Originariamente Scritto da
ale97
Allegato 566693
Va bene, questi violavano il coprifuoco e la cosa può essere degna di essere menzionata su un notiziario. Solo che il tono usato, e anche i termini utilizzati, sono a dir poco ridicoli... Poi è pure normale che vi sia tanta roba insofferenza tra la popolazione.
Io non
amo per nulla questo genere di uscite e attività ma se non vi fosse il coprifuoco, che comunque in rapporto ai dati epidemiologici potrebbe tranquillamente non esserci, questa è una normalissima serata in città, altro che apocalittico.
E date le evidenze dei bassi rischi all'aperto molto meglio vedere queste scene che le discoteche piene (l'unica cosa che aspetterei ad aprire almeno ad agosto infatti) tra l'altro.
Aspettiamo solo le polemiche sulle spiagge piene o mezzo piene, sui parchi, sulle code di persone sui sentieri in montagna con tanto di gente "indinniata" sui social che pretende che tutti stiano in casa come loro (o ancora peggio, magari loro sono primi a uscire ma con grande ipocrisia sono sempre pronti a giudicare le situazione che coinvolgono terzi)
Io un'altra estate di polemiche sul nulla e per ogni singola cosa anche in caso di dati epidemiologici rassicuranti sinceramente non la reggo.
Anche perché c'è un elemento per niente trascurabile... L'anno scorso si poteva anche capire, più o meno, quest'anno direi di no per vari motivi. Il fatto che si potrebbe comunque avere una risalita dei casi in autunno non è un valido motivo, anzi peggiora le cose : se davvvero accadrà nonostante i vaccini ci troveremo di fronte a uno scenario non simile ma lontanamente paragonabile forse, con periodi di maggiore rilassamento rispetto ad altri. E state pure tranquilli chr giornali e gggente continueranno a condannare a tutto spiano ogni singola volta nel caso, questo mi spaventa non poco. Vivere giudicando di continuo e attaccando chiunque a oltranza nonostante dopo un periodo oggettivamente duro per tanti sia fisiologico e naturale cercare un po' di libertà, davvero è questo che vogliamo?
E non dico per la "movida" o gli aperitivi, anche se ognuno fa quello che più gli piace e gli interessa in base alle possibilità : il problema è che si condanna anche chi vuole semplicemente uscire o dichiara di volerlo fare, così, perché si, ormai l'essere bacchettoni a priori fa parte di tante persone. Ieri ho persino letto un "non sono loro che chiedevano di riaprire? " in riferimento alla tragedia della funivia di ieri.
Questo bombardamento mediatico fortemente avallato ds uns parte della popolazione a lungo andare credo che sarebbe devastante. E purtroppo credo che avverrà anche se in autunno non ci dovessero essere misure restrittive , perché il virus continuerebbe comunque a circolare anche se in maniera leggera, e tanto basterebbe a queste persone per continuare la loro campagna.
Segnalibri