Pagina 9832 di 12420 PrimaPrima ... 88329332973297829822983098319832983398349842988299321033210832 ... UltimaUltima
Risultati da 98,311 a 98,320 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Banned
    Menzionato
    29 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Questo lo ritengo molto qualunquista sinceramente.

Può anche essere vero, ma questa affermazione va valutata. Non funziona che "è un rischio superiore perché si", non nella scienza almeno.

Comunque si sta parlando inutilmente troppo presto secondo me. Non credo che avremmo a breve la necessità di una terza dose per tutti, perché anche nel caso in cui l'immunità di qui a un anno degradi in una percentuale dei vaccinati (dubito fortemente che possa succedere a tutti) andrebbe più che bene fare i richiami solo ai soggetti più a rischio per il momento.

Poi credo che in teoria andrà fatta una nuova sperimentazione per verificare questa ipotesi (che in quanto tale può essere vera ma anche non vera con probabilità che si assumono uguali in linea di principio, non è che si parte prevenuti sostenendo la veridicità dell'ipotesi per cui sarebbero maggiori) degli effetti collaterali. Quindi il problema non si dovrebbe proprio porre.
    Ma non é questione di esser qualunquista o meno.
    Quando si parla di pandemia si va bel oltre il mero campo scientifico perché gli effetti di una pandemia si diffondo in vari ambiti. Ce ne siamo accorti tutti mi pare dal 2019 ad oggi no?

Per cui il tuo discorso non regge almeno nella frase in cui parli di "qualunquismo".

Sul discorso dei vaccini, se viene previsto un richiamo lo si fa e basta. É lo stesso identico concetto di quando viene ordinato un antibiotico. Ci sono alcune persone che hanno paura di qualche effetto collaterale e interrompono la terapia prima del dovuto. É un errore perché anche qua i rischi della malattia superano i rischi di effetti collaterali (presenti anche magari, ma trascurabili).

Tempesta L'avatar di Gangi
    Menzionato
    77 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Riedizione di "Agosto in Sardegna 2020" in 3, 2, 1....
    Ehehe, lo sapevo che si andava a finire lì...e tra poco ripartiranno gli insulti a chi fa le nottate, alle persone in spiaggia, ai lungo mare pieni, ecc...scommetto due euro.

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Belumat Visualizza Messaggio
    Ma non é questione di esser qualunquista o meno.
    Quando si parla di pandemia si va bel oltre il mero campo scientifico perché gli effetti di una pandemia si diffondo in vari ambiti. Ce ne siamo accorti tutti mi pare dal 2019 ad oggi no?

Per cui il tuo discorso non regge almeno nella frase in cui parli di "qualunquismo".

Sul discorso dei vaccini, se viene previsto un richiamo lo si fa e basta. É lo stesso identico concetto di quando viene ordinato un antibiotico. Ci sono alcune persone che hanno paura di qualche effetto collaterale e interrompono la terapia prima del dovuto. É un errore perché anche qua i rischi della malattia superano i rischi di effetti collaterali (presenti anche magari, ma trascurabili).
    Al momento si ma se si parla di questa ipotesi relative ai richiami non lo sai, considerando che il rischio dovuto alla malattia per questa fascia di età è di per sé basso. Potrebbe anche emergere un rischio decisamente più elevato in teoria e in quel caso credo che, essendo comunque i vaccinati protetti, il richiamo dovrebbero farlo anzitutto le fasce a rischio (che sarebbero così protette), perché il rapporto rischi/benefici per loro sarebbe molto più positivo.

Detto questo al limite se ne riparlerà, ora è tutto indefinito ed inutile anche solo parlarne....poi ognuno avrà sempre idee diverse.

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Ehehe, lo sapevo che si andava a finire lì...e tra poco ripartiranno gli insulti a chi fa le nottate, alle persone in spiaggia, ai lungo mare pieni, ecc...scommetto due euro.
    Magari si tornerà anche ad arrabbiarsi se il prossimo inverno si concederà la possibilità di fare passeggiate tra genitore e figlio nelle vicinanze della propria abitazione
    Mamma mia, che tristezza che si sia arrivati a certi livelli comunque
    Screenshot_2021-06-30-13-38-59-009_com.facebook.katana.jpg

Vento moderato L'avatar di ragazzo1979
    Menzionato
    2 Post(s)

Sono 1.991 i tifosi scozzesi risultati positivi al Covid nelle ultime due settimane dopo aver assistito alle partite della Scozia agli Europei di calcio, allo stadio o in eventi collettivi. Lo indicano le stime delle autorità sanitarie locali di Public Health Scotland (PHS).
    @covid19

Banned
    Menzionato
    29 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Al momento si ma se si parla di questa ipotesi relative ai richiami non lo sai, considerando che il rischio dovuto alla malattia per questa fascia di età è di per sé basso. Potrebbe anche emergere un rischio decisamente più elevato in teoria e in quel caso credo che, essendo comunque i vaccinati protetti, il richiamo dovrebbero farlo anzitutto le fasce a rischio (che sarebbero così protette), perché il rapporto rischi/benefici per loro sarebbe molto più positivo.

Detto questo al limite se ne riparlerà, ora è tutto indefinito ed inutile anche solo parlarne....poi ognuno avrà sempre idee diverse.
    Premetto che non é un discorso personale eh, quindi non prenderla come una risposta contro di te, ma il dicorso del "per i giovani il rischio è basso" non tiene.
    Il rischio o c'é o non c'è intanto. Se non c'è (cioé é totalmente 0 allora ok), ma se un rischio c'è anche un solo 0 virgola, allora é un altro paio di maniche.
    Hanno inventato in tempi brevissimi un vaccino che é l'attuale soluzione alla pandemia. Lo si fa e basta. E se previsti si fanno i richiami.
    Non ha alcun senso mettersi a discutere degli effetti collaterali per come le cose son adesso.
    É come se quando ti ripeto dal dottore viene prescritto un antibiotico e il paziente si mette a questionare sul farmaco, sugli effetti collaterali ecc...cee non ha senso, é una cura e va fatta.

I vaccini ci hanno salvato da tante altre malattie, questionare sui vaccini non ha senso.

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    https://www.ilgiornale.it/news/crona...i-1958446.html

la fonte è quella che è, però il dato è obiettivamente preoccupante
    rinnovo, il 40% dei contagiati (variante Delta) in Israele è stato vaccinato con pfizer doppia dose.
    è rilevante la cosa
    Si vis pacem, para bellum.

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    No no, io non condanno chi si vuol divertire, i lungomare pieni, io ribadivo solo che certe cose in determinati contesti con l'arrivo di gente dall'estero o permesse solo per attirare più turisti possibili secondo me in questo momento non sono l'approccio migliore da avere.
    L'ho detto 2 settimane fa che la Spagna stava sbagliando di nuovo approccio nell'accoglienza dei turisti come l'anno scorso...e come d'incanto tra turisti stranieri e non, e cmq voler permettere qualsiasi tipo di socialità senza alcuna precauzione escono fuori migliaia di contagi.
    Sono il primo a voler andare in vacanza, a frequentare i lungomari e a voler far nottata, ma di certo farlo così da non vaccinati e nel mischiume generalizzato come fosse pre-Covid no. Questi sono gli effetti, non sono io ad inventarmi i contagi che puntualmente stanno ritornando fuori in quegli ambienti e in quei luoghi.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    No no, io non condanno chi si vuol divertire, i lungomare pieni, io ribadivo solo che certe cose in determinati contesti con l'arrivo di gente dall'estero o permesse solo per attirare più turisti possibili secondo me in questo momento non sono l'approccio migliore da avere.
    L'ho detto 2 settimane fa che la Spagna stava sbagliando di nuovo approccio nell'accoglienza dei turisti come l'anno scorso...e come d'incanto tra turisti stranieri e non, e cmq voler permettere qualsiasi tipo di socialità senza alcuna precauzione escono fuori migliaia di contagi.
    Sono il primo a voler andare in vacanza, a frequentare i lungomari e a voler far nottata, ma di certo farlo così da non vaccinati e nel mischiume generalizzato come fosse pre-Covid no. Questi sono gli effetti, non sono io ad inventarmi i contagi che puntualmente stanno ritornando fuori in quegli ambienti e in quei luoghi.
    in tal senso, è arrivato definitivamente lo stop dei tifosi inglesi per Roma, obbligatori 5gg di quarantena.
    non capisco il senso di svolgere a San Pietroburgo che è in piena ondata da variante Delta. E suppongo sarà a stadio gremito con poche regole (tipo no mascherina).
    chiaramente è un ottimo modo per creare focolai, si veda il caso della Finlandia e della Scozia.
    sarà un'estate strana, mi sa

Menzionato
    450 Post(s)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati