Non scatenare una roba del genere però eh
Volo Ibiza - Bergamo: sputi calci e insulti omofobi da parte di una passeggera no mask - IL VIDEO - La voce del Trentino
uscita la pubblicazione sui casi di miocardite post-vaccinazione in Israele, @burian br ci spieghi un po'?
https://twitter.com/EricTopol/status...11969368653824
Ho appena provato a vedere le possibili date di prenotazione....Screenshot_2021-06-04-17-59-39-504_com.android.chrome.jpg
Dopo un secondo tentativo in cui mi usciva anche il 21 luglio al terzo tentativo si va ancora più in là, al 26 agosto dato che le prenotazioni 16-39 qui hanno aperto oggi alle 18....mah!!!!
Lasciamo perdere va... Spero che nei prossimi giorni si liberino posti prima perché altrimenti non lo so proprio.
Ultima modifica di ale97; 04/06/2021 alle 17:13
quoto anche @Boba Fett che aveva inziato la discussione
non ho mai approfondito la variante nigeriana, anche perche mi è sembrata meno pericolosa di altre.
di fatto, per quanto la situazione in africa sia incerta, questa variante non sembra aver mai provocato situazioni altamente critiche, a differenza delle variants of concern (infatti è "solo" variant of interest).
In Italia, la sua presenza è rimasta sporadica per vari mesi.
Concludo quindi che la sua contagiosità naturale non sia superiore alla variante inglese, forse anche un po' inferiore.
Dall'ultimo report c'è qualche indicazione di evoluzione, in quanto la variante risulta avere circa il 16.7% in Abruzzo (8 su 48). A livello nazionale 0.8%, raddoppiata rispetto ad aprile. E' anche vero che i numeri sono piccoli (17 su 1663).
Il mio sospetto (ma è solo un sospetto) è che questo sia dovuto a parziale evasione vaccinale. Del resto, ha la mutazione E484K come la sudafricana e la brasiliana. Ma visto che metà dei casi sono in una sola regione potrebbero esserci anche altre spiegazioni (come piccoli focolai da rientri, l'analisi fatta prendendo un giorno fissato potrebbe essere vulnerabile a questo tipo di problema se proprio quel giorno c'è uno screening dedicato).
Quindi da seguire, in particolare per valutare come evolve in Abruzzo, ma meno preoccupante dell'indiana e anche della brasiliana.
Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..
E chissà come mai
L'avevo scritto probabilmente più di un mese fa che la vaccinazione di massa avrebbe automaticamente fatto selezione delle varianti più contagiose e più elusive dei vaccini.
E più si va avanti e più emergeranno varianti sempre più contagiose e sempre più elusive.
Verosimilmente mi aspetto un autunno di gran lunga peggiore dello scorso, in quanto saremo tutti vaccinati con vaccini totalmente inefficaci con le varianti future. Ergo = non saremo vaccinati.
Lou soulei nais per tuchi
Segnalibri