Pagina 9879 di 12420 PrimaPrima ... 88799379977998299869987798789879988098819889992999791037910879 ... UltimaUltima
Risultati da 98,781 a 98,790 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Effettivamente si procede verso una stabilizzazione della diffusione. Con un po' di ritardo nei loro confronti siamo in una situazione non dissimile da quello degli USA presi globalmente (poi se si guarda ai singoli territori sicuramente la variabilità c'è), direi che è lì che dobbiamo guardare

Screenshot_2021-07-03-01-55-06-611_com.android.chrome.jpg

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    si vede che parli proprio per parlare. Se non conosci, lascia perdere.
    Sono 5 anni che cerchiamo di cambiare medico. è TOTALMENTE impossibile, non te lo permettono. e questo vale per tutti qui, non solo per la mia famiglia. Guarda caso vale anche per Alexeia.
    avete sto difetto: se in Veneto funziona così, lo deve fare dappertutto. beh, purtroppo (in questo caso) non è così.
    Mi sembra strano comunque, qui è possibile, spesso mio padre diviene il medico di famiglia di qualcuno che ne aveva fino a quel momento un altro.

Vento teso L'avatar di nago
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Mi sembra strano comunque, qui è possibile, spesso mio padre diviene il medico di famiglia di qualcuno che ne aveva fino a quel momento un altro.
    Confermo, anche qui da me tutti i medici sono sovrassaturi causa pazienti che per diritto (figli che crescendo vengono automaticamente presi in carico, ad esempio) entrano nelle loro liste
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

Burrasca L'avatar di wtrentino
    Menzionato
    41 Post(s)

Noi lo abbiamo cambiato un paio di anni fa... fortuna vuole che sia arrivata una giovane nel territorio locale, quindi abbiamo lasciato perdere la miss svogliatezza che avevamo prima.

Comunque sul discorso medicina di base se ne potrebbe parlare a lungo. È stata trattata come una pezza da piedi negli anni...

Vento teso L'avatar di zimbazomba
    Menzionato
    9 Post(s)

Sul portale Puglia salute basta un click per cambiare medico di famiglia, accedendo con spid o con carta identità elettronica

Vento forte L'avatar di galinsog@
    Menzionato
    86 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    E torniamo quindi all’immunità di gregge, fammi capire?
    il problema sarà risolto dal momento in cui la stragrande maggioranza della popolazione mondiale che si sposta di più sarà vaccinata, ora direi che siamo lontani da questo momento o no?
    e comunque, non è vero, perché la variante Delta sta galoppando di più, guarda caso, laddove le norme sono più soft (proprio come USA e UK, ma anche la Spagna è il Portogallo).
    Non è magia, è normale che sia così.
    A be', in astratto le misure prese ad inizio aprile avremmo potuto mantenerle fino al termine della pandemia o fino al completamento delle vaccinazioni a livello mondiale (2023? 2025? Mai?) perché sicuramente ci avrebbero messo al riparo della diffusione di qualsiasi variante.

Menzionato
    86 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da alexeia Visualizza Messaggio
    No, non è esentato. E' autorizzato a menae i non vaccinati. Cioè, se si arrivasse a limitazioni così giustificate dallo Stato, veramente vi incazzereste con lo Stato anziché prendere a calci nel culo il vicino di casa no-vax?...
    Di gente che non si vuole vaccinare ne sto incontrando parecchia, tra questi di no-vax ideologizzati non ne ho ancora visto uno, di gente confusa, impaurita e che mi fa il tipico discorso ("Ma chi me lo fa fare di vaccinarmi e prendermi un rischio ulteriore se tanto ci si ammala lo stesso e tra tre mesi siamo di nuovo tutti chiusi in casa..."). Di chi è la responsabilità di questa "sciagura" comunicativa? Pensiamo davvero che sia tutta colpa dei media? Ci rendiamo conto che i nostri governi in questi 17 mesi non hanno mai messo in campo nessuna strategia di comunicazione del rischio, proprio niente...

Menzionato
    86 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Fino a quando si può parlare di variante, e quando poi invece di un virus nuovo a se?

Per dire, c’è il virus della SARS “vecchia”, e il covid...
    Sars-CoV e Sars-CoV2 fanno parte della stessa famiglia ma appartengono a due "lineage" genetici differenti, Sars-CoV2 non discende da Sars-CoV e non ne è una variante.

Menzionato
    86 Post(s)

E' un'interessante questione, direi che finchè la divergenza genetica non è eccessiva non si possa parlare di nuovo virus.
    Devi anche tenere conto che la maggior parte delle mutazioni avviene in specifiche regioni del genoma, quindi se il resto resta più o meno costante il virus mantiene la sua identità variando soltanto il fenotipo (ovvero la contagiosità, eventualmente mortalità).
    Esatto, per quanto riguarda le varianti classificate con la lettera greca le differenze sono di natura biochimica (in grandissima maggioranza riguardano piccole porzioni di una delle 29 proteine che costituiscono l'involucro esterno del virus) e si presume interessino una minima porzione del genoma virale, magari piccolissime variazioni alleliche che in organismi complessi non comporterebbero alcuna variazione del fenotipo.
    Ultima modifica di galinsog@; 03/07/2021 alle 11:24

Banned
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    C'è anche la variante Epsilon, presente in Nordamerica in particolare, che sembra bucare discretamente i vaccini, più della delta
    Un'altra...

Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •