Pagina 10661 di 12420 PrimaPrima ... 96611016110561106111065110659106601066110662106631067110711107611116111661 ... UltimaUltima
Risultati da 106,601 a 106,610 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Tanto per dire come è strana la situazione del post-Covid e quanto sia difficile valutare le conseguenze di lungo periodo, tanto nei giovani quanto nei cosiddetti "grandi anziani": la suocera di mia cugina (ultranovantenne), contagiata a febbraio con tutta la famiglia e totalmente asintomatica al momento dell'infezione, è morta improvvisamente qualche giorno fa per un'embolia polmonare, i medici hanno detto ai familiari che, data l'età avanzata, è molto difficile averne una certezza empirica e comunque non avrebbe senso svolgere approfondimenti post-mortem, ma che il nesso con l'infezione è ragionevolmente certo. Se fosse così potrebbe tranquillamente rientrare in quella percentuale non trascurabile di pazienti ex-Covid "accertati" che indipendentemente dalla manifestazione clinica dell'infezione muoiono a distanza di alcuni mesi per sindromi Covid-correlate, si tratta ovviamente in larghissima maggioranza di soggetti anziani o estremamente fragili, ma è un dato che influisce in modo significativo sulle stime di letalità.

P.S. nei giorni scorsi avevo letto un articolo con un'intervista a una trentenne, finita in terapia intensiva per due settimane in primavera, a causa di una endocardite Covid-correlata, ad infezione (assolutamente oligosintomatica) ormai risolta e con tampone ormai negativo. Nel post-Covid di persone giovani e sane ci sono state cose davvero pesanti, da vasculiti (anche in adulti) a pericarditi, endocarditi e miocarditi, fino a manifestazioni neurologiche gravissime e potenzialmente fatali (Guillain-Barée e AFM) che spesso si sono manifestate parecchi giorni dopo infezioni oligosintomatiche o asintomatiche o che addirittura sono state correlate all'infezione da Sars-CoV2 dopo esami anticorpali in pazienti che non sapevano di aver subito un contagio recente. Niente di inedito nella storia delle malattie infettive (c'è gente sana rimasta tetraplegica a vita dopo banalissime infezioni da enterovirus) ma sono cose che fanno riflettere e che spingerebbero a evitare l'evitabile...
    in fondo è solo un'influenza
    Si vis pacem, para bellum.

Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Articolo
    SPETTACOLARE

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    il Post è l'UNICO giornale degno di essere letto. Ma seriamente eh, il resto in confronto è costante spazzatura.
    Anche nell'orario di uscita degli articoli, sono sempre in ritardo rispetto agli altri sulle nuove notizie, non perché sono in giro a cazzeggiare, ma perché è palese che aspettino il tempo necessario per produrre poi un buon articolo.

Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Il famoso 80-20…

sì e fa ancora più specie se si considera che ormai l'80% delle persone è vaccinato, eppure l'80% dei ricoveri è prodotto da NON​ vaccinati.

ma alla fine si sa, il vaccino non funziona.

Vento moderato L'avatar di Turgot
    Menzionato
    15 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    il Post è l'UNICO giornale degno di essere letto. Ma seriamente eh, il resto in confronto è costante spazzatura.
    Anche nell'orario di uscita degli articoli, sono sempre in ritardo rispetto agli altri sulle nuove notizie, non perché sono in giro a cazzeggiare, ma perché è palese che aspettino il tempo necessario per produrre poi un buon articolo.
    Da quando poi c'è Morning il loro podcast mattutino è l'apoteosi.

Mi preme comunque segnalare la ovvia paraculata politica del non mettere il GP obbligatorio ai seggi per scrutatori, segretari e presidenti. Essendo impegnato nel mio comune mi chiedo se stare 31 ore al chiuso non sia reputabile una cosa leggermente più rischiosa di andare a San Siro ecco. Ma vabbè, non chiediamo troppo.

Those who are not shocked when they first come across quantum theory cannot possibly have understood it. (N.Bohr, 1952)

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro(Foiano) Visualizza Messaggio

In famiglia una persona che mai ha avuto nulla e si è vaccinato con due dosi..ora deve fare la chemio..boh..cosa devo pensare?

A me pare proprio che nella maggioranza dei casi si viva senza porsi un dubbio o una domanda..vedi questa discussione piena di commenti fideisti e dogmatici.
    Fideisti e dogmatici solo perchè affermiamo una verità banale quanto il fatto che il sole sorga ogni mattina e che ho due mani e due braccia? Mi sa che confondi i concetti filosofici di dogma e fede con una visione di "scienza" che si avvicina più ad un dubbio metodico alla Cartesio, che niente c'azzecca con la scienza occidentale.

Aggiungo sul neretto: spero tu non sia serio. Sai quanto ci mette un tumore a divenire visibile macroscopicamente? Diversi anni.

Cinetica cellulare in oncologia | Alberto Vannelli | Alberto Vannelli

Ian Tannock del Princess Margaret a Toronto, in Canada, biologo molecolare tra i più impegnati nella proliferazione cellulare, noto per aver studiato e stabilito i tempi di crescita di un tumore, afferma: "I tumori umani crescono lentamente e il tempo di raddoppio è lo stesso per ogni tumore, indipendentemente dal loro volume".
    Questa modalità di crescita viene chiamata “crescita esponenziale”. Affinché da una singola cellula la crescita di un tumore raggiunga la dimensione di un 1 cm. di diametro sono necessari 30 tempi di raddoppio, 1 cm di diametro rappresenta il limite minimo perché un tumore si possa identificare clinicamente. Per quelli solidi, come il cancro della mammella, il tempo di raddoppio è di circa 2 mesi. Ragion per cui, se questo tempo rappresenta il periodo di latenza prima della sua evidenza clinica, quel tumore impiegherà circa 5 anni dal momento della sua insorgenza a quello in cui lo si potrà scoprire".

La matematica esponenziale vale anche in questo ambito.

Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro(Foiano) Visualizza Messaggio
    Sinceramente senza la riprova di una passata stagione autunno/invernale non credo si possano ancora avere evidenze empiriche di rischi/benefici.
    Castelli per esempio ha una sua evidenza empirica e non mi pare sia un visionario:

Ex Ministro della Giustizia Roberto Castelli: " Sono un morto che cammina" - YouTube
    Non è visionario ma anche onesto: "non ho prove che sia stato il vaccino". Tu ne hai?

Menzionato
    1007 Post(s)

E soprattutto hanno titoli neutri che sono sintetici, esaustivi e non danno un colorito di nessun tipo.

Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Non è visionario ma anche onesto: "non ho prove che sia stato il vaccino". Tu ne hai?
    appunto se non ne hai è possibile avere un dubbio o porsi delle domande. Invece quelle persone sono state evidentemente demonizzate o si vuole negare anche questo?

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    95 Post(s)

sì e fa ancora più specie se si considera che ormai l'80% delle persone è vaccinato, eppure l'80% dei ricoveri è prodotto da NON​ vaccinati.

ma alla fine si sa, il vaccino non funziona.
    Eh ma infatti proprio a quello mi riferivo, San Pareto.
    Il 20% (novax) provoca l’80% (ricoveri)

Principio di Pareto - Wikipedia

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    95 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Turgot Visualizza Messaggio
    Da quando poi c'è Morning il loro podcast mattutino è l'apoteosi.

Mi preme comunque segnalare la ovvia paraculata politica del non mettere il GP obbligatorio ai seggi per scrutatori, segretari e presidenti. Essendo impegnato nel mio comune mi chiedo se stare 31 ore al chiuso non sia reputabile una cosa leggermente più rischiosa di andare a San Siro ecco. Ma vabbè, non chiediamo troppo.
    Eppure dovrebbe essere considerato un lavoro…

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •