comunque nel caso dell'indiana non mi pare ci siano delle evidenze particolarmente forti di una "predilezione" verso i bambini
sicuramente in UK ci sono molti casi nelle scuole, anche a causa delle politiche adottate (no all'obbligo delle mascherine)
uk10-14.png
l'aumento è forte, da confrontare con le altre età (adesso non ho i grafici sottomano), probabilmente tra i giovani adulti è maggiore.
On June 17, 172,000 pupils, 2.3 per cent of the total, were not in school and the number is rising fast.
In secondary schools, 4.2 per cent were absent because of Covid and isolation, up from 1.4 per cent a week earlier.
School bubble isolation rules need a rethink, says Sage expert | News | The Times
Visti i numeri molto grandi di contagiati+quarantena il governo sta pensando di togliere le quarantene per contatti per la riapertura delle scuole a settembre.
Ministers set to end automatic isolation for pupils in England | Schools | The Guardian
C'è chi contesta queste scelte, vedendoci la volontà di ritorno alla strategia dell'immunità di gregge per infezione naturale, anche perchè la vaccinazione 12-17 non è supportata tranne particolari categorie.
Covid: Children aged 12-17 unlikely to be offered vaccine in UK - BBC News
https://twitter.com/dgurdasani1/stat...87090678788097
https://twitter.com/chrischirp/statu...65926942642178
https://twitter.com/giorgiogilestro/...64963717660677
In effetti trovo la posizione del governo UK abbastanza schizofrenica..prima ultrà prudenti, poi dal 17 maggio nelle scuole via le mascherine, basta testing regolari..e adesso di fatto sono permessi gli eventi di massa nonostante il rinvio al 19 luglio della fine delle restrizioni..mah..qui credo che sia una fortuna le scuole abbiano chiuso 3 settimane fa, hanno tolto una patata bollente dalle mani di chi doveva prendere decisioni..
Sì, io tolgo la quarantena dei compagni di classi senza tamponarli, se qualcuno però è poi positivo e senza saperlo lo passa ai genitori magari non vaccinati non è propriamente il topquesto intendevo.
la cosa saggia secondo me, in caso di caso positivo in classe, è quarantena per 2/3gg e poi tampone (giusto per escludere i falsi negativi). se negativi ritorno in classe.
se non li tamponi e non li metti in quarantena, potenzialmente può rappresentare un problema se appunto qualche genitore non è vaccinato (magari perché non può vaccinarsi, caso limite)
Si vis pacem, para bellum.
Nella fascia 0-5 anni comunque anche in Italia non vengono usate. "Ho l'impressione che" quest'inverno i bambini dell'asilo e dei nidi in questa fascia se lo prenderanno in gran parte e sui grandi numeri concentrati statisticamente ci sarà una quota che ne soffrirà.
Se si mollano gli accorgimenti tipo mascherina e vaccini antinfluenzali potrebbe essere un inverno pesante con la sovrapposizione dei vari disturbi: covid (per i suscettibili, di vario tipo) + influenza + sindromi parainfluenzali che possono essere pure piu pesanti dell'influenza stessa alle volte. Quest'anno le ultime due hanno girato "zero".
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
Segnalibri