Pagina 9981 di 12439 PrimaPrima ... 8981948198819931997199799980998199829983999110031100811048110981 ... UltimaUltima
Risultati da 99,801 a 99,810 di 124388

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    98 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Terza dose rivista per le varianti o uguale alle altre?

Perché se prima gli studi ci dicono che anche al calare degli anticorpi il nostro sistema immunitario risponde comunque. Vedi i primi malati di COVID più di un anno fa. Poi che il vaccino crea una protezione maggiore della malattia. Poi che il vaccino non risponde bene alla variante Delta. Adesso se mi propongono una terza dose identica alle altre due qualche dubbio mi viene.
    dici?
    $$$$?

Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

Bava di vento L'avatar di Chuck N.
    Menzionato
    8 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    dici?
    $$$$?
    da quello che ho letto non è aggiornata,è sempre il solito vaccino

Menzionato
    98 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Chuck N. Visualizza Messaggio
    da quello che ho letto non è aggiornata,è sempre il solito vaccino
    appunto...
    Una dose in più dello stesso identico vaccino...

Brezza tesa
    Menzionato
    1 Post(s)

Secondo me non c'è "stagionalità meteorologica" nel covid.... c'è "stagionalità sociale", cioè la curva dei contagi dipende dal tipo di eventi di massa in corso: vacanze di natale, vacanze di pasqua, vacanze estive (in europa; in India non so che vacanze facciano).

Quando 20 milioni di persone fanno la stessa cosa negli stessi giorni, e questa "stessa cosa" è stare tutti insieme, può succedere solo una cosa durante una pandemia.
    Questo è il "virus del tempo libero": tutte le attività ricreative lo fanno proliferare. L'unico modo per fermare il contagio, senza vaccini, sarebbe vivere solo di casa e lavoro.

Se fossimo stati in zona gialla-arancione fino a tutto giugno, oggi sarebbe tutto finito. Bastava un mese in più. Sarebbe stato pallosissimo.... ma vedrete quanto sarà invece pallosa l'estate in giallo...

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    159 Post(s)

Posso dire che non mi piacciono per niente i numeri UK?
    Nell'ultima settimana l'aumento dei casi, dei ricoveri e dei morti è stato dell'esatta identica percentuale...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Menzionato
    98 Post(s)

Vento forte L'avatar di galinsog@
    Menzionato
    86 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jumpjack Visualizza Messaggio
    Secondo me non c'è "stagionalità meteorologica" nel covid.... c'è "stagionalità sociale", cioè la curva dei contagi dipende dal tipo di eventi di massa in corso: vacanze di natale, vacanze di pasqua, vacanze estive (in europa; in India non so che vacanze facciano).

Quando 20 milioni di persone fanno la stessa cosa negli stessi giorni, e questa "stessa cosa" è stare tutti insieme, può succedere solo una cosa durante una pandemia.
    Questo è il "virus del tempo libero": tutte le attività ricreative lo fanno proliferare. L'unico modo per fermare il contagio, senza vaccini, sarebbe vivere solo di casa e lavoro.

Se fossimo stati in zona gialla-arancione fino a tutto giugno, oggi sarebbe tutto finito. Bastava un mese in più. Sarebbe stato pallosissimo.... ma vedrete quanto sarà invece pallosa l'estate in giallo...
    No, al lavoro ci si contagia eccome e saremmo solo in ritardo di un mese un mese e mezzo... Se è come dici socialità e tempo libero vanno semplicemente aboliti fino a fine pandemia. Si esce solo per andare a lavorare (nelle grandi aziende e nel loro indotto perché tutto il contesto dei servizi sarebbe votato al fallimento), in orari contingentati e sotto severissima sorveglianza da parte di forze dell'ordine ed esercito. Ovviamente dopo mezz'ora imbraccerei il mitra e salirei in collina...

Uragano L'avatar di Davide1987
    Menzionato
    41 Post(s)

Nuovo Virus Cinese BOLLETTINO VACCINATI
    del giorno 08/07/2021

• Dosi somministrate: 591.672 (tot: 56.047.948)
    • 1ª dose: 117.427 (tot: 35.571.046)
    • 2ª dose: 474.245 (tot: 20.476.902)

• Immunità di Nuovo Virus Cinese*: 58.93%
    *calcolata sulla prima dose

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Menzionato
    98 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jumpjack Visualizza Messaggio

Eh sì, perchè nel 2021 non hai scambi quotidiani di centinaia di migliaia/milioni di persone estere, anche solo per lavoro.

Vento forte L'avatar di galinsog@
    Menzionato
    86 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Posso dire che non mi piacciono per niente i numeri UK?
    Nell'ultima settimana l'aumento dei casi, dei ricoveri e dei morti è stato dell'esatta identica percentuale...
    Che esattamente è ciò che mi attenderei in caso di forma sintomatica? E soprattutto me l'aspetterei laddove ci siano ancora 15 o 16 milioni di cittadini totalmente suscettibili all'infezione (21 milioni di non vaccinati ai quali ne sottraggo circa 5 o 6 di immunizzati per infezione)? Se penso che in Italia sono almeno 6 o 7 milioni di più (senza contare che degli immunizzati la metà circa ha ancora solo la prima dose) direi che sarebbe ora di accelerare il passo e quantomeno di fare le seconde dosi agli over 60 ancora fermi alla prima... Ributto lì la mia scommessa, in UK il picco dei decessi sarà vicinissimo (quasi sovrapposto) a quello dei contagi, se ci si arriverà (come credo) si passerà per una fase in cui il numero di decessi sarà significativamente "sproporzionato" rispetto al numero di contagi avvenuto nelle 2/4 settimane precedenti, una sorta di crescita della letalità apparente, quindi una curva esponenziale dei decessi più marcata di quella dei contagi.
    Ultima modifica di galinsog@; 09/07/2021 alle 09:41

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •