Pagina 9589 di 12420 PrimaPrima ... 85899089948995399579958795889589959095919599963996891008910589 ... UltimaUltima
Risultati da 95,881 a 95,890 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Brezza leggera L'avatar di Boba Fett
    Menzionato
    4 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Si riparte finalmente!
    Rinato!Allegato 567222

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    dove vai di bello? Buone vacanze

Vento moderato L'avatar di Turgot
    Menzionato
    15 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Si riparte finalmente!
    Rinato!Allegato 567222

Non scatenare una roba del genere però eh
    Volo Ibiza - Bergamo: sputi calci e insulti omofobi da parte di una passeggera no mask - IL VIDEO - La voce del Trentino

Those who are not shocked when they first come across quantum theory cannot possibly have understood it. (N.Bohr, 1952)

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    96 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Boba Fett Visualizza Messaggio
    dove vai di bello? Buone vacanze
    Matrimonio di mia cognata a Malta

Brezza leggera L'avatar di barry
    Menzionato
    87 Post(s)

uscita la pubblicazione sui casi di miocardite post-vaccinazione in Israele, @burian br ci spieghi un po'?

https://twitter.com/EricTopol/status...11969368653824

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Ho appena provato a vedere le possibili date di prenotazione....Screenshot_2021-06-04-17-59-39-504_com.android.chrome.jpg

Dopo un secondo tentativo in cui mi usciva anche il 21 luglio al terzo tentativo si va ancora più in là, al 26 agosto dato che le prenotazioni 16-39 qui hanno aperto oggi alle 18....mah!!!!

Lasciamo perdere va... Spero che nei prossimi giorni si liberino posti prima perché altrimenti non lo so proprio.
    Ultima modifica di ale97; 04/06/2021 alle 17:13

Menzionato
    87 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Si sa poco, ma credo che dopo mesi possiamo dire che non desta preoccupazioni quanto la brasiliana, la sudafricana e ora soprattutto l'indiana, che pare il terzo stadio del Super Sayan di questo virus (dopo la versione base di Wuhan, il primo stadio di quella italica e il secondo livello dell'inglese).
    quoto anche @Boba Fett che aveva inziato la discussione
    non ho mai approfondito la variante nigeriana, anche perche mi è sembrata meno pericolosa di altre.
    di fatto, per quanto la situazione in africa sia incerta, questa variante non sembra aver mai provocato situazioni altamente critiche, a differenza delle variants of concern (infatti è "solo" variant of interest).
    In Italia, la sua presenza è rimasta sporadica per vari mesi.
    Concludo quindi che la sua contagiosità naturale non sia superiore alla variante inglese, forse anche un po' inferiore.
    Dall'ultimo report c'è qualche indicazione di evoluzione, in quanto la variante risulta avere circa il 16.7% in Abruzzo (8 su 48). A livello nazionale 0.8%, raddoppiata rispetto ad aprile. E' anche vero che i numeri sono piccoli (17 su 1663).
    Il mio sospetto (ma è solo un sospetto) è che questo sia dovuto a parziale evasione vaccinale. Del resto, ha la mutazione E484K come la sudafricana e la brasiliana. Ma visto che metà dei casi sono in una sola regione potrebbero esserci anche altre spiegazioni (come piccoli focolai da rientri, l'analisi fatta prendendo un giorno fissato potrebbe essere vulnerabile a questo tipo di problema se proprio quel giorno c'è uno screening dedicato).
    Quindi da seguire, in particolare per valutare come evolve in Abruzzo, ma meno preoccupante dell'indiana e anche della brasiliana.

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Ho appena provato a vedere le possibili date di prenotazione....Screenshot_2021-06-04-17-59-39-504_com.android.chrome.jpg

Dopo un secondo tentativo in cui mi usciva anche il 21 luglio al terzo tentativo si va ancora più in là, al 26 agosto dato che le prenotazioni 16-39 qui hanno aperto oggi alle 18....mah!!!!

Lasciamo perdere va... Spero che nei prossimi giorni si liberino posti prima perché altrimenti non lo so proprio.
    Vedo un bellissimo 16/08 alle 10.....che di solito era l'ora in cui andavo a casa dal "dritto" della notte di Ferragosto in riviera, una volta....
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Menzionato
    87 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Ahia, prevedevo 6200 casi per Venerdì 4 Giugno una settimana fa, non credo ci collocheremo molto distanti, forse qualcosa di meno.
    un cecchino, i casi di oggi in UK sono 6238

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da barry Visualizza Messaggio
    Più che ottimismo o pessimismo si tratta di analizzare i fatti e di pre-occuparsi nel senso originario.

- Per i vaccinati con una singola dose la variante indiana (e altre) hanno un forte vantaggio competitivo rispetto, quindi la strategia di posticipare la seconda dose andrebbe rivalutata. In un mese, da metà aprile a metà maggio, le varianti con qualche forma di evasione vaccinale sono quasi raddoppiate.
    - Sfruttare i prossimi mesi tranquilli per studiare la miglior strategia per i richiami: per esempio, abbiamo buona parte dei 70-79 vaccinati con AZ e anche parecchi over-80. Importante capire quando/come fare il passaggio a un vaccino mRNA in modo da evitare una copertura insufficiente tra caratteristiche del vaccino e declino degli anticorpi nella stagione più pericolosa.
    Anche considerando un 10% di suscettibili all'ospedalizzazione tra i vaccinati, con un rischio 2.6x rispetto alla variante inglese bisogna fare attenzione continua se si vuole evitare il rischio di nuove chiusure.
    Strategia alternativa: vivere alla "non ce n'è coviddi" per tutta l'estate, aprire a tutti i turisti, fare pochi tamponi per evitare il rischio del passaggio a zona gialla, continuare a fare pochi sequenziamenti così non c'è il problema delle varianti, poi quando gli ospedali iniziano a riempirsi nuovamente protestare per le restrizioni, cominciare a organizzare i richiami vaccinali, ecc..
    E chissà come mai
    L'avevo scritto probabilmente più di un mese fa che la vaccinazione di massa avrebbe automaticamente fatto selezione delle varianti più contagiose e più elusive dei vaccini.
    E più si va avanti e più emergeranno varianti sempre più contagiose e sempre più elusive.
    Verosimilmente mi aspetto un autunno di gran lunga peggiore dello scorso, in quanto saremo tutti vaccinati con vaccini totalmente inefficaci con le varianti future. Ergo = non saremo vaccinati.
    Lou soulei nais per tuchi

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    .
    Verosimilmente mi aspetto un autunno di gran lunga peggiore dello scorso, in quanto saremo tutti vaccinati con vaccini totalmente inefficaci con le varianti future. Ergo = non saremo vaccinati.
    Si vabbè.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •