Pagina 10473 di 12420 PrimaPrima ... 9473997310373104231046310471104721047310474104751048310523105731097311473 ... UltimaUltima
Risultati da 104,721 a 104,730 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Si può benissimo essere no-vax verso un dato vaccino e non su tutti. Si tratta pur sempre di persone che non credono alla scienza ufficiale o sospendono il giudizio (quando nemmeno dovrebbero averne uno visto che non appartengono alla comunità scientifica, accettando passivamente il giudizio di quest'ultima).
    Boh io di questi ipotetici no-vax a corrente alternata mi fido poco, perché tali non sono. Non era comunque quella la categoria di passivi a cui mi riferivo , ma a gente che legittimamente può essere indifferente alla tematica della vaccinazione anticovid, e non è una colpa. Per questo serve informazione.

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1005 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Boh io di questi ipotetici no-vax a corrente alternata mi fido poco, perché tali non sono. Non era comunque quella la categoria di passivi a cui mi riferivo , ma a gente che legittimamente può essere indifferente alla tematica della vaccinazione anticovid, e non è una colpa. Per questo serve informazione.
    Essere indifferenti è una colpa quanto esserlo di fronte a un mafioso che prende il pizzo dal negoziante davanti casa tua dal mio personale punto di vista. Essere indifferenti su un tema così spinoso e grave come il Covid significa aver in realtà già assunto una posizione, quella di non vaccinarsi. Non si può nemmeno dire che non ci sia informazione a sufficienza ormai dopo tanti mesi.

Bava di vento L'avatar di Chuck N.
    Menzionato
    8 Post(s)

Guardate rete 4... almeno sentiamo anche altre sponde senza cadere in complotti o cose varie...

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    449 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Paragone... Confusione... Stavo semplicemente rispondendo ad AbeteBianco sul fatto che ci sono i vaccini a pagamento.
    Rispondendo comunque nel merito del vaccino covid, allora:
    Se me lo lasci facoltativo come è adesso allora me lo metti a pagamento, e sarebbe una misura che colpirebbe solo i non vaccinati per scelta (non chi è esente per motivi medici), cosa che mi sembra anche eticamente corretta, visto che qui si parla tanto di senso civico e responsabilità sociale.
    Se invece è una profilassi necessaria per contenere e debellare una pandemia, allora me lo metti obbligatorio e gratuito.
    O l'una o l'altra.
    Ps. Sul fatto della gratuita dei vaccini obbligatori poi ho già risposto ad Abete, sempre il cittadino li paga, in Svizzera sottoforma di premio assicurativo di base, obbligatorio, in Italia sottoforma di tasse (per chi le tasse le paga...).
    non puoi metterlo facoltativo E a pagamento è proprio qui che non capisco in che modo dovrebbe aumentare il numero di vaccinati, ma seriamente non lo capisco. cioè, tu sostieni che metterlo a pagamento farebbe cambiare idea a chi è restio? mi spieghi in quale maniera?
    è facoltativo e gratuito perché siamo in una situazione particolare, non è l'anti TBC per il benestante che deve andare a fare il finto solidale in Congo, è un vaccino nuovo contro una malattia nuova e l'obbiettivo è farlo fare a più gente possibile, ergo il fatto che sia gratis aiuta il raggiungimento dell'obbiettivo, metterlo a pagamento non può che contrastare, non capisco anche come fai a non capirlo onestamente.

secondo te perché si è restii all'obbligo? perché poi viene presa come un'imposizione, e alè complottismo, quello vero. non a caso in NESSUNO stato democratico c'è l'obbligo, ripeto, non è per niente un caso.
    visto che fai di tutto per non renderlo obbligatorio, almeno lo metti gratuito, altrimenti rinnovo, hai necessariamente ancor più gente di adesso che non lo fa.

la differenza tra Svizzera (poi non so onestamente se funziona così in Svizzera, ma ad esempio negli USA sì, quindi diciamo tra un paese con sanità privata) ed Italia è che chiunque tu sia, tasse o non tasse, assicurazione o non assicurazione hai diritto alle cure mediche e in questo caso anche al vaccino.
    pare sottile ma non lo è così tanto.
    Si vis pacem, para bellum.

Menzionato
    449 Post(s)

Essere indifferenti è una colpa quanto esserlo di fronte a un mafioso che prende il pizzo dal negoziante davanti casa tua dal mio personale punto di vista. Essere indifferenti su un tema così spinoso e grave come il Covid significa aver in realtà già assunto una posizione, quella di non vaccinarsi. Non si può nemmeno dire che non ci sia informazione a sufficienza ormai dopo tanti mesi.
    è quello che intendo, non c'è una via di mezzo. o ti vaccini o non ti vaccini, e se non lo fai è perché non ti fidi. anzi, sentirmi dire:"lo faccio solo se diventa obbligatorio" mi dà ancora più fastidio, significa che non solo sei analfabeta, non solo sei senza dignità, ma hai due neuroni e uno dorme.

Menzionato
    449 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Chuck N. Visualizza Messaggio
    Guardate rete 4... almeno sentiamo anche altre sponde senza cadere in complotti o cose varie...
    mi devi PAGARE affinché io guardi rete 4 con Giordano, ma proprio tipo 300 euro l'ora anzi, non penso basterebbero.

Tempesta L'avatar di Gangi
    Menzionato
    77 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Chuck N. Visualizza Messaggio
    Lasciando stare rete 4 io ho ascoltato Cacciari su rai 3....e nonostante i modi un pò burberi ha ragione su tantissime cose.

Vento forte L'avatar di kima
    Menzionato
    78 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    non puoi metterlo facoltativo E a pagamento è proprio qui che non capisco in che modo dovrebbe aumentare il numero di vaccinati, ma seriamente non lo capisco. cioè, tu sostieni che metterlo a pagamento farebbe cambiare idea a chi è restio? mi spieghi in quale maniera?
    è facoltativo e gratuito perché siamo in una situazione particolare, non è l'anti TBC per il benestante che deve andare a fare il finto solidale in Congo, è un vaccino nuovo contro una malattia nuova e l'obbiettivo è farlo fare a più gente possibile, ergo il fatto che sia gratis aiuta il raggiungimento dell'obbiettivo, metterlo a pagamento non può che contrastare, non capisco anche come fai a non capirlo onestamente.

secondo te perché si è restii all'obbligo? perché poi viene presa come un'imposizione, e alè complottismo, quello vero. non a caso in NESSUNO stato democratico c'è l'obbligo, ripeto, non è per niente un caso.
    visto che fai di tutto per non renderlo obbligatorio, almeno lo metti gratuito, altrimenti rinnovo, hai necessariamente ancor più gente di adesso che non lo fa.

la differenza tra Svizzera (poi non so onestamente se funziona così in Svizzera, ma ad esempio negli USA sì, quindi diciamo tra un paese con sanità privata) ed Italia è che chiunque tu sia, tasse o non tasse, assicurazione o non assicurazione hai diritto alle cure mediche e in questo caso anche al vaccino.
    pare sottile ma non lo è così tanto.
    Boh... ma quando mai ho scritto che voglio fare aumentare il numero dei vaccinati mettendo il vaccino a pagamento... Veramente, per favore ritrovamelo nei miei messaggi perché non mi sembra proprio di averlo scritto.
    Che confusione... Buonanotte jack Nuovo Virus CineseNuovo Virus Cinese

Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Menzionato
    66 Post(s)

C'è da dire che lo studio è piuttosto limitato su alcuni fattori:

1. non coinvolge anziani sopra i 70 anni, ed è una gravissima mancanza dato che potrebbe essere, dai risultati dello studio stesso, l'età più suscettibile al calo dell'efficacia vaccinale;
    2. è stato condotto solo su 122 soggetti, gruppo un po' limitato per quanto possa essere un campione statisticamente significativo;
    3. vede una rappresentanza delle donne schiacciante, chissà se esiste una differenza tra i due sessi nella risposta immunitaria e nel calo della risposta
    Il secondo punto è fondamentale. in particolare le correlazioni con gli effetti collaterali non sono evidentissime per me.
    A quando studi simili con i vaccini a vettore virale (usatissimo sui 60enni italiani?)

Burrasca
    Menzionato
    17 Post(s)

Ma se mi contagiassi da vaccinato potrei dire per sempre fine a questa storia? In altre parole, conviene contagiarsi da pienamente vaccinati? Di cosa dovrei preoccuparmi ancora dopo aver preso la delta da vaccinato (e passarla probabilmente da asintomatico)?
    Ultima modifica di Julio; 07/09/2021 alle 22:24

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •