beh, solo oggi ne arrivano 3 di milioni
non è per nulla impossibile se sono previsti 360mln di dosi entro fine giugno, anzi, anche considerando riduzioni dello stesso ordine delle precedenti (dubito fortemente, a sto giro, tolti normali intoppi che in fase produttiva possono sempre capitare in tutti gli ambiti del pianeta) è pressoché certo.
la somministrazione sarà un problema relativo, se si coinvolgono tutte le forze in gioco (e così pare, tra medici di base e settore privato), le 500k dosi al giorno si possono sostenere.
voglio dire, ad oggi lavorano solo gli hub vaccinali con poco o nullo coinvolgimento dei medici di base, farmacie e quant'altro (stanno facendo adesso i contratti, ma anche volendo, non ci sono dosi a sufficienza per coinvolgerli tutti, almeno, non fino ad oggi) siamo a più di 200k al giorno, senza chissà che sforzo disumano, senza vaccinare la notte (come si è fatto in UK), senza usare farmacie e niente di niente.
arrivare a 500k è un attimo potenzialmente, soprattutto se ti bastano un freezer e un frigorifero normalissimi...
onestamente penso che ci siamo, siamo prossimi al giro di boa.![]()
Si vis pacem, para bellum.
diciamo più che altro che la cosa strana e che lui tra novembre e dicembre già s'è fatto il covid... quindi anche l'immunità naturale c'era, a prescindere dal vaccino che eventualmente la ha, come dire, richiamata e rinvigorita.
in tutta onestà, l'ipotesi più probabile è purtroppo la peggiore: s'è beccato una variante che non è quella inglese...
il che mi preoccuperebbe non poco se abitassi in Puglia![]()
ma fortunatamente sono supposizioni, la cosa brutta è che ha chiesto di sequenziare e gli è stato detto di noquindi non lo sapremo mai.
la cosa positiva è che la moglie (mia cugina) è vaccinata e pur a contatto niente di niente. quindi comunque se fosse una variante diversa, significherebbe che talvolta il vaccino funziona (non a caso Pfizer dovrebbe funzionare al 75% circa anche contro la sudafricana e la Brasiliana, non dico che sarebbe sufficiente, ma io firmerei ad occhi chiusi per tale percentuale.......).
non gli ho chiesto dell'acido ialuronico, sai qualcosa?
Guarda, per me potrebbero anche esserne previsti 800 milioni, ma finchè rimangono "previsti", sinceramente, ne facciamo poco o nulla, per come la vedo io: la storia insegna, e l'abbiamo vissuta finora.Mai farsi ingannare sulle dosi previste, siamo stati ingannati fino ad ora. Ottimo predisporre un piano per poterle potenzialmente somministrare tutte, ma per l'ennesima volta fare un piano vaccinale su previsioni megalomani anche no, grazie.. Come si dice: errare è umano, ma perseverare è diabolico...
![]()
Lou soulei nais per tuchi
eh lo capisco, ma c'è un limitenel senso che mentre inizialmente era non solo prevedibile, ma anche fisiologico una volta che entrano in gioco con mano pesante le potenze mondiali (Israele, UK, USA nella fattispecie), in un secondo momento anche basta... fermo restando che Pfizer, seppur in extremis, ha rispettato pressoché al 100% gli accordi presi. previsti 8mln entro il primo trimestre? 8 ne sono arrivati...
Bollettino Live di Oggi
Aggiornato il 29/03/2021 11:32
MARCHE
├ nuovi pos: 505 ➜ 232
├ tamponi: 3813 ➜ 1456
├ tasso pos: 13.24% ➜ 15.93%
└ vaccinati totali: 247307
🟠 MOLISE
├ nuovi pos: 77 ➜ 15
├ decessi: 3 ➜ 2
├ tamponi: 1001 ➜ 157