Le trombosi rare tra i vaccinati: ecco cosa sappiamo davvero e quanto dobbiamo preoccuparci
lettura veloce, ben fatta (da un medico) e che si pone i giusti, per me, quesiti.
ah sì, il complotto![]()
Si vis pacem, para bellum.
E chi parla di "complotto"?!?
Si parla di semplice "strategia", non condannabile e nemmeno così tanto "scorretta", per arrivare a ripagarsi un investimento colossale e nel frattempo allargare il divario temporale di recupero economico post-covid con chi aveva fondato la campagna vaccinale anche con l'aiuto di AZ a qualche mese. Così da mantenere un vantaggio competitivo ancor maggiore da ora in avanti.
Che poi si sono espressi così, non in modo così esplicito e diretto, anche vari esperti di politica internazionale in questi mesi.
Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..
va beh ma lascia stare, è inutile, appena dici qualcosa fuori dal mainstream è complotto sistematico
come la fuga dal laboratorio, dal complotto masso-cino-nazi-giudaico all'ipotesi più probabile (ma anche banalmente logica, un'epidemia che parte a 100m da un laboratorio dove studiano i coronavirus dei pipistrelli è sicuramente un caso), però è un complotto
![]()
Si vis pacem, para bellum.
E riaggiungo, che mi puzza anche che AZ non è mai stato autorizzato in USA, è stato detto che era per la minor efficacia e perché avevano già abbastanza dosi...ma le dosi stoccate sul suolo americano non avrebbero aiutato almeno ad aumentare il ritmo vaccinazioni?
Invece sono finite prima trattenute e poi dedicate a paesi secondari, e immagino con decisioni "mirate" su chi e in che misura aiutare con AZ o con Pfizer.
Al di là della minor efficacia del vaccino stesso. Ci sono state troppe coincidenze e annunci simultanei per almeno chiedersi il perché di certe mosse. Ricordo bene che proprio nello stesso giorno uscì il blocco temporane di AZ in UE e l'annuncio di un aumento di dosi Pfizer, per dirne una.
Poi non stiamo mica dicendo che doveva venir fuori che anche Pfizer è un "vaccino killer" come è diventato AZ, abbiamo capito che AZ ha pure sbagliato un sacco di cose di per sè, ma di sicuro certe pressioni han dato una bella mano a farlo fuori il prima possibile, mettiamola così.
Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..
Dico quello che penso che alla fine si rivelerà una vaccata come le previsioni sulla nazionale di calcio:
1) In Italia la farmacosorveglianza fa schifo (potrei approfondire ma è un forum pubblico), conservo la stessa fiducia nei vaccini a mRNA grazie al fatto che dall'Inghilterra per ora non sono venute fuori notizie concrete di rischi simili a quelli della VITT anche per Pfizer, perchè l'episodio che ho raccontato gli scorsi giorni la fiducia la prende a calci belli forti.
2) Presto o tardi verrà fuori che la pandemia è colpa della Cina, sia che ciò sia vero, sia che lo facciano diventare vero.
la responsabilità, in primo luogo, è della Cina, sia che sia scappato dal laboratorio sia che il salto di specie sia avvenuto per ragioni naturali. non c'è bisogno di appurare niente, se nascondi per settimane un'epidemia hai già fatto il dovuto per essere responsabile. Poi, a cascata, siamo responsabili tutti (intesi come stati europei e non), ma il danno l'ha fatto la Cina.
noi ci dimentichiamo facilmente, ma vi ricordo che hanno cercato di dare la colpa all'Italia della diffusione del covid persino sul loro suolo, pur di fare propaganda. Parliamo di uno stato che nasconde tutto ciò che può, parliamo di un regime totalitario, IL regime totalitario più potente del pianeta.
a mio avviso non c'è dubbio: la condotta cinese nelle prime fasi della pandemia è dolosa, intenzionale proprio, con la corresponsabilità pesantissima dell'OMS.
Si vis pacem, para bellum.
Alle 18:30 fatta seconda dose pfizer, per ora solo una sensazione di testa più leggera. Vediamo come va la nottata
dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp
(Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)
Segnalibri