Ma nooo, chissenefrega... tanto se sei ggiovine non vai nè in TI nè muori, dunque chissenefrega, possiamo contagiarci tutti...
Come al solito meglio guardare l'immediato e sbattersene degli effetti a lungo termine (tutt'ora in parte sconosciuti).
E la cosa che mi fa più inc...re è che tutti quanti subiremo restrizioni e limitazioni grazie a questo modo di ragionare.
Lou soulei nais per tuchi
Dispiace anche a me, ma non si parla di aneddotica: il Long Covid esiste, e ci sono percentuali di persone anche giovani che rischiano strascichi a lungo termine.
E la cosa rischiosa è che non si sa neanche quanto sia lungo questo termine, nè se finirà mai: è un campo nuovo.
E sinceramente anche accusare "solo" stanchezza, spossatezza per "solo" 3 o 4 mesi, beh francamente lo eviterei. Lo eviterei personalmente ma anche a livello generale.
Abbiamo idea di cosa vogliano dire 5.000, 10.000 o 20.000, 100.000 persone affette da Long Covid? Persone la cui salute andrà monitorata costantemente, che richiederanno cure, terapie, che metteranno comunque in difficoltà il sistema sanitario per X mesi o peggio X anni?
Ecco, io una scommessa del genere non la farei, si tratta della vita di milioni di persone...
Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/
Vedi io capisco tutto e le ragioni di tutti che possono essere tutte valide, varianti, varianti delle varianti, long Covid che ancora non si sa cosa sia e già ci stiamo allarmando.
Ma una domanda la devo fare vogliamo tornare a vivere oppure ci dobbiamo rinchiudere dentro una palla di vetro perché ci potrebbe succedere qualcosa?
Vi siete vaccinati, benissimo, continuate a prendere precauzioni bene, ma poi basta la vita va avanti, è andata avanti nonostante pestilenze di ogni genere senza nessuna cura.nin vi preoccupate la razza umana non sparirà per il Covid ci sono cose più serie che la stanno mettendo a rischio, di quello vi dovreste preoccupare, anche perché non ci sono rimedi e solo questione di tempo e nemmeno molto
Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
Ma cosa vuol dire "basta, la vita va avanti?"
Se non ci sono condizioni sufficientemente buone per poter "vivere" a livello collettivo, dove vogliamo andare?
E adesso queste condizioni NON ci sono, è inutile, bisogna farsene una ragione. E nessuno ha mai detto che ci estingueremo per il Covid, e questa non sarà sicuramente l'ultima pandemia mondiale, lo sappiamo molto bene.
Il punto è che ne abbiamo le palle piene di 'sta storia, ma essere stufi non è una ragione sufficiente nè soprattutto razionale per decretare la fine delle restrizioni o la non-reintroduzione di altre.
Non c'è la bacchetta magica, ci vuole tempo e ci vuole pazienza.
Pensa che quando avevo 15 anni sono stato a letto 2 mesi con la mononucleosi,non ti dico come mi aveva ridotto,ci ho messo 1 anno e mezzo a tornare a fare la vita normale per un ragazzetto di quell età,milza gonfia per mesi,non potevo fare alcun tipo di sport e sforzo fisico piu altri problemi...eppure della mononucleosi quanto può essere debilitante anche in un bambino o ragazzo non ne sentì parlare da nessuno,vai tranquillo se era covid oggi sentivi titoloni dei giornali locali con scritto 15 enne non si riprende più dopo il covid....
Quindi che consigli?
È rimasta la palla di vetro ci chiudiamo tutti li dentro e sopravviviamo.
Il punto è proprio quello io voglio vivere se non bastano vaccini e e accortezze di ogni genere, che la natura faccia il suo corso come è sempre stato, ma non parlatemi di restrizioni perché già mi hanno rubato 2 anni che non mi ridara' più nessuno
Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
Qua si pone anche un problema di giustizia però: può uno stato obbligare delle persone a tollerare delle restrizioni per così tanto tempo? Può? Quanto andiamo avanti se i vaccini non fanno del tutto il loro lavoro?
Rifuggo il concetto di dittatura sanitaria, e non dico di fregarsene totalmente, però mi pare che sia il caso di cominciare a parlarne: è giusto congelare la vita delle persone per proteggere "i più deboli"?
Che poi dovremmo anche parlare di chi sono i più deboli, un bambino di 8 anni costretto dentro a casa con la DAD non è debole?
Ripeto, sto lanciando il dibattito, non prendo posizioni estreme e non dico neanche "fottiamocene allegramente", però chi non si è ancora costruito una vita? Io valgo meno di un ragazzo di 17 anni? Posso stare chiuso in casa vita natural durante?
Perchè nessuno te lo viene a dire, ma subdolamente il concetto che passa è questo.
Dopo un anno e mezzo, e dopo vari lockdown, sentire ancora parlare solo di restrizioni lo trovo aberrante, sinceramente.
La mia umile stazione meteo
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
Concordo,perché questi anni chi ce li rende!? Di vita ne ho una non tre...la soluzione qual è sennò smettere di vivere sguazzando nelle restrizioni per 30 anni,e farti passare tutto davanti e morire comunque? No grazie.
poi le condizioni non ci sono? Mah a seconda di come fa comodo lo stato chiude un occhio e via...in questo periodo se veramente c è una pandemia così temibile blocchi tutto in qualsiasi ambito e fine,eh no ma il calcio non si tocca troppi interessi e poi se blocchi il calcio rischi la rivoluzione,si perché la gente scende in piazza per il calcio non perché ha fame o non c’è la fa più con tasse e lavoro....il gregge è buono,e ci ridono in faccia...Ora si preoccupano per i ragazzi nelle scuole a settembre,come dicevo stamani articoli con il dobbiamo tutelarli prima del rientro,come non sapessero che quei ragazzi sono gli stessi che da mesi sono fuori tutti appiccicati come se nulla fosse...
Segnalibri