Pagina 8431 di 12420 PrimaPrima ... 743179318331838184218429843084318432843384418481853189319431 ... UltimaUltima
Risultati da 84,301 a 84,310 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di simo89
    Menzionato
    80 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Ormai Il Post è la mia Bibbia.

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    Vero non si va bene.
    Però è ovvio che con il richiamo di AZ a 12 settimane è ovvio che il dato dei coperti è basso.
    Tra l'altro dopo 20 gg dalla prima dose AZ dà una buona copertura.
    Imho dopo Pasqua i vaccinati inizieranno il lavoro di break al contagio
    L'obiettivo al 31 Marzo era vaccinare con almeno una dose 6 milioni di italiani. A che punto siamo con le prime dosi?

Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Bene, la campagna vaccinale è completamente sputtanata. Adesso la fiducia nel vaccino AZ è compromessa e anche riprendessero le somministrazioni ci sarà un mucchio di gente che non vorrà farselo. L'AIFA si vergogni.
    Concordo. Avrò detto tantissime volte che è stato un ERRORE approvare Astrazeneca molta gente ha perso la fiducia e forse la perderà a prescindere nel senso che non si farebbe fare altri vaccini

Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Menzionato
    66 Post(s)

A seconda dei punti di vista uno potrebbe anche pensare che la sospensione sia frutto della coda di paglia derivata dall'aver approvato troppo in fretta l'uso del vaccino in Europa, mentre in America aspetteranno come minimo aprile.
    La butto lì
    Non mi uccidete

Vento fresco
    Menzionato
    492 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    61% non è nemmeno una bazzecola...
    Bisogna dire però che lo studio è fortemente concentrato sulla fascia di età 30-59, per cui il dato affidabile è soprattutto riferito a questa fascia di età mentre non è estendibile agli anziani, quindi non si può dire che farebbe il 60% di morti in più.
    L'effetto complessivo su tutta la popolazione dipende in maniera preponderante da quello che succede tra gli anziani, che tuttavia sono sottorappresentati nel campione. Passare da 0,01% a 0,016% tra i trentenni per quanto rilevante incide meno sul totale dei decessi di un ipotetico aumento da 4% a 6% per gli over65 (numeri a caso).

Uragano L'avatar di Davide1987
    Menzionato
    41 Post(s)

...

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    È vero, però non è mai bello leggere di morti pressochè ignorati perchè su milioni di casi "ci possono anche stare". Soprattutto perchè mi sto vaccinando sul covid, non su ebola, quindi se sotto i 40 anni ti vaccini e hai delle conseguenze serie, mi sembra che il gioco non valga la candela
    Stesso dicasi per il ragionamento fuorviante di Crisanti l'altra seria a Piazzapulita: tirare in ballo il vaiolo o la polio non c'entra assolutamente niente, è chiaro che su un virus col 20% di mortalità come il vaiolo faccio ben volentieri un vaccino pur con qualche rischio, ma se una malattia che ha lo 0,9% di mortalità sotto i 50 anni, non so...io qualche domanda me la faccio.

Per il resto vedremo...a me fa piacere sapere che le autorità garanti per la sicurezza dei farmaci controllano così, fa parte del gioco ed era ovvio che qualcosa sarebbe potuto succedere, dato l'enorme numero di inoculazioni che c'è da fare, non c'è bisogno di passare per NO vax se uno sostiene la linea più precauzionale, proprio perchè sono i protocolli che consentono di andare tranquilli nel lungo periodo
    Io trovo che abbia senso il discorso generale però, anche se condivido l'approccio precauzionale con il caso Astrazeneca.
    Mi dispiace per chi rischierebbe serie conseguenze ma è quello che si fa con il virus: quando la circolazione non è alta si allentano le restrizioni e così facendo già si sa che si sacrificheranno delle vite. Certo, lo si fa perché non si può fare altrimenti, perché bisogna garantire anche altri interessi oltre a quelli legati alla salute fisica, ma la sostanza è quella.... Ad esempio anche in estate qualcuno moriva, però questo non significa certo che si dovesse rimettere le restrizioni per evitare quei pochi decessi...
    Questo a livello di ragionamento generale, a livello statistico proprio. Il fatto che si tratti di ordini diversi di grandezza non è proprio trascurabile.

Menzionato
    41 Post(s)

Puglia, +15 terapie intensive

Tempesta L'avatar di Gangi
    Menzionato
    77 Post(s)

Azz oggi sono scesi gli attualmente positivi...era da un bel pò che non succedeva.

Menzionato
    41 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Azz oggi sono scesi gli attualmente positivi...era da un bel pò che non succedeva.
    Si, ma quasi 100 Mila tamponi in meno di ieri.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •