Pagina 9480 di 12420 PrimaPrima ... 8480898093809430947094789479948094819482949095309580998010480 ... UltimaUltima
Risultati da 94,791 a 94,800 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Vento forte L'avatar di Presidente
    Menzionato
    28 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Quello che mi stupisce, tra i "renitenti" ad AZ è che abbondino nella fascia d'età 60-79 anni, in cui ci sono moltissime persone che fanno ogni anno un vaccino antinfluenzale che ha una copertura, dalla malattia sintomatica, ben inferiore (intorno al 48-54%)...
    Io ogni anno ho preso l'influenza anche "tosta" ma quest'anno non l'ho presa. Molto lievemente, solo per due ore.. e non mi sono vaccinato.
    Effetto mascherina e igienizzante.
    Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
    Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!

Vento forte L'avatar di galinsog@
    Menzionato
    86 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Presidente Visualizza Messaggio
    Io ogni anno ho preso l'influenza anche "tosta" ma quest'anno non l'ho presa. Molto lievemente, solo per due ore.. e non mi sono vaccinato.
    Effetto mascherina e igienizzante.
    Neppure io ma non faccio testo, ultima influenza a febbraio del 1989... è anche uno dei motivi, gli altri due sono l'età e non soffrire di patologie particolari, per cui non ho mai fatto l'antinfluenzale, anche se quest'anno sarei stato tentato, giusto per facilitare un'eventuale diagnosi "differenziale", se mi fosse venuta febbre e/o qualche sintomo respiratorio...

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1005 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    Lo scorso venerdì, mentre ero in coda al centro vaccinale e ci chiedevamo cosa ci avrebbero fatto, ti assicuro che molti 40enni avrebbero fatto volentieri J&J pechè a dose unica, oppure AZ perchè il green pass dura di più, oppure, come detto nel mio ultimo post, non volevano PFizer perchè non si fidano dei nuovi vaccini. (C'era anche uno che aveva portato con se una calamita, ma questa è un altra storia.

Poi nella realtà c'era solo PFizer per tutti e non mi sembra che qualcuno si sia tirato indietro.
    Che DEVI raccontare

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    95 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Allegato 566693

Va bene, questi violavano il coprifuoco e la cosa può essere degna di essere menzionata su un notiziario. Solo che il tono usato, e anche i termini utilizzati, sono a dir poco ridicoli... Poi è pure normale che vi sia tanta roba insofferenza tra la popolazione.

Io non amo per nulla questo genere di uscite e attività ma se non vi fosse il coprifuoco, che comunque in rapporto ai dati epidemiologici potrebbe tranquillamente non esserci, questa è una normalissima serata in città, altro che apocalittico.

E date le evidenze dei bassi rischi all'aperto molto meglio vedere queste scene che le discoteche piene (l'unica cosa che aspetterei ad aprire almeno ad agosto infatti) tra l'altro.

Aspettiamo solo le polemiche sulle spiagge piene o mezzo piene, sui parchi, sulle code di persone sui sentieri in montagna con tanto di gente "indinniata" sui social che pretende che tutti stiano in casa come loro (o ancora peggio, magari loro sono primi a uscire ma con grande ipocrisia sono sempre pronti a giudicare le situazione che coinvolgono terzi)
    Io un'altra estate di polemiche sul nulla e per ogni singola cosa anche in caso di dati epidemiologici rassicuranti sinceramente non la reggo.
    Anche perché c'è un elemento per niente trascurabile... L'anno scorso si poteva anche capire, più o meno, quest'anno direi di no per vari motivi. Il fatto che si potrebbe comunque avere una risalita dei casi in autunno non è un valido motivo, anzi peggiora le cose : se davvvero accadrà nonostante i vaccini ci troveremo di fronte a uno scenario non simile ma lontanamente paragonabile forse, con periodi di maggiore rilassamento rispetto ad altri. E state pure tranquilli chr giornali e gggente continueranno a condannare a tutto spiano ogni singola volta nel caso, questo mi spaventa non poco. Vivere giudicando di continuo e attaccando chiunque a oltranza nonostante dopo un periodo oggettivamente duro per tanti sia fisiologico e naturale cercare un po' di libertà, davvero è questo che vogliamo?

E non dico per la "movida" o gli aperitivi, anche se ognuno fa quello che più gli piace e gli interessa in base alle possibilità : il problema è che si condanna anche chi vuole semplicemente uscire o dichiara di volerlo fare, così, perché si, ormai l'essere bacchettoni a priori fa parte di tante persone. Ieri ho persino letto un "non sono loro che chiedevano di riaprire? " in riferimento alla tragedia della funivia di ieri.

Questo bombardamento mediatico fortemente avallato ds uns parte della popolazione a lungo andare credo che sarebbe devastante. E purtroppo credo che avverrà anche se in autunno non ci dovessero essere misure restrittive , perché il virus continuerebbe comunque a circolare anche se in maniera leggera, e tanto basterebbe a queste persone per continuare la loro campagna.
    Ben vengano notizie come questa, titoli a parte!
    Finalmente la gente sta ritornando a vivere, in una situazione che sappiamo benissimo essere in ulteriore miglioramento …
    Io stesso sabato sono stato ad un 40 esimo all’aperto in terrazza, accorgimento di stare ad un metro dagli altri e non baciarsi, e via tranquilli!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    449 Post(s)

Fauci, non sono convinto dell'origine naturale del Covid - Ultima Ora - ANSA

anche se secondo me l'ha fatta fuori dal vaso, l'origine è indubbiamente naturale come già spiegato da burian più volte, tutt'al più è scappato dal laboratorio e ok... ma sono pesanti queste parole da parte di Fauci
    Si vis pacem, para bellum.

