Pagina 10547 di 12358 PrimaPrima ... 95471004710447104971053710545105461054710548105491055710597106471104711547 ... UltimaUltima
Risultati da 105,461 a 105,470 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #105461
    Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Data Registrazione
    24/12/14
    Località
    Foiano della Chiana
    Messaggi
    18,831
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    quindi il perugino ha la stessa densità di Milano? e perché è stato massacrato ugualmente?
    ah, non volevo dirtelo, ma in termini percentuali Milano è la provincia che è stata massacrata meno tolta Sondrio. così, en passant.
    ma infatti si è parlato di vari motivi, ne ho solo aggiunto uno, mica ho detto il solo.

  2. #105462
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Tranquillo che a settembre/ottobre/novembre inizieranno a fare i confronti con il 2019 anzichè con il 2020.
    Sempre che la Delta non faccia strage tra non vaccinati, s'intende... E sarà colpa dei vaccini anche quello.
    Magari oh, chi ti dice che col vaccino non si stia selezionando una variante che colpirà solo i non vaccinati...cmq daranno la colpa al fatto che ci siamo vaccinati e quindi vengono colpiti solo i non vaccinati, sarà sempre colpa dei vaccinati.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  3. #105463
    Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Data Registrazione
    24/12/14
    Località
    Foiano della Chiana
    Messaggi
    18,831
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    variante Delta ti dice niente?
    Non dovrebbe visto che col vaccino è appena stato detto che il virus dovrebbe circolare di meno.

  4. #105464
    Banned
    Data Registrazione
    19/08/20
    Località
    Locri- Reggio Calabria
    Età
    32
    Messaggi
    1,021
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    anche l'insulto alla ragione lo è, per te no vax.
    vai tranquillo che le persone che dicono cose anche solo vagamente intelligenti non ricevono insulti.
    pensa te se non si merita gli insulti uno che dice che anche se non si vaccina ci sono gli altri a proteggerlo.
    Io ho posto argomentazioni sulla terza dose, ad esempio.

  5. #105465
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,477
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Manto91 Visualizza Messaggio
    Io ho posto argomentazioni sulla terza dose, ad esempio.
    Ti sei perso il "minimamente intelligenti" dalla frase...

  6. #105466
    Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Data Registrazione
    24/12/14
    Località
    Foiano della Chiana
    Messaggi
    18,831
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Chuck N. Visualizza Messaggio
    Anche stessero bene tutti e me lo auguro,non sono un pericolo per i pazienti?
    Poi altra domanda visto che rispondete a tutto,ho molti conoscenti che dopo la seconda dose non vogliono più farne in nessun modo,come li consideriamo?
    bisogna farglielo capire che meglio per loro se fanno la terza, ma non additandoli come bastiancontrari o Galileo come si fa qui.

    Sarà un problemone...

  7. #105467
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Esatto....
    E quindi il post di ieri di @FunMBnel non è servito a niente... Nuovo Virus Cinese
    Eppure c'era scritto tutto lì.
    Posso capire comunque lo sconcerto, anche perchè gli infermieri sono "solo" 350mila e 1500 contagi in appena un mese costituisce lo 0,45% del totale, un po' come se in tutta Italia si fossero infettati nel solo mese di Agosto ben 149mila persone tra i soli vaccinati con due dosi (ho considerato i 33 milioni di vaccinati completi che c'erano al 2 Agosto).

    In questi casi credo sia lecito rispondere ed evidenziare che sarebbero potuti essere molti di più, poi sulle cause di un numero talmente alto io non le cercherei nel vaccino ma in determinate condizioni di lavoro e forse nel non totale rispetto delle norme di protezione tra colleghi.

    Al tempo stesso offre uno scenario interessante dato che si tratta dello 0,5% di infermieri vaccinati ad essersi contagiato in appena 30 giorni, il che significa che è possibile che un domani avvenga lo stesso in autunno/inverno nella popolazione vaccinata. E se lo 0,5% dei vaccinati completi potrebbe infettarsi in 30 giorni lascio immaginare tra i non vaccinati. Parliamo di potenziali 300mila vaccinati contagiati in 30 giorni (circa 10mila casi al giorno), però a fronte di numeri relativamente alti per fortuna il vaccino funziona egregiamente nel prevenire ospedalizzazioni e morti, per cui non dovrebbe costituire un problema; epperò dimostra come la delta sia una bestia che nonostante sia addomesticata con la vaccinazione riesce a macinare queste cifre, per cui lascio immaginare senza vaccino.


    PS: Con un'efficacia del 70% posso stimare che tra i 1500 infermieri contagiati circa 110-120 non fossero vaccinati. Un rapporto di 1 infermiere non vaccinato ogni 10 vaccinati tra i contagi, a fronte però di 1 infermiere non vaccinato ogni 50 infermieri vaccinati in tutto il personale nazionale.

  8. #105468
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    certo, sono un pericolo per i pazienti e infatti stanno a casa fino a che non sono negativi. poi dopo sono IPER immuni, e non lo sono più.

    seconda domanda:
    trimoni.

    PS: non fare il fenomeno, visto che rispondete a tutto, se scrivi ti si risponde, non vuoi ricevere risposte? non scrivere.
    Jack secondo me stai esagerando, spesso si postano articoli per avere delle spiegazioni serie da chi riesce a fare valutazioni migliori nel merito. Non sempre per insinuare qualcosa, anche se in precedenza qualche volta può essere che uno ha scritto cose che ti hanno potuto far pensare ciò.

    Non scrivo questo per difendere Chuck in particolare, ma perché a volte serve di più dare una risposta pacata e valutativa che pensare che l'altro lo faccia apposta per fomentare (a parte i "casi ormai persi", qu quelli non ho dubbi in merito...).
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  9. #105469
    Vento moderato
    Data Registrazione
    09/12/20
    Località
    SS
    Età
    29
    Messaggi
    1,346
    Menzionato
    41 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    anche l'insulto alla ragione lo è, per te no vax.
    vai tranquillo che le persone che dicono cose anche solo vagamente intelligenti non ricevono insulti.
    pensa te se non si merita gli insulti uno che dice che anche se non si vaccina ci sono gli altri a proteggerlo.
    Ma poi non ho capito chi ha detto che dobbiamo vaccinarci ogni 6-8 mesi. Gli espertoni in TV non contano. A sentire qualcuno quest'estate ci sarebbero state le zone colorate. Finora la decisione dell'AIFA vale per alcune categorie di persone e tra l'altro per gli operatori sanitari sarebbe di fatto un richiamo annuale, visto che loro inizierebbero tra qualche mese

  10. #105470
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Manto91 Visualizza Messaggio
    Il mancato rispetto fa parte del sacro verbo vaccinista, è proprio connaturato allo stesso comunque riguardo alle terze dosi non so se i trimoni siano quelli disposti a farsi iniettare dosi ad infinitum ogni 6/8 mesi o chi a un certo punto si scoccia, ad esempio conosco parecchi vaccinati che di altre dosi non vogliono sentirne parlare.
    Oltretutto inizieremo dal 20 settembre soltanto perché l’Aifa ha detto che è utile mentre l’Ema se ne è lavata le mani non pronunciandosi ed una ricerca pubblicata l’altro ieri su The Lancet, condotta da importanti scienziati, descriveva la terza dose come del tutto inutile.
    Ma qui non dobbiamo avere pensiero critico, semplicemente eseguire tutto ciò che ci impongono
    Questo non è assolutamente vero, tant'è che per esempio io non ho mai offeso nessuno, te compreso...sbaglio?
    E sono sostenitore dei benefici del vaccino, invece ti ho sempre fatto tante domande esponendo dei dati, cui sto ancora aspettando risposta sensata...
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •