Pagina 8764 di 12420 PrimaPrima ... 776482648664871487548762876387648765876687748814886492649764 ... UltimaUltima
Risultati da 87,631 a 87,640 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1008 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    il marito di mia cugina immunologa si sta facendo la seconda polmonite da Covid in 4 mesi, lavora al PS ed è vaccinato ovviamente negativo al rapido, positivo PCR questa ben più pesante, mi dice, e mi dice anche che in TI arrivano tantissimi relativamente giovani (50/60 anni), gli anziani più anziani non vaccinati muoiono molto più in fretta, non fanno manco in tempo a metterli il Ti sostanzialmente.
    a Bari si sta scatenando.... ho il timore che finirà molto molto male in Puglia, soprattutto dopo la Pasqua...
    c'è da dire che mia cugina, vaccinata anche lei, pur a contatto stretto zero di zero, nessuna positività rilevata e chiaramente niente sintomi.
    ah, lui ha 43 anni
    Quindi polmonite nonostante il vaccino?
    Minghia...
    Sarebbe davvero interessante sapere se aveva anticorpi dopo il vaccino o no, perchè ho come l'impressione che in alcuni casi ci si possa infettare nonostante gli anticorpi.

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    451 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Tutto giusto, ma il problema, oltre la fattibilità (che ammettiamo pure sia possibile) è la disponibilità di dosi, torniamo sempre lì.
    Significa avere la disponibilità di almeno 15 milioni di dosi al mese, ossia ne devono arrivare almeno 3/4 milioni a settimana. Non proprio bruscolini, considerato che ne abbiamo ricevuti poco più di 10 milioni e mezzo in totale fino ad ora.
    beh, solo oggi ne arrivano 3 di milioni
    non è per nulla impossibile se sono previsti 360mln di dosi entro fine giugno, anzi, anche considerando riduzioni dello stesso ordine delle precedenti (dubito fortemente, a sto giro, tolti normali intoppi che in fase produttiva possono sempre capitare in tutti gli ambiti del pianeta) è pressoché certo.
    la somministrazione sarà un problema relativo, se si coinvolgono tutte le forze in gioco (e così pare, tra medici di base e settore privato), le 500k dosi al giorno si possono sostenere.
    voglio dire, ad oggi lavorano solo gli hub vaccinali con poco o nullo coinvolgimento dei medici di base, farmacie e quant'altro (stanno facendo adesso i contratti, ma anche volendo, non ci sono dosi a sufficienza per coinvolgerli tutti, almeno, non fino ad oggi) siamo a più di 200k al giorno, senza chissà che sforzo disumano, senza vaccinare la notte (come si è fatto in UK), senza usare farmacie e niente di niente.
    arrivare a 500k è un attimo potenzialmente, soprattutto se ti bastano un freezer e un frigorifero normalissimi...
    onestamente penso che ci siamo, siamo prossimi al giro di boa.
    Si vis pacem, para bellum.

Menzionato
    451 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Quindi polmonite nonostante il vaccino?
    Minghia...
    Sarebbe davvero interessante sapere se aveva anticorpi dopo il vaccino o no, perchè ho come l'impressione che in alcuni casi ci si possa infettare nonostante gli anticorpi.
    diciamo più che altro che la cosa strana e che lui tra novembre e dicembre già s'è fatto il covid... quindi anche l'immunità naturale c'era, a prescindere dal vaccino che eventualmente la ha, come dire, richiamata e rinvigorita.
    in tutta onestà, l'ipotesi più probabile è purtroppo la peggiore: s'è beccato una variante che non è quella inglese...

Menzionato
    1008 Post(s)

No beh, lui è piuttosto sicuro del fatto che rientra tra quel 5% che per motivi ignoti non ha visto risposta al vaccino, ed è sicuro che comunque la chiave stia nelle varianti.
    è una reinfezione, come ce ne sono tante e se ne parla poco a riguardo.
    la cosa strana è che gli ha creato focolai di polmonite senza dargli febbroni esagerati...
    tra l'altro, sta facendo aerosol se non ho capito male con acido ialuronico per aiutare la rigenerazione dei tessuti, ci sta provando dice
    ma il problema è il rapido gente, è un grosso problema in vista anche degli scambi dall'estero (dove puoi supporre quanto vuoi, ma non sei mai sicuro sulla quantità di presenza di varianti tipo brasiliana) sicuri già da ora a quanto pare, figuriamoci questa estate. sono certo al 1000% che faremo lo stesso errore dell'estate scorsa, con la differenza a sto giro che invece che reimportare il "semplice" Covid, importeremo varianti pericolose. E quando dico faremo, mi riferisco non solo all'Italia, ma all'Europa intera.
    Forse lavorando al PS è stato esposto a una carica virale particolarmente alta? E questo ha consentito sia di superare gli effetti immunitari della vaccinazione sia di provocargli una polmonite?

Menzionato
    1008 Post(s)

diciamo più che altro che la cosa strana e che lui tra novembre e dicembre già s'è fatto il covid... quindi anche l'immunità naturale c'era, a prescindere dal vaccino che eventualmente la ha, come dire, richiamata e rinvigorita.
    in tutta onestà, l'ipotesi più probabile è purtroppo la peggiore: s'è beccato una variante che non è quella inglese...
    La penso come te...

Menzionato
    451 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    La penso come te...
    il che mi preoccuperebbe non poco se abitassi in Puglia
    ma fortunatamente sono supposizioni, la cosa brutta è che ha chiesto di sequenziare e gli è stato detto di no quindi non lo sapremo mai.
    la cosa positiva è che la moglie (mia cugina) è vaccinata e pur a contatto niente di niente. quindi comunque se fosse una variante diversa, significherebbe che talvolta il vaccino funziona (non a caso Pfizer dovrebbe funzionare al 75% circa anche contro la sudafricana e la Brasiliana, non dico che sarebbe sufficiente, ma io firmerei ad occhi chiusi per tale percentuale.......).
    non gli ho chiesto dell'acido ialuronico, sai qualcosa?

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

beh, solo oggi ne arrivano 3 di milioni
    non è per nulla impossibile se sono previsti 360mln di dosi entro fine giugno, anzi, anche considerando riduzioni dello stesso ordine delle precedenti (dubito fortemente, a sto giro, tolti normali intoppi che in fase produttiva possono sempre capitare in tutti gli ambiti del pianeta) è pressoché certo.
    la somministrazione sarà un problema relativo, se si coinvolgono tutte le forze in gioco (e così pare, tra medici di base e settore privato), le 500k dosi al giorno si possono sostenere.
    voglio dire, ad oggi lavorano solo gli hub vaccinali con poco o nullo coinvolgimento dei medici di base, farmacie e quant'altro (stanno facendo adesso i contratti, ma anche volendo, non ci sono dosi a sufficienza per coinvolgerli tutti, almeno, non fino ad oggi) siamo a più di 200k al giorno, senza chissà che sforzo disumano, senza vaccinare la notte (come si è fatto in UK), senza usare farmacie e niente di niente.
    arrivare a 500k è un attimo potenzialmente, soprattutto se ti bastano un freezer e un frigorifero normalissimi...
    onestamente penso che ci siamo, siamo prossimi al giro di boa.
    Guarda, per me potrebbero anche esserne previsti 800 milioni, ma finchè rimangono "previsti", sinceramente, ne facciamo poco o nulla, per come la vedo io: la storia insegna, e l'abbiamo vissuta finora. Mai farsi ingannare sulle dosi previste, siamo stati ingannati fino ad ora. Ottimo predisporre un piano per poterle potenzialmente somministrare tutte, ma per l'ennesima volta fare un piano vaccinale su previsioni megalomani anche no, grazie.. Come si dice: errare è umano, ma perseverare è diabolico...
    Lou soulei nais per tuchi

Menzionato
    451 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Guarda, per me potrebbero anche esserne previsti 800 milioni, ma finchè rimangono "previsti", sinceramente, ne facciamo poco o nulla, per come la vedo io: la storia insegna, e l'abbiamo vissuta finora. Mai farsi ingannare sulle dosi previste, siamo stati ingannati fino ad ora. Ottimo predisporre un piano per poterle potenzialmente somministrare tutte, ma per l'ennesima volta fare un piano vaccinale su previsioni megalomani anche no, grazie.. Come si dice: errare è umano, ma perseverare è diabolico...
    eh lo capisco, ma c'è un limite nel senso che mentre inizialmente era non solo prevedibile, ma anche fisiologico una volta che entrano in gioco con mano pesante le potenze mondiali (Israele, UK, USA nella fattispecie), in un secondo momento anche basta... fermo restando che Pfizer, seppur in extremis, ha rispettato pressoché al 100% gli accordi presi. previsti 8mln entro il primo trimestre? 8 ne sono arrivati...

Menzionato
    1008 Post(s)

il che mi preoccuperebbe non poco se abitassi in Puglia
    ma fortunatamente sono supposizioni, la cosa brutta è che ha chiesto di sequenziare e gli è stato detto di no quindi non lo sapremo mai.
    la cosa positiva è che la moglie (mia cugina) è vaccinata e pur a contatto niente di niente. quindi comunque se fosse una variante diversa, significherebbe che talvolta il vaccino funziona (non a caso Pfizer dovrebbe funzionare al 75% circa anche contro la sudafricana e la Brasiliana, non dico che sarebbe sufficiente, ma io firmerei ad occhi chiusi per tale percentuale.......).
    non gli ho chiesto dell'acido ialuronico, sai qualcosa?
    Credo sia per favorire la riparazione del polmone, l'acido ialuronico è una molecola del tessuto connettivo che agevola la riparazione.

Uragano L'avatar di Davide1987
    Menzionato
    41 Post(s)

Nuovo Virus Cinese Bollettino Live di Oggi
    Aggiornato il 29/03/2021 11:32

Nuovo Virus Cinese MARCHE
    ├ nuovi pos: 505 ➜ 232
    ├ tamponi: 3813 ➜ 1456
    ├ tasso pos: 13.24% ➜ 15.93%
    └ vaccinati totali: 247307

🟠 MOLISE