Vento forte L'avatar di Fabio68
    Menzionato
    18 Post(s)

questa mattina fatta prima dose di Pfizer

per il momento solo indolenzimento sul braccio e formazione su un dito di una "bolla" simile a una puntura di zanzara

vediamo domani come evolve
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

Brezza leggera L'avatar di barry
    Menzionato
    87 Post(s)

commento Lab24 con alcuni dati interessanti sull'origine dei contagi e il tracciamento

I dati dell’ultimo Bollettino epidemiologico dell’Iss mostrano che, nel periodo 3-16 maggio, il 79,0% dei nuovi casi rilevati nel nostro Paese è di origine autoctona, con solo lo 0,4% importato dall’estero. Resta ancora molto elevato (il 20,4%) il numero delle infezioni per le quali non è noto il luogo di origine. Questi dati possono essere considerati una “base” di partenza in vista dell’estate: le stime parlano del possibile arrivo di circa 28 milioni di turisti solo dai Paesi dell’Unione europea, che potrebbero sbilanciare in modo consistente le percentuali viste in precedenza. Nelle prossime settimane sarà quindi interessante tenere sotto osservazione questo indicatore, per capire gli eventuali nuovi sviluppi dell’epidemia. Per quanto riguarda invece l’individuazione dei nuovi casi, il 33,7% è stato rilevato con le attività di contact tracing contro il 31,2% dei soggetti testati perché sintomatici. L’inversione dei valori (negli ultimi mesi prevalevano nettamente i soggetti con sintomi) testimonia come il calo dei positivi renda possibile una maggiore efficacia del tracciamento sul territorio, al fine di interrompere le catene di trasmissione del virus e spegnere sul nascere i nuovi focolai. Il 16,8%, infine, è stato individuato con attività di screening: dato che sottolinea l’importanza di effettuare un elevato numero di test tampone, e non di diminuirne il numero come sta purtroppo accadendo da qualche settimana in coincidenza con gli allentamenti delle restrizioni.

Menzionato
    87 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    sìsì, onde evitare dubbi hanno postato la circolazione di altre nazioni, per tutte dopo due/tre settimane dalle riaperture nella fascia 2-19 le incidenze arrivano a 5-800 su 100k
    non si scappa

il grafico mostrato è comunque riferito a una località specifica(Bolton, vicino a Manchester), dopo c'è il più grande focolaio di variante indiana (e il più grande in UK), non all'intera UK.

focolai617.jpg

ci sono alcune località in cui la variante indiana è diventata dominante ma per il momento senza forte aumento dei casi.
    come se la diffusione di questa variante fosse più dipendente da eventi di superdiffusione.
    nel quadro compessivo che indica una maggiore contagiosità ci sono delle cose da capire.

Menzionato
    87 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Condivido tutti i tuoi ultimi interventi e ti ringrazio per avermi riassunto il video.
    In più posto un messaggio che ho mandato ieri a un mio amico così mi faccio odiare anche qui
    "da televideo efficacia pfizer 93 astrazeneca 66 per inglese; pfizer 88 astrazeneca 60 per indiana. Senza richiamo pfizer e astrazeneca al 30 % di efficacia per l'indiana, in inghilterra stanno correndo a fare i richiami. Comunque astrazeneca lo stanno facendo tutti perchè hanno abbassato i tempi del richiamo da dodici settimane a meno di un mese, ergo tutti si fanno quello per avere il green pass per vacanze e discoteche, la gente ha giustamente le sue priorità. Per me in autunno ci sarà una quota tollerata di morti biasata su astrazeneca. QUalche 40-50enne si ritroverà ad aver barattato la vita con la figa. vediamo se ci prendo"
    Per la precisione, il greenpass viene dato dopo la prima dose (temporaneo, valido fino alla data prevista per la seconda dose).
    In questo modo è risolto il problema della separazione molto maggiore tra le due dosi AZ.
    Ricordo che si era parlato di anticipare la seconda dose AZ, è una cosa effettivamente implementata ?
    Qui in Veneto da quello che sento non mi pare.
    Considerando le evidenze che danno una maggior quantità di anticorpi seguendo la separazione prevista e l'incidenza attuale in Italia, non mi sembra una buona idea.
    Diverso in UK, dove adesso hanno ripreso le vaccinazioni a pieno ritmo per frenare la variante indiana, vista la protezione bassa dopo una sola dose.

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    449 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da barry Visualizza Messaggio
    il grafico mostrato è comunque riferito a una località specifica(Bolton, vicino a Manchester), dopo c'è il più grande focolaio di variante indiana (e il più grande in UK), non all'intera UK.

focolai617.jpg

ci sono alcune località in cui la variante indiana è diventata dominante ma per il momento senza forte aumento dei casi.
    come se la diffusione di questa variante fosse più dipendente da eventi di superdiffusione.
    nel quadro compessivo che indica una maggiore contagiosità ci sono delle cose da capire.
    tutto giusto, peccato che poi hanno postato la stessa tabella per una regione francese e la cosa era uguale. E anche in Italia appena hanno aperto le scuole l'incidenza è aumentata nelle fasce più giovani.
    poco da fare, tutte le epidemie sono sempre passate dalle scuole, col covid è uguale.
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •