Pagina 10332 di 12420 PrimaPrima ... 9332983210232102821032210330103311033210333103341034210382104321083211332 ... UltimaUltima
Risultati da 103,311 a 103,320 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    161 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Perdonami, non sono sufficienti la mascherina e i piani di protezioni in quei luoghi? È oltre un anno che è così.
    Sufficientissimi, e infatti s'è visto, è proprio grazie a questi che i piccoli comuni montani sono usciti da soli dalla pandemia
    Lou soulei nais per tuchi

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Boh… non so, probabilmente sono io che vivo in un mondo parallelo, io rimango basito di fronte a certi ragionamenti. Cioè, il trionfo dell’individualismo, del menefreghismo nei confronti del prossimo, dell’egoismo. In nome della libertà individuale si arriva a giustificare coloro che per le proprie scelte, DI FATTO, guardando I NUMERI e non le parole, danneggiano la libertà altrui.

Io sono senza parole.
    no io semplicemente rispetto se uno non si vaccina e il stare in uno stato occidentale impone che posizioni diverse dalla propria vengano rispettate. Sta poi a tutti trovare la giusta quadratura, ma una dimostrazione di individualismo paradossalmente è anche questo continuare a scaricare le colpe (che sono teoriche) sui non vaccinati e fare mille distinzioni. Poi per carità capisco che non tutte le realtà sono uguali.

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Sufficientissimi, e infatti s'è visto, è proprio grazie a questi che i piccoli comuni montani sono usciti da soli dalla pandemia
    si è continuato a dire che i contagi avvengono principalmente nel privato, adesso però si arriva a dire che non si può neanche andare al supermercato o in banca con la mascherina? e sul posto di lavoro? Un greenpass generalizzato mi pare vada al di fuori dei suoi obbiettivi, o forse il reale scopo è un altro, ovvero convincere più gente a farsi vaccinare? Condivisibile per carità, ma sono due cose diverse.

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    95 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    sì ma le considerazioni personali che toccano un'infinita minoranza della popolazione, non possono essere considerate in caso di risoluzione pandemica per una nazione intera.
    se ci sono 3/4 fessi disposti a pagare un tampone OGNI VOLTA che devono fare più o meno qualsiasi cosa di diverso dal respirare (perché oramai siamo lì eh, in inverno quando anche i ristoranti chiuderanno gli spazi all'aperto, l'unica cosa che puoi fare è coltivarti e allevarti il cibo ) ben per loro, significa che hanno soldi e tempo da buttare.
    ma è una cosa che non puoi estendere a MILIONI di persone.
    poi, quello che vive in una valle sperduta hazzi suoi non è un pericolo per nessuno e nemmeno per sé stesso, dovesse però fare una visita medica, un prelievo, una capatina in banca e quant'altro cosa fa? tampone. spero per lui che non abbia molti impegni quanti vivono come eremiti? e quanti hanno contatti e scambi sociali?
    fermo restando che, con tutti gli sbattimenti che devi fare e che puoi evitare facendoti due punturine, io veramente non capisco il senso logico

poi arriviamo ai deviati mentali, che sono sì centinaia di migliaia sei non milioni solo in Italia.
    io ho due colleghe no vax, una ha, non scherzo, tenuto fuori casa il marito per 14gg dopo prima e seconda dose, perché sostiene (e con lei tutti gli altri dementi) che dopo l'iniezione sei contagioso.
    onestamente, di stare chiuso in casa per tutelare sta gente, proprio non se ne parla.
    La monata del contagio post dose l’ho sentita anch’io settimana scorsa da collega novax…
    No comment..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Burrasca L'avatar di wtrentino
    Menzionato
    41 Post(s)

no io semplicemente rispetto se uno non si vaccina e il stare in uno stato occidentale impone che posizioni diverse dalla propria vengano rispettate. Sta poi a tutti trovare la giusta quadratura, ma una dimostrazione di individualismo paradossalmente è anche questo continuare a scaricare le colpe (che sono teoriche) sui non vaccinati e fare mille distinzioni. Poi per carità capisco che non tutte le realtà sono uguali.
    Si arriva sempre al solito punto: le decisioni e le opinioni vanno rispettate fino a quando queste NON LEDONO GLI ALTRI. E, DATI alla mano, siccome che il non vaccinarsi implica maggior contagio, maggiore occupazione ospedaliera e, non meno importante, maggior propungamento della pandemia (tutte conseguenze che DANNEGGIANO la comunità) allora vanno imposti precisi limiti verso chi prende queste decisioni, dato che l’alternativa a portata di tutti c’è. È un concetto basilare per permettere di avere ordine pubblico in uno stato democratico e civile.

Altrimenti, visto che sono della diversa ppi ione, posso passare con il rosso dato che credo che i semafori sugli incroci siano inutili, posso andarmene dal ristorante senza pagare il conto dato che non credo che costi poi così tanto al ristoratore se tra le tante una cena non viene pagata, posso andare a tirare giù la casa del mio vicino dato che credo che così si avrà una vista più ampia e migliore per tutti.

Eccetera eccetera eccetera.

In favore della vaccinazione c’è una miriade di prove e controprove sul rischio/beneficio dapprima individuale e SOPRATTUTTO (perché è di questo che si parla) collettivo, il rifiutarsi al vaccino su cosa si basa? Sul nulla, vuoto cosmico, idee totalmente infondate.

Per me non ci dovrebbe neanche da discutere su questo, cioè non riesco proprio a concepire come possa nascere un dibattito su una cosa che trova conferma e riconferma giorno dopo giorno.

Non è una cosa in divenire, come ad esempio la questione terza dose. Ecco, lì io non mi farei problemi e tendenzialmente sono in favore, ma non essendo cosa definita leggo e ascolto chi invece ne è contrario, purché questi dubbi abbiano fondamento, con studi e dati a riguardo.

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    95 Post(s)

Intanto stasera saputo di positività di amico , dopo weekend di ferragosto in montagna assieme ad altri 15 amici.

Ovviamente, non vaccinato…

Ed ora per colpa sua rischi di saltare la festa di fine estate in piscina di domenica.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Menzionato
    120 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    A parte che se fai un tampone passano 6h almeno per il risultato, altre 12/18 per la comunicazione alla ASL e altre 12/18 tra comunicazione al ministero e creazione green pass, ne consegue che forse uno ha il green pass valido per 6 ore, poi ne deve fare un altro....

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    Basta rapido quindi 15 minuti.

Brezza leggera L'avatar di BoscoSnow
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Sì ma io non sto confrontando Milano con una valle alpina sperduta, io confronto una valle alpina sperduta con una valle appenninica sperduta, o un paesino sperduto della Lapponia finlandese, o una valle sperduta delle Highland scozzesi. E' lì che si vede la questione culturale.
    E si vede anche per esempio con l'est Europa dove i tassi di vaccinazione sono bassi anche nelle città. Peraltro pure nelle città svizzere non è che siano esattamente alti...
    Highlands scozzesi, presente!

Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Non sono mai stati il 95%. Non bisogna fare confusione con i sintomatici, paucisintomatici e asintomatici al momento della rilevazione della positività (ossia quando fanno il tampone).
    Tutti i colleghi positivi che ho avuto erano tutti perfettamente asintomatici al momento del tampone, hanno poi sviluppato i sintomi in seguito (chi il giorno dopo, chi due, chi tre, ecc.), ovviamente alcuni più gravi altri meno.
    Gli asintomatici per tutto il decorso dell'infezione in realtà sono davvero pochi in percentuale, mentre abbondano i paucisintomatici.
    Parlo della percentuale totale tra chi ha avuto pochi sintomi, sintomi non gravi e chi non ha avuto sintomi.
    Coronavirus: in Italia quasi 1.5 milioni di persone l'hanno incontrato | Fondazione Umberto Veronesi

A fronte di 250 mila persone positive secondo le stime ufficiali di maggio 2020, con questi test sierologici fatti in base al campione si stima che chi era entrato in contatto col virus erano già stati 1,5 milioni di italiani.

Cioè secondo questo campione di persone di maggio 2020 solo il 16% di chi era entrato in contatto col virus era stato tracciato col tampone.
    Di quei 250 mila cioè al 16% di positivi al tampone(quelli solo trovati)per stimare i casi gravi devi togliere la percentuale di coloro che sono risultati paucisintomatici, poco sintomatici o per nulla.
    Ultima modifica di Alessandro(Foiano); 19/08/2021 alle 23:31

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Ma tutti i no vax e no green pass che urlano di dittatura sanitaria e di diritti costituzionali negati perché non si trasferiscono in Afghanistan che lì non esiste nessuna limitazione e c'e' la libertà di non vaccinarsi e girare senza green pass? C'e' la democrazia in quei posti giusto secondo i loro criteri di salute . Che vadano la, non ci mancheranno , facciamo volentieri a cambio . Un profugo che scappa dalla guerra in cambio di un no green pass e no vax. Sicuramente avremmo un paese con meno imbecilli
    Ultima modifica di Monficity; 19/08/2021 alle 23:47

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •