Pagina 8931 di 12420 PrimaPrima ... 793184318831888189218929893089318932893389418981903194319931 ... UltimaUltima
Risultati da 89,301 a 89,310 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    io non credo che sia un problema di mascherina si o no, da loro non la mettono o quasi, ma sono sicuramente più rispettosi dei divieti (almeno nei paesi loro).
    io credo che se a uno svizzero gli si dice di evitare le resse e i posti affollati, loro obbediscono e punto, non hanno bisogno di controllori.
    se gli si dice che gli impianti sciistici sono aperti ma che devono rispettare distanze o altro, lo fanno, sempre senza bisogni di controllori.

da noi invece senza controllo c'è l'anarchia, anzi, pure se metti i controlli, troverai sempre quello che proverà a fare il furbo di turno per aggirare i controlli.
    sì certo, come no

https://www.cdt.ch/svizzera/in-massa...?_sid=gWZn9M2m

tutto il mondo è paese.
    Si vis pacem, para bellum.

Vento forte L'avatar di Pigio
    Menzionato
    30 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Io credo che del turismo invernale si sarebbe potuto concedere almeno a chi era già stato positivo (una fetta non indifferente della popolazione, soprattutto al Nord) o presentava un test sierologico positivo alle IgG. Spiace per chi il virus non se lo è mai preso che non avrebbe potuto paradossalmente godere dello sci, però almeno avresti potuto permettere del turismo per le economie locali.
    ok, ma immagino i soliti furbetti con analisi "opportunamente contraffate" che si sarebbero mossi ugualmente.
    si poteva fare di meglio sicuramente, ma io all'uso del passaporto vaccinale/immunitario non ci ho mai creduto
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

(Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Su questo sfondi una porta aperta, ho sempre detto che la chiusura degli impianti non aveva senso. L' unica logica che può avere è il timore di quello che succede fuori dagli impianti, Ia quello poteva essere controllato con provvedimenti mirati.
    Purtroppo in Italia non è mai stata accettata l'idea di incentivare le attività all'aperto e scoraggiare quelle al chiuso, ha prevalso la mentalità del penitenziagite che si vede anche in molti commenti sui parchi affollati.
    Invece fanno bene le persone a fare più attività all'aperto, dovrebbe essere normale vedere più persone nei parchi in zona rossa che in una domenica normale, se le persone vanno lì anziché pascolare al centro commerciale va benissimo.

Per me anche i vincoli alla mobilità servono a poco, perche non posso andare a visitare i giardini di ninfa in totale sicurezza solo perché fuori comune? Si fa un danno economico senza ottenere reali benefici.
    Ecco...
    Soprattutto il divieto di spostamento per camminare all'aria aperta lo ho sempre reputato incomprensibile perché chi va a visitare parenti o ancora di più a fare assembramenti con amicj, aperativi ecc. di solito lo fa nel proprio comune (o in quelli vicini inferiori a 5000 in cui si può comunque fare tutto)

E in ogni caso dopo svariati mesi trovo inaccettabile che non si possa fare una passeggiata fuori comune, anche se solo per impedire che pochi escano appunto dal comune per fare sltro (sarebbero pochi a prescindere). Soprattutto in zona arancione laddove fino a gennaio era comunque vietato assembramenti e situazioni potenzialmente rischiose si sono sempre avute in città tra l'altro, e il fatto che non li si facesse uscire dal comune li teneva tutti in città non migliorando di certo la siuazione. Al massimo infatti sarebbe stato comunque utilr tenere il divieto di spostamento verso il capoluogo di provincia salvo necessità, quello si in vista di possibili aggregazioni di persone alla sera.
    In piu allentare su questo fronte avrebbe consentito di dare una risposta parziale al problema psicologico senza che si corressero grandi rischi, anzi. Ma vedo che tanto la gente sta uscendo comunque, quindi sulla carta non cambia nemmeno tanto...

Spero vivamente che almeno in estate non si senta parlare di divieto di spostamenti almeno tra province e comuni, e sarebbe comunque troppo tardi.

Vento forte L'avatar di nevearoma
    Menzionato
    146 Post(s)

Ieri 720k dosi somministrate in Germania.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Uragano L'avatar di simo89
    Menzionato
    80 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Ieri 720k dosi somministrate in Germania.
    Più o meno come in Italia, mezzo milione più, mezzo milione meno

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

Ma, sbaglio, o a vedere i dati della diffusione delle varianti in India si vede che mentre la inglese aumenta di incidenza quella sudafricana cala dopo l'iniziale aumento?

Mi sembra almeno un aspetto positivo.
    Anche l'andamento umbro e dell'A.A. da noi suggeriscono che, seppur si sia diffusa, forse ha fatto meno danni della diffusione di quella inglese e magari ne è stata soppiantata.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Menzionato
    450 Post(s)

https://www.regione.lombardia.it/wps...ersone-fragili

in Lombardia iniziano con i conviventi (fino a ben 3) di chi ha un Handicap, dalla tabella 1 la primissima voce (e la seconda) riguardano mio papà che infatti è stato fra i primi ultrafragili a fare il vaccino.
    io sicuramente rientro, onestamente però non so se aspettare, non nego che mi sentirei un bel po' in colpa nel farlo prima di milioni di anziani, ma mia madre la iscrivo subito.

Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Più o meno come in Italia, mezzo milione più, mezzo milione meno

Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Menzionato
    120 Post(s)

Polonia sempre numeri altissimi:

28,487 new cases and 768 new deaths in Poland

Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Menzionato
    81 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    https://www.regione.lombardia.it/wps...ersone-fragili

in Lombardia iniziano con i conviventi (fino a ben 3) di chi ha un Handicap, dalla tabella 1 la primissima voce (e la seconda) riguardano mio papà che infatti è stato fra i primi ultrafragili a fare il vaccino.
    io sicuramente rientro, onestamente però non so se aspettare, non nego che mi sentirei un bel po' in colpa nel farlo prima di milioni di anziani, ma mia madre la iscrivo subito.
    Come detto in privato te lo ripeto qui pubblicamente, fossi in te io lo farei.
    Te lo consentono, te lo danno come diritto, non infrangeresti alcuna regola e non salteresti nessuna fila, per dirla alla Draghi.
    Quindi pur comprendendo la possibile sensazione di sentirsi "in difetto" dettata dal fatto che sei una persona di sani principi, se tu ti rifiutassi cambierebbe ben poco, anzi nulla. Gli anziani che ancora non lo ricevono di certo non ne avrebbero una dose in più se tu rinunciassi perché ci sarebbe qualcun altro che rientra nella tua categoria a usufruirne. Il sistema è quello che è, sbagliato e organizzato male, non possiamo però farcene carico noi persone comuni pure con l'aggravante del senso di colpa.
    Può essere spiacevole e amareggiante constatare questa cosa ma così è.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •