Tra permesso non retribuito e problemi di salute futuri per i miei figli preferisco il primo.
Anche perchè non c'è nessuna sicurezza che lo facciano da asintomatici e non c'è nessuna sicurezza che quando lo prenderanno i genitori saranno ancora adeguatamente protetti dal vaccino.
Io vedo ancora molte incognite.
Certo non faranno piu le zone rosse ma ci saranno quelli che saranno colpiti significativamente nonostante tutte le precauzioni (i.d. vaccino).
In ogni caso dire che se vaccinato non vado in ospedale può dire tutto e può dire niente.
Lo spettro dei malati non ospedalizzati è molto ambio. Conosco un ragazzo di 27 anni che non è stato ricoverato ma ha passato prima 10 giorni a letto con febbre alta vomito e saturimetro attaccato, istruiti dal medico che appena scendeva sotto il limite dovevano chiamare l'ambulanza, e poi a distanza di 2 mesi era ancora in malattia.
CHi mi dice che da vaccinato con il calo dell'immunità non faccio quella fine (oltretutto non ho possibilità di malattia)?
Per come sono messe le cose a gennaio cominceranno con i richiami per i sanitari (ergo richiami annuali), tutti gli altri a questo punto credo che il richiamo lo faranno ugualmente a circa un anno con tutta la stagione covid (intesa inverno primavera) da attraversare quando saranno passati ben più di 6 mesi dalla seconda dose e con verosimilmente la massima diffusione virale ed il massimo abbattimento anticorpale.
ancora... continui a paragonare tutto con l'anno scorso quando:
A: si arrivava da mesi di lockdown per tutti
B: la variante Delta è n volte più aggressiva (sotto TUTTI gli aspetti) della variante dello scorso anno
oltretutto, se anche i vaccinati sono vettori del virus, chissenefrega dal momento in cui lo fanno in maniera sintomatica o paucisintomatica, come se fosse sì, a sto giro, al massimo un'influenza.
poi che se lo pigli il no vax e che stia male, onestamente a me non frega un tubo di niente, ci pensava prima.
L'aspetto che mi urta è che il no vax riempie gli ospedali non permettendo agli altri di essere curato.
Quest'anno rispetto all'anno scorso ha parecchie differenze, comunque, la libertà concessa giustamente è più alta, gli stadi hanno una capienza ridotta ma sono aperti, per dirne una, i cinema, i teatri. più scambi ci sono, più il virus circola. se lo fa tra vaccinati amen, quasi nessuno sta male a tal punto da richiedere cure (idem con l'influenza normale, il principio è esattamente lo stesso). se lo fa tra i non vaccinati diventa un bollettino di guerra. ma rinnovo, provo poca empatia a riguardo (nel caso si trattasse di scelta e non di non poter sottoporsi alla vaccinazione).
Si vis pacem, para bellum.
per evitare ciò basterebbe un sistema di tracciamento efficace, che non preveda dei rapidi (e a sto punto dei salivari) col 50% di sensibilità
ci vorrebbero più molecolari, ma ha un costo da capo a coda, dai macchinari al personale ai reagenti.
non riesco a capire come mai non si riesca a fare un rapido efficace, ma c'è sicuramente almeno un motivo tecnico.
dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp
(Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)
dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp
(Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)
Appunto non si sta facendo niente e nulla verrà fatto a meno che per disgrazia comincino a mandare indietro la gente ai p.s. pediatrici.
C'è da dire che i p.s. pediatrici non ci vuole nulla a portarli a saturazione.
Vedremo.
Io respiro aria di tutto è finito.
Non avessi avuto figli l'avrei respirata anche io, più che altro perchè ho imparato quali sono i comportamenti per non correre rischi anche da non vaccinato.
non hai possibilità di malattia perché sei libero professionista? perché se prendi il covid la malattia la hai, non la hai più se sei in quarantena.
Io stringerei i tempi della tua previsione, adesso dicono così ma le terze dosi partiranno ben prima per tutti secondo me.
come stanno partendo in fretta e furia adesso per i più fragili, lo faranno per gli altri, sanitari compresi. Non appena i dati assomigliano a quelli di Israele di qualche settimana fa, partono, secondo me eh.
Segnalibri