Pagina 9968 di 12420 PrimaPrima ... 8968946898689918995899669967996899699970997810018100681046810968 ... UltimaUltima
Risultati da 99,671 a 99,680 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    161 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Si parla ovviamente dei due piaceri della vita.

Però seriamente, voi cosa fareste? Non sentire più il gusto dei cibi è da morte psicologica... almeno per me che venero cibi e bevande...
    Ma nooo, chissenefrega... tanto se sei ggiovine non vai nè in TI nè muori, dunque chissenefrega, possiamo contagiarci tutti...

Come al solito meglio guardare l'immediato e sbattersene degli effetti a lungo termine (tutt'ora in parte sconosciuti).

E la cosa che mi fa più inc...re è che tutti quanti subiremo restrizioni e limitazioni grazie a questo modo di ragionare.
    Lou soulei nais per tuchi

Menzionato
    161 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Mi dispiace ma con gli aneddoti non si va a finire da nessuna parte, magari tu sarai uno di quei rarissimi under-40 che si contagerà, svilupperà la forma severa pur senza alcun fattore di rischio e morirà dopo 4 mesi in terapia intensiva (rischio estremamente basso, statisticamente quasi irrilevante ma comunque esistente). Da questo punto capisco di più un mio conoscente settantenne pluripatologico che ha rifiutato il vaccino con la motivazione che, per quanto lo riguarda, ha messo in conto di morire prima o poi e quindi morire adesso per la Covid e morire tra 5, 10 o 15 anni di qualcos'altro è per lui indifferente. Lui nel suo ragionamento ha assunto consapevolmente il rischio massimo (l'evento morte), tu assumi che te la caverai senza sintomi o con qualche giorno di raffreddore, mentre anche nel tuo caso il rischio massimo (seppur assai remoto) è l'evento morte...

Per il resto lo ripeto, vanno rispettate tutte le scelte, anche quelle di chi, diabetico, con cancrena alla falange del dito piccolo del piede sinistro, sceglie comunque di non farsela amputare e lasciare che la cancrena si espanda o intervenga la setticemia. Una motivazione non può basarsi né sulla statistica, né sugli aneddoti che si ricavano osservando quel che avviene nell'intorno delle proprie conoscenze... Io ho detto che sono per l'obbligo vaccinale se motivato da condizioni di eccezionalità (e se non ci sono ora quando ci sono?) ma finché lo Stato lascia scegliere al singolo ogni scelta è legittima.

P.S. io nel cassetto in caso mi dovessi ammalare in forma critica (sono vaccinato) ho la dichiarazione ai curanti nella quale chiedo di non essere ricoverato in rianimazione e dispongo l'alternativa della sedazione profonda, non ho particolari rischi e probabilmente sopravvivrei a un lungo ricovero in rianimazione, ma detto questo fa parte di quei trattamenti che non sono disposto ad accettare e soprattutto voglio essere io a decidere della mia eventuale morte e non delegare nessuno, neppure chi è "tecnicamente qualificato" per farlo, come può esserlo un anestesista-rianimatore. Ecco voglio essere padrone della mia vita e il ricovero in rianimazione me lo impedirebbe, ma è una scelta che faccio sapendo che se mi ammalassi in forma critica (di Covid o di qualsiasi altra patologia acuta) certamente morirei, perché impedirei ai medici di praticare l'unico trattamento che mi potrebbe consentire di sopravvivere.
    Dispiace anche a me, ma non si parla di aneddotica: il Long Covid esiste, e ci sono percentuali di persone anche giovani che rischiano strascichi a lungo termine.
    E la cosa rischiosa è che non si sa neanche quanto sia lungo questo termine, nè se finirà mai: è un campo nuovo.
    E sinceramente anche accusare "solo" stanchezza, spossatezza per "solo" 3 o 4 mesi, beh francamente lo eviterei. Lo eviterei personalmente ma anche a livello generale.
    Abbiamo idea di cosa vogliano dire 5.000, 10.000 o 20.000, 100.000 persone affette da Long Covid? Persone la cui salute andrà monitorata costantemente, che richiederanno cure, terapie, che metteranno comunque in difficoltà il sistema sanitario per X mesi o peggio X anni?
    Ecco, io una scommessa del genere non la farei, si tratta della vita di milioni di persone...

Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da mky Visualizza Messaggio
    domani seconda dose di Pfizer. E poi spero che almeno per me, sia finita.
    Dicono in giro che la seconda dose di Pfizer causa maggiormente dei sintomi.
    Con la prima nessun sintomo, ma mi è servita per buttarmi 2 giorni a letto a riposare tacciando la moglie sulle mie pennichelle del week end.
    fatta stamattina . per adesso nulla di che . mi fa anche meno male il braccio . giusto un po di fastidio ma nemmeno paragonabile alla prima volta . forse ho fatto bene a rilassarlo bene durante la puntura e a muoverlo subito con ampi movimenti .
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

Banned
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Dispiace anche a me, ma non si parla di aneddotica: il Long Covid esiste, e ci sono percentuali di persone anche giovani che rischiano strascichi a lungo termine.
    E la cosa rischiosa è che non si sa neanche quanto sia lungo questo termine, nè se finirà mai: è un campo nuovo.
    E sinceramente anche accusare "solo" stanchezza, spossatezza per "solo" 3 o 4 mesi, beh francamente lo eviterei. Lo eviterei personalmente ma anche a livello generale.
    Abbiamo idea di cosa vogliano dire 5.000, 10.000 o 20.000, 100.000 persone affette da Long Covid? Persone la cui salute andrà monitorata costantemente, che richiederanno cure, terapie, che metteranno comunque in difficoltà il sistema sanitario per X mesi o peggio X anni?
    Ecco, io una scommessa del genere non la farei, si tratta della vita di milioni di persone...
    Vedi io capisco tutto e le ragioni di tutti che possono essere tutte valide, varianti, varianti delle varianti, long Covid che ancora non si sa cosa sia e già ci stiamo allarmando.
    Ma una domanda la devo fare vogliamo tornare a vivere oppure ci dobbiamo rinchiudere dentro una palla di vetro perché ci potrebbe succedere qualcosa?
    Vi siete vaccinati, benissimo, continuate a prendere precauzioni bene, ma poi basta la vita va avanti, è andata avanti nonostante pestilenze di ogni genere senza nessuna cura.nin vi preoccupate la razza umana non sparirà per il Covid ci sono cose più serie che la stanno mettendo a rischio, di quello vi dovreste preoccupare, anche perché non ci sono rimedi e solo questione di tempo e nemmeno molto

Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

Menzionato
    161 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da AcquaSacra Visualizza Messaggio
    Vedi io capisco tutto e le ragioni di tutti che possono essere tutte valide, varianti, varianti delle varianti, long Covid che ancora non si sa cosa sia e già ci stiamo allarmando.
    Ma una domanda la devo fare vogliamo tornare a vivere oppure ci dobbiamo rinchiudere dentro una palla di vetro perché ci potrebbe succedere qualcosa?
    Vi siete vaccinati, benissimo, continuate a prendere precauzioni bene, ma poi basta la vita va avanti, è andata avanti nonostante pestilenze di ogni genere senza nessuna cura.nin vi preoccupate la razza umana non sparirà per il Covid ci sono cose più serie che la stanno mettendo a rischio, di quello vi dovreste preoccupare, anche perché non ci sono rimedi e solo questione di tempo e nemmeno molto

Ma cosa vuol dire "basta, la vita va avanti?"
    Se non ci sono condizioni sufficientemente buone per poter "vivere" a livello collettivo, dove vogliamo andare?
    E adesso queste condizioni NON ci sono, è inutile, bisogna farsene una ragione. E nessuno ha mai detto che ci estingueremo per il Covid, e questa non sarà sicuramente l'ultima pandemia mondiale, lo sappiamo molto bene.
    Il punto è che ne abbiamo le palle piene di 'sta storia, ma essere stufi non è una ragione sufficiente nè soprattutto razionale per decretare la fine delle restrizioni o la non-reintroduzione di altre.
    Non c'è la bacchetta magica, ci vuole tempo e ci vuole pazienza.

Bava di vento L'avatar di Chuck N.
    Menzionato
    8 Post(s)

Ma nooo, chissenefrega... tanto se sei ggiovine non vai nè in TI nè muori, dunque chissenefrega, possiamo contagiarci tutti...

Come al solito meglio guardare l'immediato e sbattersene degli effetti a lungo termine (tutt'ora in parte sconosciuti).

E la cosa che mi fa più inc...re è che tutti quanti subiremo restrizioni e limitazioni grazie a questo modo di ragionare.
    Pensa che quando avevo 15 anni sono stato a letto 2 mesi con la mononucleosi,non ti dico come mi aveva ridotto,ci ho messo 1 anno e mezzo a tornare a fare la vita normale per un ragazzetto di quell età,milza gonfia per mesi,non potevo fare alcun tipo di sport e sforzo fisico piu altri problemi...eppure della mononucleosi quanto può essere debilitante anche in un bambino o ragazzo non ne sentì parlare da nessuno,vai tranquillo se era covid oggi sentivi titoloni dei giornali locali con scritto 15 enne non si riprende più dopo il covid....

Banned
    Menzionato
    4 Post(s)

Se non ci sono condizioni sufficientemente buone per poter "vivere" a livello collettivo, dove vogliamo andare?
    E adesso queste condizioni NON ci sono, è inutile, bisogna farsene una ragione. E nessuno ha mai detto che ci estingueremo per il Covid, e questa non sarà sicuramente l'ultima pandemia mondiale, lo sappiamo molto bene.
    Il punto è che ne abbiamo le palle piene di 'sta storia, ma essere stufi non è una ragione sufficiente nè soprattutto razionale per decretare la fine delle restrizioni o la non-reintroduzione di altre.
    Quindi che consigli?
    È rimasta la palla di vetro ci chiudiamo tutti li dentro e sopravviviamo.
    Il punto è proprio quello io voglio vivere se non bastano vaccini e e accortezze di ogni genere, che la natura faccia il suo corso come è sempre stato, ma non parlatemi di restrizioni perché già mi hanno rubato 2 anni che non mi ridara' più nessuno

Uragano L'avatar di simo89
    Menzionato
    80 Post(s)

Qua si pone anche un problema di giustizia però: può uno stato obbligare delle persone a tollerare delle restrizioni per così tanto tempo? Può? Quanto andiamo avanti se i vaccini non fanno del tutto il loro lavoro?
    Rifuggo il concetto di dittatura sanitaria, e non dico di fregarsene totalmente, però mi pare che sia il caso di cominciare a parlarne: è giusto congelare la vita delle persone per proteggere "i più deboli"?
    Che poi dovremmo anche parlare di chi sono i più deboli, un bambino di 8 anni costretto dentro a casa con la DAD non è debole?

Ripeto, sto lanciando il dibattito, non prendo posizioni estreme e non dico neanche "fottiamocene allegramente", però chi non si è ancora costruito una vita? Io valgo meno di un ragazzo di 17 anni? Posso stare chiuso in casa vita natural durante?
    Perchè nessuno te lo viene a dire, ma subdolamente il concetto che passa è questo.

Dopo un anno e mezzo, e dopo vari lockdown, sentire ancora parlare solo di restrizioni lo trovo aberrante, sinceramente.

Bava di vento L'avatar di Chuck N.
    Menzionato
    8 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da AcquaSacra Visualizza Messaggio
    Quindi che consigli?
    È rimasta la palla di vetro ci chiudiamo tutti li dentro e sopravviviamo.
    Il punto è proprio quello io voglio vivere se non bastano vaccini e e accortezze di ogni genere, che la natura faccia il suo corso come è sempre stato, ma non parlatemi di restrizioni perché già mi hanno rubato 2 anni che non mi ridara' più nessuno

Concordo,perché questi anni chi ce li rende!? Di vita ne ho una non tre...la soluzione qual è sennò smettere di vivere sguazzando nelle restrizioni per 30 anni,e farti passare tutto davanti e morire comunque? No grazie.

poi le condizioni non ci sono? Mah a seconda di come fa comodo lo stato chiude un occhio e via...in questo periodo se veramente c è una pandemia così temibile blocchi tutto in qualsiasi ambito e fine,eh no ma il calcio non si tocca troppi interessi e poi se blocchi il calcio rischi la rivoluzione,si perché la gente scende in piazza per il calcio non perché ha fame o non c’è la fa più con tasse e lavoro....il gregge è buono,e ci ridono in faccia...Ora si preoccupano per i ragazzi nelle scuole a settembre,come dicevo stamani articoli con il dobbiamo tutelarli prima del rientro,come non sapessero che quei ragazzi sono gli stessi che da mesi sono fuori tutti appiccicati come se nulla fosse...

Banned
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Chuck N. Visualizza Messaggio
    Concordo,perché questi anni chi ce li rende!? Di vita ne ho una non tre...la soluzione qual è sennò smettere di vivere sguazzando nelle restrizioni per 30 anni,e farti passare tutto davanti e morire comunque? No grazie.

poi le condizioni non ci sono? Mah a seconda di come fa comodo lo stato chiude un occhio e via...in questo periodo se veramente c è una pandemia così temibile blocchi tutto in qualsiasi ambito e fine,eh no ma il calcio non si tocca troppi interessi e poi se blocchi il calcio rischi la rivoluzione,si perché la gente scende in piazza per il calcio non perché ha fame o non c’è la fa più con tasse e lavoro....il gregge è buono,e ci ridono in faccia...Ora si preoccupano per i ragazzi nelle scuole a settembre,come dicevo stamani articoli con il dobbiamo tutelarli prima del rientro,come non sapessero che quei ragazzi sono gli stessi che da mesi sono fuori tutti appiccicati come se nulla fosse...
    E lo stesso discorso di chi lavora fino ad 80 anni per accumulare ricchezze.
    La vita è una non è che dopo ce ne ho un'altra, e mi godo quello che ho fatto nella prima vita

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •