Tra l'altro, da come si diceva mesi fa in quei video divulgativi di quei ragazzi, non ricordo il nome del canale, già erano allo studio e quasi in sperimentazione vaccini "tarati" sulle diverse mutazioni più probabili partendo da quello originario. Mutazioni che si hanno nel X% dei casi sempre nella parte Y del genoma, ecc...insomma con queste considerazioni già.
Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..
dalla storia si impara che non si impara dalla storia
Cattura.JPG
Buoni i dati oggi, siamo sempre sotto i 6.000 casi, calano le TI e di molto i ricoveri.
Calano anche i nuovi casi in Sicilia da qualche giorno, compresi anche lì ricoveri e TI.
Guadagniamo sempre più margine sull'eventuale risalita post apertura delle scuole...che secondo me quest'anno non avrà così tanto impatto, il virus girerà (forse tra i giovani) ma gli effetti del contagio nell'ambiente familiare saranno molto molto ridotti.
Si spezzeranno un'enormità di catene di contagio.
Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..
Anzi, paradossalmente non sarebbe male una bella ondata autunnale, di modo che tutti i vaccinati facciano una sorta di "richiamo naturale" in vista dell'inverno e della primavera. Così sì che si spezzano le catene di contagio...
Ps: da un paio di settimane qui sta girando una bella gastroenterite. L'ha fatta qualcuno dei miei amici, dei miei colleghi e la sto facendo anch'io. Bella contagiosa comunque.
Lou soulei nais per tuchi
La clamorosa lentezza degli over 50 a vaccinarsi: in 7 giorni ancora poche dosi - Il report sui vaccini - Open
mah, chissà perché sono concentrati particolarmente in quella fascia d'etàho tanto l'idea che sia per l'uso sconsiderato di internet, non sono in grado di distinguere cosa sia vero e cosa no. ma è un'ipotesi peregrina...
Si vis pacem, para bellum.
Che tristezza.
Ieri durante un appuntamento una coppia di qualche anno più vecchia di me mi presenta la figlia, 15 anni, fisico perfetto, 1,83/4, anche ad un occhio non esperto si capisce che ha un futuro da atleta, le chiedo subito se fa sport, mi risponde “giocavo a pallavolo a buoni livelli ma adesso non posso posso più perché altrimenti dovrei fare il vaccino”.
Mi è venuta voglia di picchiare i genitoriVi assicuro che questa è una che arriverebbe facilmente a giocare in serie A.
![]()
Progetto fantasioso…
Mi pare che siano cinquantenni anche 6 degli 8 no-vax indagati per banda armata... Non è l'uso di Internet, erano così anche prima... li conosco bene, sono quelli di III liceo che, quando io ero in IV ginnasio (1988/89) monopolizzavano le assemblee d'istituto.Qualcuno col tempo ha pure cambiato schieramento politico, passando dal Che Guevara al Giangi (Paragone), ma la pasta è quella...
Penso anche di meno, se guardiamo i dati relativi alle vaccinazioni obbligatorie (tetravalente, anti-morbillo, anti-epatite, ecc.) probabilmente non sono più del 3% degli italiani e quelli "duri e puri" che rifiutano davvero tutte le vaccinazioni sono ancora di meno. Per il resto agiscono le motivazioni citate da Pigio, al quale hai risposto col tuo post ed è uno dei motivi per cui ritengo sbagliato deridere le persone diffidenti nei confronti del vaccino. Purtroppo in gran parte di quelli che non si vaccinano o traccheggiano (oltre ogni ragionevolezza) prevalgono diffidenza, paura e comunque ci sono molte zone grigie anche tra i vaccinati. Questo secondo me è un problema che rischia di emergere in modo molto netto con la questione della terza dose che, se il tipo di scelta e le sue ragioni non saranno affrontate e comunicate in modo adeguato, rischia di andare incontro a una débacle colossale...
Ultima modifica di galinsog@; 11/09/2021 alle 17:13
I ventenni hanno superato i trentenni in tutte le regioni/PA, i quarantenni in tutto il Nord, tranne Bolzano, più Toscana, Marche, Lazio e Abruzzo, sono vicini in Sardegna (77,5% vs 76,8%), Umbria (78,7% vs 76,1%) e Campania (76,7% vs 74%). Hanno superato i cinquantenni in Lombardia, Trentino e Fvg, e sono vicini in Piemonte (80,4% vs 78,8%), Emilia Romagna (83,8% vs 82,1%), Toscana (85,7% vs 83,9%) e Liguria (79,4% vs 77%). Sono vicini ai sessantenni in Lombardia (90,5% vs 88,2%) e in Fvg (82,3% vs 79,7%). I trentenni hanno superato i quarantenni in Lombardia e Fvg, e sono a meno di 3 punti nel resto del Nord, tranne Bolzano, più la Toscana
Segnalibri