Ma non é questione di esser qualunquista o meno.
Quando si parla di pandemia si va bel oltre il mero campo scientifico perché gli effetti di una pandemia si diffondo in vari ambiti. Ce ne siamo accorti tutti mi pare dal 2019 ad oggi no?
Per cui il tuo discorso non regge almeno nella frase in cui parli di "qualunquismo".
Sul discorso dei vaccini, se viene previsto un richiamo lo si fa e basta. É lo stesso identico concetto di quando viene ordinato un antibiotico. Ci sono alcune persone che hanno paura di qualche effetto collaterale e interrompono la terapia prima del dovuto. É un errore perché anche qua i rischi della malattia superano i rischi di effetti collaterali (presenti anche magari, ma trascurabili).
Al momento si ma se si parla di questa ipotesi relative ai richiami non lo sai, considerando che il rischio dovuto alla malattia per questa fascia di età è di per sé basso. Potrebbe anche emergere un rischio decisamente più elevato in teoria e in quel caso credo che, essendo comunque i vaccinati protetti, il richiamo dovrebbero farlo anzitutto le fasce a rischio (che sarebbero così protette), perché il rapporto rischi/benefici per loro sarebbe molto più positivo.
Detto questo al limite se ne riparlerà, ora è tutto indefinito ed inutile anche solo parlarne....poi ognuno avrà sempre idee diverse.
Magari si tornerà anche ad arrabbiarsi se il prossimo inverno si concederà la possibilità di fare passeggiate tra genitore e figlio nelle vicinanze della propria abitazione
Mamma mia, che tristezza che si sia arrivati a certi livelli comunque
Screenshot_2021-06-30-13-38-59-009_com.facebook.katana.jpg
Sono 1.991 i tifosi scozzesi risultati positivi al Covid nelle ultime due settimane dopo aver assistito alle partite della Scozia agli Europei di calcio, allo stadio o in eventi collettivi. Lo indicano le stime delle autorità sanitarie locali di Public Health Scotland (PHS).
@covid19
Premetto che non é un discorso personale eh, quindi non prenderla come una risposta contro di te, ma il dicorso del "per i giovani il rischio è basso" non tiene.
Il rischio o c'é o non c'è intanto. Se non c'è (cioé é totalmente 0 allora ok), ma se un rischio c'è anche un solo 0 virgola, allora é un altro paio di maniche.
Hanno inventato in tempi brevissimi un vaccino che é l'attuale soluzione alla pandemia. Lo si fa e basta. E se previsti si fanno i richiami.
Non ha alcun senso mettersi a discutere degli effetti collaterali per come le cose son adesso.
É come se quando ti ripeto dal dottore viene prescritto un antibiotico e il paziente si mette a questionare sul farmaco, sugli effetti collaterali ecc...cee non ha senso, é una cura e va fatta.
I vaccini ci hanno salvato da tante altre malattie, questionare sui vaccini non ha senso.
No no, io non condanno chi si vuol divertire, i lungomare pieni, io ribadivo solo che certe cose in determinati contesti con l'arrivo di gente dall'estero o permesse solo per attirare più turisti possibili secondo me in questo momento non sono l'approccio migliore da avere.
L'ho detto 2 settimane fa che la Spagna stava sbagliando di nuovo approccio nell'accoglienza dei turisti come l'anno scorso...e come d'incanto tra turisti stranieri e non, e cmq voler permettere qualsiasi tipo di socialità senza alcuna precauzione escono fuori migliaia di contagi.
Sono il primo a voler andare in vacanza, a frequentare i lungomari e a voler far nottata, ma di certo farlo così da non vaccinati e nel mischiume generalizzato come fosse pre-Covid no. Questi sono gli effetti, non sono io ad inventarmi i contagi che puntualmente stanno ritornando fuori in quegli ambienti e in quei luoghi.
Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..
in tal senso, è arrivato definitivamente lo stop dei tifosi inglesi per Roma, obbligatori 5gg di quarantena.
non capisco il senso di svolgere a San Pietroburgo che è in piena ondata da variante Delta. E suppongo sarà a stadio gremito con poche regole (tipo no mascherina).
chiaramente è un ottimo modo per creare focolai, si veda il caso della Finlandia e della Scozia.
sarà un'estate strana, mi sa![]()
Si vis pacem, para bellum.
In Irlanda soltanto chi ha completato il ciclo di vaccinazione o e risultato negativo al tampone dopo essere stato contagiato potra consumare cibi e bevande all'interno dei locali - Il Post
ecco, sono sicuro che prima o dopo si arriverà a questo anche qui. con buona pace della CosTitUziONe![]()
Si vis pacem, para bellum.
Segnalibri