Pagina 9565 di 12420 PrimaPrima ... 85659065946595159555956395649565956695679575961596651006510565 ... UltimaUltima
Risultati da 95,641 a 95,650 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Dopo tutto ora comunque è paradossale che buona parte di chi durante la pandemia urlava contro le restrizioni a prescindere e alla libertà negata senza alcuna argomentazione, ora invece sostenga che il vaccino non possa essere la soluzione perché provoca delle morti...

Non mi riferisco di preciso a gente qui dentro e nemmeno a tutti gli "aperturisti", ma a un generale andazzo che sotto campagna vaccinale sta prendendo piede, dico anche tra i miei conoscenti.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Vento moderato L'avatar di Turgot
    Menzionato
    15 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Dopo tutto ora comunque è paradossale che buona parte di chi durante la pandemia urlava contro le restrizioni a prescindere e alla libertà negata senza alcuna argomentazione, ora invece sostenga che il vaccino non possa essere la soluzione perché provoca delle morti...

Non mi riferisco di preciso a gente qui dentro e nemmeno a tutti gli "aperturisti", ma a un generale andazzo che sotto campagna vaccinale sta prendendo piede, dico anche tra i miei conoscenti.
    Anche io ho molti amici in cui vedo la stessa evoluzione di ragionamento. Però il concetto trovo resti lo stesso: chi voleva tutto aperto è perchè non crede/vede un rischio crisi sanitaria, dunque il vaccino a che serve? E' quello semmai il rischio.

Those who are not shocked when they first come across quantum theory cannot possibly have understood it. (N.Bohr, 1952)

Tempesta L'avatar di Gangi
    Menzionato
    77 Post(s)

Questa mattina è tornato a parlare Zangrillo, su LA7: "Chi indossa la mascherina da solo nei boschi è un potenziale paziente psichiatrico. Convivere con il virus vuol dire comportarsi con molta intelligenza, avere rispetto degli altri senza fare gli stupidi ma ci sono anziani tramortiti e spaventati che non escono di casa da mesi".

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Premessa : porsi così spiegando il proprio pensiero con un ragionamento, non è forse meglio che entrare nella discussione solo sparando ogni tanto una frase ironica che sa tanto (estremizzo) di "no-vax" o "gomblottista"?

Andando alle tue domande, sono più che legittime, e rispondo per quanto ne penso :

- non ci sono stati soldi (e anche volontà?) di creare una medicina sul territorio decente (non dico buona), e non ce ne sono mai stati, quindi era ed è pura utopia nella pratica pensare che si sarebbe potuto puntare sul monitoraggio costante e capillare dei sintomatici.

- nessuno penso sia per primo andato alla ricerca di un vaccino che trasmetta protezione a medio/lungo termine, tant'è che lo stesso vaccino influenzale, per natura del virus è da ricalibrare tutti gli anni e da rifare.

- sulla vaccinazione dei guariti siamo sempre lì, aveva l'Italia economicamente modo di mettere in piedi tempestivamente un servizio pre-vaccino che magari permettesse un test sierologico gratuito in modo da decidere se procedere alla somministrazione o no? NO, quindi si è scelto di indicare in almeno 3 mesi l'attesa post guarigione per vaccinarsi (e io sono in quella condizione, e aspetterò anche fino a 5).
    E questa strada è stata presa da quasi tutti i paesi "senza soldi" e che avevano come primo obbiettivo quello di tornare ad aprire per riavere un po di economia.

- hai basi per considerare l'infertilità come uno dei primi e principali effetti collaterali a medio/lungo termine del vaccino? Cioè perché tiri in ballo l'infertilità? Te lo chiedo proprio da profano.

Sull'ultima domanda ho già risposto e argomentato a quanto diceva @Chuck.

(non sono contro il tuo pensiero eh, ribadisco, se "perdo tempo" qui a scriverci è perché mi piace sapere pareri e ragionamenti altrui)
    Non dico che l'infertilità sia uno dei primi e principali effetti collaterali, dico che leggendo medici e scienziati alcuni di loro si stanno domandando se l'infertilità così come la miocardite sono possano essere tra i possibili effetti a lungo termine se se essi sono stati ipotizzati e verificati.
    Ma poi torniamo al discorso della sperimentazione in corso quindi nessun al momento può escludere nulla in positivo o negativo.

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    "Chi indossa la mascherina da solo nei boschi è un potenziale paziente psichiatrico. "
    Da querela immediata, anzi che dico, da class action visto che sicuramente riguarda più di uno.
    Ovviamente con processo per direttissima, anzi senza processo: direttamente in galera e buttare via la chiave.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Menzionato
    156 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Rive Granata Visualizza Messaggio
    Non dico che l'infertilità sia uno dei primi e principali effetti collaterali, dico che leggendo medici e scienziati
    C'è qualcuno oltre alla Bolgan che si lancia in questi proclami?
    Professori sedicenti esperti che si lanciano in robe tipo "RNA che non solo si trasforma in proteina, ma in DNA"?

Citazione Originariamente Scritto da Rive Granata Visualizza Messaggio
    alcuni di loro si stanno domandando se l'infertilità così come la miocardite sono possano essere tra i possibili effetti a lungo termine
    Fan bene a preoccuparsi della miocardite da vaccino; in effetti mica è un potenziale problema indotto dal virus...
    Io però mi preoccuperei di cose più serie... Che so... Se il vaccino fa venire un tic al presidente degli Stati Uniti e gli fa schiacciare il bottone rosso che poi scatena una guerra nucleare? Qualcuno si sarà posto il problema? Mica si può escludere eh...

Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Menzionato
    81 Post(s)

"La gente giudica e non sa neanche lei perché..." (cit.)

Menzionato
    156 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Beh oddio, se bisognerà farsi il richiamo annuale…
    Siamo ad una quantità di principio attivo che potrebbe far pochi danni anche se fosse cianuro.

Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Comunque ripeto speriamo bene, ma avere certezze adesso su eventuali problematiche future non è propriamente scientifico…
    Beh, ma possiamo andare a vedere nella storia dei vaccini quanti danni a lungo termine si sono verificati.
    Avere certezze in effetti non è scientifico.
    Esattamente come non è scientifico fare ragionamenti comparando rischio 10 a rischio 1 (e forse son stato prudente anche per le fasce più giovani) per suggerire che sia meglio il rischio 10. A meno che la conclusione non sia "non esco mai di casa e non vedo mai nessuno che venga da fuori", nel quale caso in effetti è uguale poichè diventa 0.

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    96 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Siamo ad una quantità di principio attivo che potrebbe far pochi danni anche se fosse cianuro.

Beh, ma possiamo andare a vedere nella storia dei vaccini quanti danni a lungo termine si sono verificati.
    Avere certezze in effetti non è scientifico.
    Esattamente come non è scientifico fare ragionamenti comparando rischio 10 a rischio 1 (e forse son stato prudente anche per le fasce più giovani) per suggerire che sia meglio il rischio 10. A meno che la conclusione non sia "non esco mai di casa e non vedo mai nessuno che venga da fuori", nel quale caso in effetti è uguale poichè diventa 0.
    Ma i vaccini non sono mai stati a mrna prima di adesso…

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Burrasca L'avatar di wtrentino
    Menzionato
    41 Post(s)

Di solito chi non vuole farsi il vaccino sono i primi a lamentarsi di eventuali nuove restrizioni.

Dissociati che non dopo un anno e mezzo non hanno capito una beata fava di niente, e l’ho già detto ad alcuni conoscenti che non volevano farselo. Io li ho avvisati, se in autunno dovremo tornare a restrizioni perché troppa gente non ha voluto vaccinarsi è meglio che non escano con neanche un accenno di lamento perché li prenderei a badilate.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •