Pagina 9431 di 12420 PrimaPrima ... 8431893193319381942194299430943194329433944194819531993110431 ... UltimaUltima
Risultati da 94,301 a 94,310 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Consiglierei un test sierologico anche per te e tuo padre, è possibile vi siate fatti tutti il Covid, tua madre altamente probabile anche per il racconto che hai fatto.
    Allora: secondo me ormai per mio padre non ha tanto senso dato che il 17 aprile ha fatto la prima dose di Astrazeneca.
    Mia madre Comunque ha avuto un forte raffreddore e dolori muscolari per 3-4 giorni. Solo una sera ha avuto 37.5 di febbre.
    Invece mio padre aveva avuto la febbre fino a 40.0, tosse e dolori muscolari. Durati solo 2 giorni.
    Io invece non ho avuto niente e ci sono pure stato a contatto.
    Comunque volevo sapere una cosa: ma chi risulta positivo al test sierologico, può avere il pass vaccinale? Oppure deve fare lo stesso il tampone quando deve andare all'estero o fare qualcosa dove serve il green pass?
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    451 Post(s)

Cioè, su 4 milioni di casi in UK hanno sequenziato il genoma di 400k positivi, e attualmente sequenziano il 60% dei 2000 positivi giornalieri.
    Alla faccia

Circa il "declino del virus", va a ripetere quanto già vi dissi sinteticamente, cioè che parlarne è da sciocchi.
    così si fa per prevenire la diffusione delle varianti, bravi loro. dal momento in cui BJ si è cacato sotto la loro gestione è diventata esemplare.
    Si vis pacem, para bellum.

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    451 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Edonati Visualizza Messaggio
    Lo hanno sequenziato in Italia? O ancora no?
    sìsì, è notizia di oggi il primo sequenziamento della indiana non da rientro dall'estero, un ragazzo di 19 anni. qualcuno ha postato prima l'articolo.
    è presente sicuro, bisogna capire quanto. dai dati inglesi sembra sia più contagiosa della variante inglese (che è la più contagiosa di tutte) di un buon 50% e che quindi è molto probabile che prenderà il sopravvento sulle altre. non a caso in UK sta vertiginosamente aumentando la percentuale di casi legati alla variante indiana, pochi punti percentuali qualche settimana fa, 30% ad oggi, e diventerà un 90% come era prima per la variante inglese, la andrà a sostituire del tutto.
    Si vis pacem, para bellum.

Vento forte L'avatar di Pigio
    Menzionato
    30 Post(s)

Vaccino prenotato per il primo giugno, avendo aspettato 2gg per attendere le aperture delle liste anche di mia moglie, mi pare un'ottima data. Se tutto va bene teoricamente da metà luglio potrei andare in ferie senza problemi
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

(Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

Banned
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteo_vda_82 Visualizza Messaggio
    Infatti gli sciatori estivi saranno lo 0,5% di quelli totali (io stesso, pur amante dello sci, lo odio praticare in estate) si beh dopo lo "sgarbo" ricevuto dalle regioni alpine lo scorso inverno (come già detto e stradetto si poteva gestire meglio la cosa evitando di azzerare al 100% una stagione intera con tutte le conseguenze negative che si trascineranno per molto tempo) è una presa per il sedere vera e propria a sto punto.... comunque spero per tutte le zone alpine che possano lavorare bene come lo scorso anno in estate con gli escursionisti (ma sicuramente sarà così).
    sperando poi che con questa menata dei colori regionali non metta il bastone tra le ruote in piena stagione estiva siccome regioni/province piccole come la Valle d'Aosta o la provincia di Trento per dire fanno in fretta a passare da giallo ad arancione (considerando che se permane il parametro dell'indice di contagio relativo alla popolazione residente bastano alcune decine di positivi o dei focolai per farlo salire... poi calcolano in base alla popolazione residente, senza considerare che in queste zone turistiche la popolazione di fatto triplica/quadruplica e gli eventuali turisti positivi vengono conteggiati nella regione/provincia)
    Sbagliato d'estate si impara a sciare e d'inverno si scia, la neve d'estate è difficile si passa dal ghiaccio dell'alba, perlomeno una volta alla pappa dell'ora di pranzo.
    Io è da quando avevo 17 anni che vado sui ghiacciai, non solo a sciare e la luminosità che c'è d'estate su di un ghiacciaio è qualcosa di unico

Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Edonati Visualizza Messaggio
    Lo hanno sequenziato in Italia? O ancora no?
    Sì, proprio oggi la notizia di un 19enne trovato positivo con la variante indiana, ma non è un caso importato, c'è stata trasmissione qui in Italia.

Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    così si fa per prevenire la diffusione delle varianti, bravi loro. dal momento in cui BJ si è cacato sotto la loro gestione è diventata esemplare.
    Ci sarebbe da dire che è stata provvidenziale quella malattia di BJ per la sorte degli inglesi, sul serio.

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Sì, proprio oggi la notizia di un 19enne trovato positivo con la variante indiana, ma non è un caso importato, c'è stata trasmissione qui in Italia.
    Quale, la. 1 o la. 2? Se non ricordo male la più contagiosa è la seconda

Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Quale, la. 1 o la. 2? Se non ricordo male la più contagiosa è la seconda
    Chiedo l'aiuto di @barry, mi pare avesse postato lui la notizia

Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da AcquaSacra Visualizza Messaggio
    Sbagliato d'estate si impara a sciare e d'inverno si scia, la neve d'estate è difficile si passa dal ghiaccio dell'alba, perlomeno una volta alla pappa dell'ora di pranzo.
    Io è da quando avevo 17 anni che vado sui ghiacciai, non solo a sciare e la luminosità che c'è d'estate su di un ghiacciaio è qualcosa di unico

Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
    Si ma fino agli anni 90 (e soprattutto negli anni 70-80) le condizioni climatiche erano molto diverse, infatti a quei tempi lo sci estivo andava parecchio qua a Cervinia... dagli anni 2000 ormai ci vanno quasi solo gli agonisti per allenarsi (e rientrano in fretta perchè la neve è già molle al mattino)
    Comunque è un po' una beffa questa apertura, a sto punto.... pero' per "aprire" località balneari e spiagge si sono mossi in fretta e senza prevedere troppo restrizioni malgrado la maggior parte della popolazione debba ancora vaccinarsi...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •