Pagina 9519 di 12420 PrimaPrima ... 85199019941994699509951795189519952095219529956996191001910519 ... UltimaUltima
Risultati da 95,181 a 95,190 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Burrasca L'avatar di inocs
    Menzionato
    42 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Presidente Visualizza Messaggio
    E' come il servizio militare obbligatorio. Cerchi di evitarlo in tutti i modi (iscrizioni all'università, rinvii, domande di obiezione di coscienza) ma poi quel giorno si presenta.
    E non solo si presentava quel giorno, ma scattava anche un bel vaccino tetravalente. I no-vax di oggi impazzirebbero alla sola idea Nuovo Virus Cinese

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Leggo di valanghe di 18enni a cui fanno astrazeneca e articoli che sottolineano ulteriori casi di trombosi di natura ancora diversa scoperti in inghilterra.
    Ora voi mi direte che serve fare a questi ragazzi il vaccino per abbassare la diffusione
    Ma:
    1az è quello che copre di meno in tal senso in particolare le varianti, vedere la tabella postata da @barry
    2in altra tabella si vedeva chiaramente che in questa fascia è maggiore la probabilità di morire di vaccino piuttosto che di covid e percentualmente non di poco
    3in più siamo in un momento di bassa diffusione del virus il che peggiora ulteriormente il rapporto tra benefici e costi.
    Quanti 18enni dovranno vaccinarsi prima di vedere un numero significativo di trombosi in giovani sani?
    E quando parlo di 18 mi riferisco anche alla fascia fino ai 35

I benefici continuano a superare i rischi in questo caso?
    Nei benefici vengono considerati i locali della movida che tornano a riempirsi?
    Cmq non è vero che copre di meno, in GB sembra coprire anche l'indiana

Vento forte L'avatar di galinsog@
    Menzionato
    86 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Cmq non è vero che copre di meno, in GB sembra coprire anche l'indiana
    Copre meno rispetto a Pfizer (su Moderna non ci sono dati e manco su JJ, è verosimile che si avvicino rispettivamente a Pfizer e AstraZeneca ma non è scontato). Il problema più grosso sulla copertura delle infezioni gravi/critiche è in realtà un altro, ossia che può essere rilevata solo indirettamente, perché per motivi etici nessuna azienda produttrice condurrebbe trial in cui si infetti deliberatamente un campione di persone per vedere se e come sviluppano sintomi. Di certo a livello di strategia vaccinale conviene che i vaccinati con i vaccini mRNA siano largamente prevalenti su quelli vaccinati con vaccini a vettore adenovirale o addirittura con vaccini tradizionali a "virus attenuato"... su questo concordo con Gianni78ba.

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Presidente Visualizza Messaggio
    A me è un pò diverso. Posso solo dirti che preferisco il periodo con l'orario solare o quantomeno anche se fa buio tardi con temperature autunnali. Durante l'autunno e l'inverno forse un pò di disagio c'è al tramonto.
    Pensa che una volta dovevo visitare un paese a un'ora e mezza da qui, in Abruzzo, e sono partito alle 19 in auto con un amico proprio per evitare il caldo estivo.. ma dove si vede che uno parta alle 19 per andare a fare un giro fuori regione?

Per il resto va detto che bisogna considerare ogni singola regione. Nel Lazio puoi fare il vaccino che vuoi, devi solo beccare l'appuntamento giusto e anche il vaccino che preferisci.

Sul discorso età io mi baso sui sentito dire ovviamente di amici, conoscenti e parenti. Sta di fatto che tutti o quasi vogliono Pfizer e Moderna. Un'amica di 37 anni, molto sportiva, ha partecipato all'open day Astrazeneca lo scorso weekend. E' meglio ch'io non scriva qui gli effetti che ha avuto da questa prima dose.

P.S. all'università a Siena ho avuto come amico (e ora conoscente) uno del tuo paese, classe 1977. Lo chiamavamo e lo chiamiamo ancora "Mola" per ricordarlo.
    Ma è comunque soggettivo, io pure come sapete Astrazeneca lo scorso weekend, e non ho avuto effetti grossi, a parte il braccio indolenzito per più giorni e un po' di rimbecillimento la mattina dopo

Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Menzionato
    66 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Chisssene frega della febbre
    Io segnalo un’anziana morta dopo una settimana di Astraz e la mamma di un mio carissimo amico che dopo moderna ha avuto tre giorni con pressione a 200. Tanta paura e il figlio medico ha detto che probabilmente non le farà fare il richiamo.
    Mia madre ha avuto il problema dopo prima dose di pfizer ma solo una notte, oggi seconda dose, vediamo che succede

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Fatto, una cavolata rispetto al vaccino imenotteri che faccio regolarmente, sentito niente.
    Comunque sono 12 linee di accettazione per anamnesi, poi 6 punti vaccinali, ogni operatore fa un vaccino ogni minuto circa.
    Tutto organizzato alla grande, come detto sono addirittura in anticipo di 10 minuti sugli appuntamenti dati.
    Nei 5 punti vaccinali che ho visto, facevano tutti pfizer.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Pfizer quindi?

Brezza leggera L'avatar di BoscoSnow
    Menzionato
    1 Post(s)

Buonasera a tutti.
    Prima dose Pfizer il 3 giugno. Mi hanno telefonato oggi dicendomi subito il tipo di vaccino, chiedendomi se ero interessato e la data. Qua non serviva fare adesioni o altro, ti contatta direttamente il servizio sanitario.
    Saluti.

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    No, non lo rinnoveranno, anche perché AZ è inadempiente e soprattutto perché è un contratto a cui, a fronte di prezzi di fornitura praticamente stracciati, l'azienda ango-svedese si cautela pressoché totalmente dal rischio di impresa... praticamente è un contratto simile a quelli che si usano non per le compravendite ma per le donazioni...
    Anche se non è poi da escludere che cambino idea, non so perchè ma ho questa sensazione

Vento forte L'avatar di galinsog@
    Menzionato
    86 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Anche se non è poi da escludere che cambino idea, non so perchè ma ho questa sensazione
    Be', non lo escludo affatto, ma in tal caso varranno eventuali nuovi contratti e comunque dovranno trovare un accordo di qualche tipo...

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    451 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Ho ancora dei decimi, febbre senza interruzione dalle 2 di stanotte. Mi sento comunque molto meglio.
    okok grazie domani probabilmente ti alzi che sei un fiore
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •