però che questo significa che la frequenza di quelle trombosi a seguito di una dose di vaccino sia inferiore a 1:20mila.
    ha assolutamente senso quello che dici, penso arriveranno se non ce ne sono già
    quel 100% sulle ospedalizzazioni è quello che mi sballa sul concetto di efficacia, mi chiedo sempre: come fa un vaccino che è inefficace su alcuni ad evitare loro l'ospedalizzazione?
    Si vis pacem, para bellum.

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    Nuovo Virus Cinese Regno Unito: 5.342 casi su 1.893.830 tamponi (0,28%). 17 decessi.

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    Dato che parla da solo direi. No ma i vaccini non sono sicuri eh, per carità...
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    E poi comunque vaccinando riduci la circolazione virale e diminuisci la possibilità che possano svilupparsi varianti particolari dal punto di vista genomico. La "pressione selettiva" è spesso conseguenza dell'abbassamento del denominatore (stile giraffe col collo corto che non sopravvivono) e non di aumento del denominatore in presenza di fattori limitanti sulla popolazione... il problema secondo me è dato dalla visione teleologica della natura, che trae origine dalle religioni (non necessariamente, o non solamente, dal cristianesimo) e che io non condivido, ritenendo che certe modifiche siano più aleatorie e che le mutazioni casuali vincenti a livello evolutivo vadano semplicemente a occupare lo spazio che progressivamente viene liberato dall'estinzione o dalla rarefazione dei fenotipi per qualche ragione svantaggiati. Vabbè, non è una critica alle religioni, ho solo detto cosa non condivido di base.
    E' filosoficamente parlando un bel discorso, tutti tendiamo a riconoscere istintivamente un fine alla natura, e credo sia una tendenza connaturata al nostro cervello che cerca schemi razionali ovunque (quel che accade con le superstizioni), inoltre la natura sembra (è?) davvero teleologica, è difficile negarlo (lo stesso principio antropico nella cosmologia è una nuova versione dell'argomento).

Nel caso del virus, di sicuro non ha un fine senziente, non è che muta volontariamente per sopravvivere ai vaccini, però sappiamo cosa accade e sappiamo quindi dove andrà a parare. La struttura logica della natura ci permette di capire cosa potrebbe accadere.
    Allo stato attuale, con milioni di contagiati al giorno e milioni di replicazioni virali, ci sta pensare che possano sorgere varianti che casualmente siano parzialmente resistenti ai vaccini. Ciò non costituisce però un problema, perchè più si vaccinerà, meno saranno i contagiati, meno le replicazioni virali e minori le probabilità che sorgano varianti evolutivamente vincenti.

La fallacia logica è nel credere che questo meccanismo si perpetuerà in eterno: non è così, perchè ad ogni ciclo di vaccinazioni ci saranno sempre meno contagiati e meno nuove varianti.
    L'analogia che mi viene in mente è scecherare una bottiglia di acqua frizzante e rimuovere il tappo. L'acqua comincerà ad uscire, e provi a tamponarla con il dito. All'inizio ne uscirà diversa, poi man mano che premi sempre meno, poi solo qualche goccia, e alla fine riuscirai a fermare le perdite.

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    451 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Dato che parla da solo direi. No ma i vaccini non sono sicuri eh, per carità...
    e ricordiamo anche che da loro AZ è stato somministrato in singola dose a 12mln di persone, mica bruscolini. non funzionasse non avresti quei dati.
    va anche ricordato che sono in una sorta di zona arancione nostra da inizio dicembre e hanno prolungato fino a metà aprile, se non sbaglio.
    nel senso, cala sicuramente grazie ai vaccini (e lo vedi sui morti più che sui contagi, probabilmente, vista la zona arancio) ma c'è anche la componente "lockdown", così lo chiamano loro ma lockdown non è.
    sarebbe bellissimo poter fare una vaccinazione di massa così in Brasile adesso e vedere cosa succederebbe con gli attuali vaccini.
    Si vis pacem, para bellum.

Banned
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Aridaie....lascia perdere i discorsi in generale "la Germania, la Francia, proteste di piazza"

A me interessa, tu, e nel caso di tua moglie che tu citi, secondo te, se fossi in questo momento in un paese che ti dice "stai a casa, ti limito la circolazione finché non si risolve, ti chiudo il lavoro, ma ti do il 66 o 75% di rimborso/ristoro/sostegno (come lo vuoi chiamare), ti lamenteresti delle limitazioni che comunque avrebbe imposto?(Ti prego, posso avere un SI o un NO? anche un po articolato...mi va bene lo stesso)
    Sicuramente aiuterebbero di più è chiaro, ma non è solo una questione economica anche se indubbiamente ha la sua importanza, anche perché con tre figli ed una stipendi solo di tagli ne sono stati fatti, per me ha una grande importanza anche la mia libertà, soprattutto perché come ho ripetuto 1000 volte non sono affatto convinto delle soluzioni adottate

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •